baronzoli
Digital-Forum Gold Master
Ho cambiato fornitore gas. Ho fatto il contratto allo sportello, ma non hanno voluto i dati catastali. Possibile?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo, con Plenitude anche se mercato libero, mi hanno restituito il deposito cauzionale, sulla fattura successiva.Con Illumia se fai domiciliazione bancaria ti restituiscono il deposito cauzionale. Immagino che sia così anche con altri gestori
Io manco la bolletta cartacea o emailHo ricevuto già la prima bolletta con codice cliente e codice contratto (e deposito cauzionale-.-)
Mi sono registrato e l’area funziona
Ah ma allora la grafica è quella d'Illumia... Ti avevo chiesto se lo fosse e mi avevi detto di noSenza che faccio lo screenshot oscurando i dati. Clicca sul link e trovi il fac-simile della bolletta.
Ah, allora ho capito male io.Ah ma allora la grafica è quella d'Illumia... Ti avevo chiesto se lo fosse e mi avevi detto di no![]()
Non capisco di cosa parliamoC’è anche un altro aspetto da considerare. Rispetto alla media ponderata di -73€, Hera in una zona paga 38€ in più avendo offerto -111€ . Per contro A2A paga 102€ in meno avendo offerto 29€. Se un operatore non ha vinto l’asta delle STG ma è obbligato a fornire il servizio STG non dovrebbe essere obbligato a pagare nulla, visto che i vincitori pagano in base alla loro scelta.
Un operatore che non ha partecipato alle aste come applica le STG?Non capisco di cosa parliamo
I vincitori sono stati 7, mi pare. E potevano coprire anche più lotti.
A seconda delle zone possono aver pagato di più o di meno della media. Quello è un problema loro, che risolveranno con compensazione interna.
Quello che volevo sottolineare è che per spostare quel -73 serviranno parecchi cambi fornitore dato che parlavamo di milioni di utenze.
Certo. Quando fai il contratto ti chiedono solo il titolo sull'immobile. I dati catastali vengono richiesti in seguito.Ho cambiato fornitore gas. Ho fatto il contratto allo sportello, ma non hanno voluto i dati catastali. Possibile?
Per la Tari penso di sì. Per le altre utenze non soA proposito di dati catastali, ho una curiosità. Se l'intestatario di una o più utenze che ha già dato a suo tempo i dati catastali, nel frattempo si ritrova con uno o più dati cambiati, deve fare qualcosa? Tipo mandare autonomamente ai propri fornitori i dati catastali aggiornati? Nel caso sarebbe obbligato? Nel senso che non credo che a tutti i clienti verrebbe in mente di dover fare questa cosa...
Per i dati catastali al momento del contratto l'operatore mi ha mandato una mail dove specificava che i dati catastali li devo mandare entro 30 giorni. Però mi ha detto di ignorare la mail perché a loro i dati non servono.Può essere che riescono ad averli dal gestore che avevo prima?Certo. Quando fai il contratto ti chiedono solo il titolo sull'immobile. I dati catastali vengono richiesti in seguito.
Per la Tari lo immaginavo. Più che altro chiedevo per le altre utenze visto che, appunto, anche loro chiedono i dati catastali quando si è nuovi clienti o si fanno nuovi contratti...Per la Tari penso di sì. Per le altre utenze non so
Se c'è una variazione secondo mé é buona regola comunicarlaPer la Tari lo immaginavo. Più che altro chiedevo per le altre utenze visto che, appunto, anche loro chiedono i dati catastali quando si è nuovi clienti o si fanno nuovi contratti...
Per la Tari lo immaginavo. Più che altro chiedevo per le altre utenze visto che, appunto, anche loro chiedono i dati catastali quando si è nuovi clienti o si fanno nuovi contratti...
La denuncia TARI va fatta se ci sono delle variazioni che comportano modifiche nel calcolo del tributo, quindi dipende dal tipo di variazione catastale.Per la Tari penso di sì. Per le altre utenze non so
Il STG è esercitato solo dai vincitoriUn operatore che non ha partecipato alle aste come applica le STG?
Ma intendi per la Tari o per le altre utenze? Perché per la Tari lo sapevo.Se c'è un cambio di destinazione d'uso o di superficie, sì, va fatta. Se è una variazione di altro genere, non è indispensabile.
Ma per le utenze energetiche non frega niente a nessunoMa intendi per la Tari o per le altre utenze? Perché per la Tari lo sapevo.
Io chiedo sempre per le altre utenze...
E allora perché i fornitori energetici chiedono i dati catastali quando si è loro nuovi clienti o si fa un nuovo contratto?Ma per le utenze energetiche non frega niente a nessuno
E allora perché i fornitori energetici chiedono i dati catastali quando si è loro nuovi clienti o si fa un nuovo contratto?
Mi sembrava di aver letto che si possa richiedere al proprio fornitore, da qui la mia perplessità.Il STG è esercitato solo dai vincitori