Powa_King
Digital-Forum Gold Master
Mamma mia, io mi sto mettendo anche a togliere le prese delle TV prima di andare a letto, più di questo non so cosa fare...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo mi sembra eccessivo e inutile. Sono altre le cose che pesano sul consumo globale mensile.Mamma mia, io mi sto mettendo anche a togliere le prese delle TV prima di andare a letto, più di questo non so cosa fare...
Questo mi sembra eccessivo e inutile. Sono altre le cose che pesano sul consumo globale mensile.
Tanto per dire (ed estremizzare), una sola lavata di lavatrice a 60, una sola lavata di lavapiatti a 65, o una sola sessione di asciugatrice, consumano come un anno di stand-by.
ha poco senso entrare in paranoia correndo appresso alle lucine rosse degli stanby o a una abat jour led accesa in una stanza vuota.
È rimasta l'unica cosa da fare. I consumi sono stati gia ridotti all'osso in queati ultimi mesi. Purtroppo bisogna stare attenti ad ogni particolare. È l'unica soluzione per risparmiare qualche altro euroQuesto mi sembra eccessivo e inutile. Sono altre le cose che pesano sul consumo globale mensile.
Tanto per dire (ed estremizzare), una sola lavata di lavatrice a 60, una sola lavata di lavapiatti a 65, o una sola sessione di asciugatrice, consumano come un anno di stand-by.
D'accordo che è la somma che fa il totale (come diceva Totò) ma ha poco senso entrare in paranoia correndo appresso alle lucine rosse degli stanby o a una abat jour led accesa in una stanza vuota.
Mamma mia, io mi sto mettendo anche a togliere le prese delle TV prima di andare a letto, più di questo non so cosa fare...
Beh, allarmismo...Invito a stare calmi, vedo troppo allarmismo.
![]()
Beh, una fetta degli aumenti delle attività lì paghiamo sempre noi, perché le attività aumentano i prezzi dei beni che vendono e alla fine siamo sempre noi a contribuireBasta evitare di uscire un sabato sera al mese e si hanno indietro quelle 50€ di aumento della prossima bolletta.
Il vero dramma é per le attività, perché si parla di migliaia di € che certo non recuperi stando sempre a casa la sera...
Esempio minimisticoBeh, una fetta degli aumenti delle attività lì paghiamo sempre noi, perché le attività aumentano i prezzi dei beni che vendono e alla fine siamo sempre noi a contribuire
Esempio:
Fornaio spende 3000€ al mese di elettricità
Pane costa 1€
Fornaio spende 4500€ al mese di elettricità
Pane costa 1,50€
(Ovviamente ci sono altre spese che il Fornaio deve affrontare e i calcoli sono fatti a caso, ma serve a far capire il concetto)
Alla fine lo paghi sempre tu
Il costo del cibo triplicato
Qualsiasi altro costo raddoppiato o triplicato.
Stavolta concordo con Powa_King.
Che una semplice pizza napoletana al tavolo sia arrivata a 10,5 euro la trovo una indecenza.
Stavolta concordo con Powa_King.
Che una semplice pizza napoletana al tavolo sia arrivata a 10,5 euro la trovo una indecenza.
A me il potere d'acquisto mensile diminuisce.
Perchè al ristoratore deve restare uguale?
La vogliamo tirare tutti 'sta cinta, o solo chi è reddito fisso (e non scappa dal fisco)?
Vabbè scusate forse stiamo scivolando nuovamente fuori tema, però è quasi inevitabile!![]()
Basta evitare di uscire un sabato sera al mese e si hanno indietro quelle 50€ di aumento della prossima bolletta.
Il vero dramma é per le attività, perché si parla di migliaia di € che certo non recuperi stando sempre a casa la sera...
anche io ho visto aumenti ma di 1€ a pizza, non certo 3-4€. e facendomi due calcoli prendo quella che costa meno se proprio non voglio rinunciare all'uscita in pizzeria. anzi ti dirò d+, se voglio andare in pizzeria pago quel che c'è da pagare senza patemi o non si vive più. e la prossima volta ci penserò 2 volte ad andare in pizzeria invece che partire in tromba.
Senza nulla togliere alla situazione difficile, ma mi sembrano valori davvero esagerati. Degli aumenti lo ho visti anche io, ma non di certo come riporti tu (e molti altri, s'intende). Se fosse vero non si riuscirebbe a sopravvivere un solo mese, altro che anno. Dico questo perché vedere una situazione peggio di quello che è fa salire il livello di ansia e di pessimismo, cose di cui non c'è alcun bisogno e che di certo non fanno bene