Non avevo dubbi.La brutta notizia è che a Dicembre il PUN apre a 384,28 €/MWh.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non avevo dubbi.La brutta notizia è che a Dicembre il PUN apre a 384,28 €/MWh.
Si era detto qui dentro in primis che oggi sarebbe aumentata di botto la benzina.Stesso trend del prezzo della benzina a ridosso delle ferie estive...
Ma io nel post riportavo la notizia del giorno dell'aumento delle bollette del gas del 13%.Ragazzi piano con la politica, continuate la discussione tranquillamente come fatto finora.
Ma io nel post riportavo la notizia del giorno dell'aumento delle bollette del gas del 13%.
Poi a me non cambia nulla, io ho il gas bloccato fino a marzo 2024.
Ma si era detto che sarebbe calato o no??
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il bonus "straordinario" della Mel... ? Mio figlio si é trovato un credito in bolletta di oltre 600 euro.
Si al primoCos'è la Mel? O fai riferimento al presidente del consiglio? Se è così non capisco perché non scriverlo.
E poi, parliamo di elettricità, gas o entrambi? In ogni caso, nella bolletta non è specificato? Dovrebbe essere il bonus sociale. Evidentemente tuo figlio ne avrà diritto...
Si al primo, non é già quello inserito dall'ultimo Pres. del Consiglio? Oppure è un doppio?
Grazie. Si mi riferivo al gas.Non sto seguendo molto, ma non mi risulta che esista un doppio del bonus sociale. L'importo riferito al bonus sociale di gas ed elettricità del trimestre ottobre-dicembre è stato deciso sotto il vecchio governo se ricordo bene.
Non mi hai risposto se ti riferivi a gas od elettricità, ma vista la cifra immagino gas.
Sul sito dell'Arera puoi trovare gli importi riferiti a questo trimestre. Per il gas gli importi cambiano in base alla zona climatica di appartenenza ed al numero dei componenti della famiglia. Ti posto il link così puoi verificare gli importi: https://www.arera.it/it/consumatori/bonus_val.htm
L'importo che vedi ovviamente è riferito ai 3 mesi totali.
al bar erano tutti contenti perchè la bolletta era + bassa del previsto...con tutto questo parlarne stanno creando una confusione inenarrabile. tra il gas che cambia ogni mese e la corrente ogni 3(mi riferisco al tutelato residenziale) e la bolletta della luce che comprendeva solo pochi giorni di tariffe mostruose...fatto sta che alla prossima emissione saranno ovviamente meno contenti.
come glielo spieghi, mentre prendi un caffè a sconosciuti, che la corrente aumentata non è ancora in bolletta, che il gas che era calato è stato basso quando c'era un caldo becco e che ora che fa freddo è riaumentato di quel che era calato prima.
![]()
![]()
![]()