Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ho ricevuto la mail dell'aumento, devo dire che è una furbata, perché mentre altri gestori che utilizzano la fatturazione 4 settimane, tendono in qualche modo ad abbassare con offerte PER SEMPRE i prezzi aderendo a promozioni per sempre anche con minimi aumenti, mentre sky tende solo ad aumentarli e se stai attento riesci a tenerli scontati per 12 mesi o massimo 24 mesi, che dopo di tale periodo scontato, un qualsiasi aumento che sky và ad effettuare, sarà in percentuale di quel 8,6% in più, su base annua, quindi doppio aumento e sta qui la furbata.
Che poi in quella mail di aumento, rinfacciano le serie tv, e l'aver incluso il boxsets che costava 5€ al mese, mi chiedo ma chi gliel' ha chiesto di regalarci il boxsets ?? in molti lamentano del hd che è ancora a pagamento e loro ci includono il boxsets? se ad ogni aumento devono rinfacciarci le serie. e se fanno davvero tutto questo successo dovrebbero fare un pacchetto a parte costoso per le serie. invece di stare a rompere a noi.

Comunque con sky sarà sempre peggio, la vedo male, non so quanto arriveranno a farlo costare sto servizio e quali altri diavolerie si inventeranno, qualcuno direbbe non è obbligatorio stare abbonato a sky, io gli rispondo non è obbligatorio che loro devono offrirci il boxsets anziché l'hd , e non è obbligatorio che devono trattarci in questo modo solo perché nel mio caso, siamo appassionati di cinema ed è l'unica paytv che si monta la testa a trattarci male solo perché detiene quasi tutti i diritti.

Il fatto che hanno quasi tutti i diritti non li obbliga che devono offrirci un servizio superfluo gratuito anziché un servizio importante

Sky sempre peggio.

Ultima modifica:
io ho l'abbonamento in scadenza al 01/2018 e non mi è arrivata ancora la mail
dite che fino a fine anno mantengo la normale fatturazione?

Stessa mia situazione, scadenza 31-12-17 e ancora nessuna mail
Credo che inizieremo a pagare ogni 28 giorni dal 2018, quindi quando fai disdetta e vai in Retention quando ti propongono qualcosa, fai questo calcolo "x13 : 12" e vedi quanto spendi

No. Comunque non ti deve arrivare alcuna mail per ottenere il recesso. Invia disdetta specificando "recesso per modifiche condizioni contrattuali" poi entra in chat (gestione abbonamento -> verifica disdetta) e assicurati che non ti abbiano addebitato gli sconti. In caso contrario fatti modificare dal terminale la motivazione della disdetta.
È un tuo diritto ed è scritto sul loro sito.

ieri ho ricevuto la mail dell'aumento, devo dire che è una furbata, perché mentre altri gestori che utilizzano la fatturazione 4 settimane, tendono in qualche modo ad abbassare con offerte PER SEMPRE i prezzi aderendo a promozioni, mentre sky tende solo ad aumentarli e se stai attento riesci a tenerli scontati per 12 mesi o massimo 24 mesi, che dopo di tale periodo scontato, un qualsiasi aumento che sky và ad effettuare, sarà in percentuale di quel 8,6% in più, su base annua, quindi doppio aumento e sta qui la furbata.
Che poi in quella mail di aumento, rinfacciano le serie tv, e l'aver incluso il boxsets che costava 5€ al mese, mi chiedo ma chi gliel' ha chiesto di regalarci il boxsets ?? in molti lamentano del hd che è ancora a pagamento e loro ci includono il boxsets? se ad ogni aumento devono rinfacciarci le serie. e se fanno davvero tutto questo successo dovrebbero fare un pacchetto a parte costoso per le serie. invece di stare a rompere a noi.

Comunque con sky sarà sempre peggio, la vedo male, non so quanto arriveranno a farlo costare sto servizio e quali altri diavolerie si inventeranno, qualcuno direbbe non è obbligatorio stare abbonato a sky, io gli rispondo non è obbligatorio che loro devono offrirci il boxsets anziché l'hd , e non è obbligatorio che devono trattarci in questo modo solo perché nel mio caso, siamo appassionati di cinema ed è l'unica paytv che si monta la testa a trattarci male solo perché detiene quasi tutti i diritti.

Il fatto che hanno quasi tutti i diritti non li obbliga che devono offrirci un servizio superfluo gratuito anziché un servizio importante

Sky sempre peggio.

HD non oso immaginare quanto lo faranno pagare quando uscirà il 4K. E comunque le serie osannate sul boxset erano già gratuite quando erano su ondemand..

HD non oso immaginare quanto lo faranno pagare quando uscirà il 4K. E comunque le serie osannate sul boxset erano già gratuite quando erano su ondemand..
esattamente, faranno sempre peggio.
Le offerte che propongono ai clienti per farli restare a sky, servono solo per far affezionare sempre di più il loro cliente alla paytv, ma i prossimi aumenti futuri di listino, sono già vicini , tu ti affezioni al servizio accetti offerte , loro aumentano.

Arrivi un giorno che non riesci a stare appresso alle loro offerte o promozioni, e dovrai pagare per forza il loro listino sempre più aumentato e sempre più ingiusto, perché negli anni con le promozioni ti hanno fatto affezionare, tu pensi che accettando promozioni hai fregato loro, ma loro hanno fregato te, perché ti hanno fatto affezionare al servizio, non a caso le promozioni per quelli di sky servono solo a questo.

fate attenzione..

Ultima modifica:
Arrivata mail anche a me, ma prezzo invariato fino al 1 ottobre 2018. Bene, dato che il contratto mi scade il 1 novembre 2018.
Edit: in pratica la fatturazione resta invariata per tutto il periodo in cui ho rinnovato la retention di 24 mesi, ad ottobre 2016.

Ultima modifica:
Contrariamente a quanto detto, nostante in promozione fino al 2019, nuova fatturazione da maggio 2018, quindi "agevolazione" per un solo anno, neppure. Poi si lamentano di chi si affida a servizi poco legali... bene

Arrivi un giorno che non riesci a stare appresso alle loro offerte o promozioni, e dovrai pagare per forza il loro listino

Credo sia arrivato quel momento, per mettere ordine. Ogni azienda valuta investimenti a lungo termine anche sulla base di cosa il suo Crm gli dice a fine anno. Con sconti, promozioni, carte prepagate difficile capire questi clienti, poco affidabili, quanto siano davvero produttivi o se addirittura dannosi. Potrebbe essere giunto il momento di una svolta a favore dei più rassicuranti clienti con contratti a listino? Meglio. Vedremo, ma la fatturazione non più mensile non era la soluzione.

Stessa mia situazione, scadenza 31-12-17 e ancora nessuna mail
Credo che inizieremo a pagare ogni 28 giorni dal 2018, quindi quando fai disdetta e vai in Retention quando ti propongono qualcosa, fai questo calcolo "x13 : 12" e vedi quanto spendi
Il mio abbonamento scadeva a Gennaio 2018 e l'altro ieri è arrivata la mail.
Comunicato recesso via PEC; il 31/08 chiuderanno tutto.
Vi confermo che anche voi pagherete ogni 4 settimane a partire dal 1° Ottobre.

A me la email è arrivata oggi, ma non è specificato se il prezzo verrà proporzionato o andrò subito alle 4 settimane, scadenza a luglio 2018 ma non ho sconti. Mi sa che il cetriolo me lo prendo subito io ovviamente.

Scusa e questa fattura in più quando la pago?
Comunque é assurdo, appena farò disdetta a novembre mi diverto io.

Credo sia arrivato quel momento, per mettere ordine. Ogni azienda valuta investimenti a lungo termine anche sulla base di cosa il suo Crm gli dice a fine anno. Con sconti, promozioni, carte prepagate difficile capire questi clienti, poco affidabili, quanto siano davvero produttivi o se addirittura dannosi. Potrebbe essere giunto il momento di una svolta a favore dei più rassicuranti clienti con contratti a listino? Meglio. Vedremo, ma la fatturazione non più mensile non era la soluzione.

sono anni che qualche utente qui ci viene a dire, che le offerte spariranno , ma ovvio che non sono mai sparite, altrimenti come fanno a far affezionare i clienti alla loro paytv, quelle esisteranno sempre

Hai chiesto in chat se ti hanno registrato gli sconti da restituire? Mi puzza, perchè a me in prima battuta la disdetta notificata per essere effettiva il 31/8 li aveva. Loro con pec stanno registrando tutti come disdetta non motivata quando la prendono in carico.
Come abbiamo fatto io e Ferrara89 siamo dovuti entrare in chat e chiedere che ci modificassero la motivazione da "disdetta senza motivazione" a "modifica delle condizioni contrattuali".
Ovviamente fai presente che avevi specificato tutto nella mail.
Dalla chat devi accedere tramite percorso: gestire abbonamento -> verifica disdetta già inviata.

Raccomandata gestita il 31/07, mi hanno messo data recesso 30/09 perché dicono che la fatturazione cessa il 31/08 mentre lasciano un mese di visione gratuita del pacchetto sky tv, dal 1 ottobre posso riconsegnare gli apparati.
Anche a voi è capitata sta cosa? Ho salvato la chat per eventuali future controversie.

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum...dopo 12 anni di sky mandata ora pec x disdetta,più siamo a farlo più possiamo ottenere

Arrivata anche me la mail oggi (non ho parole), ho pero una situazione un po' particolare:

- Abbonamento con sconto 18 mesi attivato il 25 maggio 2016
- Nella mail si dice che fino al 25 novembre 2017, ovvero lo scadere dei 18 mesi, la fatturazione rimarrà invariata.

Ora nella stessa mail si dice che posso recedere entro il 30 settembre, in pratica inviando via PEC entro fine mese, ma se lo faccio non e' che chiedono anche gli sconti dei 18 mesi? Viceversa da quando disdire senza avere rischi? Fine dicembre? :eusa_think:

Buonasera a tutti, ho ricevuto oggi la mail dove si parla di fatturazione ogni 4 settimane a partire da ottobre, senza alcun riferimento alle offerte che avrei attive fino ad aprile 2018 con conseguente spalmatura del prezzo in modo da non modificare il costo mensile come detto da molti di voi. Contattando telefonicamente il servizio clienti per due volte il primo operatore ha sparato un'enorme cavolata dicendo che il cambiamento non interessava i vecchi clienti che avrebbero avuto questa spalmatura indipendentemente dalla presenza di offerte; il secondo, credo più onesto, mi ha detto che pagherò gli importi, si comprensivi di sconti, ma ogni 4 settimane, già da ottobre. Sperando di ottenere qualcosa ho chiesto quale fosse la pec dove poter inviare disdetta, ma sono tentato dal mandarla davvero...non garantiscono il rispetto degli importi concordati nemmeno fino al termine delle promozioni...cosa mi consigliate di fare? Grazie e buon pomeriggio a tutti ;)

Dopo aver disdetto i pack Famiglia + Calcio ed essermi sentito rispondere che "per me non ci sono promo previste perchè ha già il FULL", ieri mi sono arrivati nell'ordine mail, SMS e messaggio sui decoder che mi invitavano a ripensarci e a chiamare il numero verde Sky per "trovare una soluzione adatta a me". Bene... Telefono e mi risponde una tizia maleducata che mi chiede "mi dica? cosa ha bisogno?". Le dico gentilmente che sono stati loro a chiedermi di chiamarli. Al che la tizia mi risponde che "a lei non risulta niente". Dopo il mio invito a fare un ulteriore verifica mi dice "ah sì! Le hanno offerto uno sconto del 50% sui due pacchetti disdetti per 6 mesi. Fossi in lei non aderirei perché è un'offerta misera e sicuramente prima del 01/09/17 (primo giorno di buio), le faranno offerte più vantaggiose". :lol:

Non so se ridere o piangere... Davvero... Non ho parole. Pago oltre 100 euro al mese di abbonamento e ti trattano così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso