Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualsiasi basta che trovi la sezione che ti fa entrare in chat

Ma attivare un nuovo abbonamento ora come ora conviene cmq con costi di attivazione e via dicendo?
Io punto al buio come ogni anno!
Scusate per l'OT

Beh, attivare un nuovo abbonamento non conviene di sicuro, ed anche io punto a ricevere delle offerte di retention che mi facciano accettare e rimanere.
Ma, nella malaugurata ipotesi che non ricevessi nulla, e qui sono quasi sicuro che mi chiamano per delle proposte perché non ho mai disdetto in 6 anni, l'abbonamento lo potrò riattivare sfruttando la promozione Eni sulle forniture gas ed elettricità............... danno un'abbonamento completamente gratuito per 12 mesi che, se ricordo bene, comprende solo sky-TV e il decoder HD.

Quale opzione hai selezionato nella sezione contatta del faidate?
Sono tentato di riprovarci ma non ho più la forza mentale di stare a discutere con loro ne la voglia di rischiare di rimetterci il doppio di quello che mi resta da pagare.

Io faccio "gestire abbonamento" poi "verifica disdetta già inviata"

In chat mi hanno risolto la questione:

- mi hanno dato ragione sul fatto che la mia pec era perfetta nella forma e nel contenuto
- mi hanno messo la scadenza del contratto al 25 Agosto 2017 (30 gg dalla ricezione della pec)
- mi hanno confermato che non dovrò restituire sconti, nè pagare penali, nè alcun altro costo!!

stessa cosa che è successo a me non è solo un caso, loro fanno leva che tanto su 100 persone che fanno disdetta almeno 80 non sono attenti come noi et voila si sono aggiudicati 80 penali, soldi facili facili

Capito!
Io potrei vedere con la promo Assocral cosa danno....ma spero in promozioni dopo il buio magari....

Ciao a tutti, alla fine anche io ho deciso di mandare disdetta tramite pec. Dato che non l'ho mai fatto prima, mi chiedevo: oltre il documento d'identità devo allegare qualcos'altro alla mail? La richiesta è valida anche se la pec usata non ha lo stesso intestatario del contratto Sky?

Ahimè dopo ciò che ho letto mi preparo psicologicamente all'idea di doverla sudare questa rescissione senza penali 😤

io sono in scadenza 1/10 se recedo prima per via dei 28 giorni pago o no gli sconti?

ho letto tante pagine ma non ho capito questa cosa!

Altra chat: l'operatore dice che siccome non mi è arrivata la comunicazione via mail non posso richiedere il recesso senza penali in quanto per legge la variazione contrattuale deve essere comunicata formalmente alla controparte.

Mi sa di big arrampicata.

ps: sito di Sky a dir poco vergognoso.

Ultima modifica:
Ieri sono entrato in chat protestando dell'aumento. Gli ho spiegato che mi sono riconnesso con il 50% di sconto e gli ho chiesto spiegazioni sulla nuova fatturazione. In un primo momento si sono giustificati del fatto che sky offre sky go on demand bla bla bla... poi mi ha chiesto un telefono perché mi ricontatteranno per darmi conferma se pagherò sempre 12 mesi oppure 13.
Vedo che hanno le idee chiare...

Altra chat: l'operatore dice che siccome non mi è arrivata la comunicazione via mail non posso richiedere il recesso senza penali in quanto per legge la variazione contrattuale deve essere comunicata formalmente alla controparte.

Mi sa di big arrampicata.
No, su questo hanno ragione. Il contratto è tra Sky e ognuno di noi, non con un moltitudine. Se non arriva una comunicazione personalizzata non c'è nessun cambio di fatturazione

No, su questo hanno ragione. Il contratto è tra Sky e ognuno di noi, non con un moltitudine. Se non arriva una comunicazione personalizzata non c'è nessun cambio di fatturazione
Aspettiamo sta benedetta mail allora...ma se finisco oltre il 31 gli dovrei pagare anche Settembre, per 75€ mi conviene restare fino a fine Gennaio.

a me hanno risposto cosi
scadenza 1/10
sconti fino al 9/9

io sono in scadenza il 1/10 posso disdire prima senza pagare gli sconti fruiti?
xxx: Verifico subito, attendimi in linea per favore
Tu: ok
xxx: a seguito della variazione nelle Condizioni Generali di contratto dovute al passaggio alla fatturazione a 4 settimane, può godere del diritto di recesso senza costi e senza penali fino al 30 settembre 2017, ovvero non è tenuto a pagare l’exit fee previsto dal vincolo dell’eventuali promozioni
Tu: er esercitare tale diritto occorre far pervenire a Sky una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a SKY, Casella Postale 13057, 20141 Milano specificando come oggetto o causale del recesso «modifica delle condizioni contrattuali»

poi la chat continua ma nulla di rilevante...
in caso mi chiedessere gli sconti vale la chat come prova?

Visto che il contratto è collettivo e non personale, una volta che è pubblicato sul sito è per tutti.
Altrimenti avrebbero dovuto scrivere le esclusioni che di fatto non ci sono

A me non e' arrivata mail, ho cmq chiamato e mi hanno detto che anche io passerò a fatturazione ogni 4 settimane

Sky amici ha fatto una bella furbata.Ma andiamo per ordine, Sky intanto , se l'aumento fosse davvero dovuto ai maggiori esborsi per lo sport, in questo modo spalma l'aumento anche sugli abbonati che non hanno lo sport/calcio nel loro abbonamento. Mio zio ad esempio a cui lo sport non interessa e ha solo il cinema ...si trova comunque con una mensilita' in più' da pagare.
Se Sky fosse stata più corretta avrebbe creato un ticket champions league...invece di spalmare l'aumento su tutti gli abbonati. Si sarebbe tirata dietro un sacco di critiche , come e' successo gli anni passati con la Serie B , ma avrebbe tutelato tutti quegli abbonati a cui la Champions non interessava.
Poi la fatturazione ogni 4 settimane non fa rendere conto nell'immediato all'abbonato dell'aumento...diverso sarebbe stato un aumento di 5-6 euro al mese...li si sarebbero accorti tutti.
Poi vedo che sta girando in TV l'offerta del calcio a 21,90 al mese per 24 mesi...in quel caso cosa succede...perche' Sky deve mantenere quel prezzo quindi come fara' con la fatturazione ogni 4 settimane ?

A me manco l'email è arrivata...

E non sto capendo se, nonostante io abbia un pack al 70% mentre gli altri tutti senza scontri, vedrei l'aumento già da quest'anno o dal prossimo

Sky amici ha fatto una bella furbata.Ma andiamo per ordine, Sky intanto , se l'aumento fosse davvero dovuto ai maggiori esborsi per lo sport, in questo modo spalma l'aumento anche sugli abbonati che non hanno lo sport/calcio nel loro abbonamento.
Diciamo che, con le dovute proporzioni, fa il paio con chi ha solo il pack Sport perchè del Calcio non frega nulla: se tutto il Calcio fosse (come sarebbe logico) tutto nel pack Calcio, quest'ultimo costerebbe il doppio del prezzo attuale e il pack Sport costerebbe 3€ al mese (o 28 giorni, fate voi) ad andar bene; così facendo invece a chi interessa tutto tranne il Calcio si ritrova comunque il Calcio in mezzo e deve pagare il suo pack il prezzo che sapete...

Visto che il contratto è collettivo e non personale, una volta che è pubblicato sul sito è per tutti.
Altrimenti avrebbero dovuto scrivere le esclusioni che di fatto non ci sono
Infatti precedentemente parlavo di arrampicata sugli specchi primo perchè ci avevano provato anche con l'utente Ferrara89, secondo perchè se nel tuo sito fai un comunicato dove scrivi che "tutti possono recedere inviando disdetta nei tempi indicati" senza specificare di attendere la mail, sinceramente faccio fatica a credere abbiano impostato i loro sistemi per consentire o meno il recesso a seconda della comunicazione via mail al singolo utente.

Ultima modifica:
Ho letto molte pagine ma non ho capito bene una cosa.

Ho sconti importanti nel mio abbonamento fino al 01/06.... con la nuova fatturazione lo sconto resterà attivo fino a quel giorno oppure l'ultima fattura, cioè quella delle ultime 4 settimane di abbonamento, potrebbe essere con il suo prezzo originale e quindi priva di sconti? Grazie!

RIsulta "Rescissione prevista per il 30/11"

Ieri ho mandato la disdetta via PEC per cambio di fatturazione, eppure pare staccheranno a naturale scadenza. Ma il cambio di fatturazione è il 1° ottobre

Toccherà contattarli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso