Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragionamento giusto, ma bisogna vedere quanti sono lucidi come noi, tanti secondo me penseranno di pagare sempre uguale e non si accorgeranno che pagano 13 mensilità invece di 12.

Tieni presente che l'incasso effettivo dell'aumento sky lo avrà tra 12 mesi ovvero da lì in poi avranno i maggiori introiti, salvo disdette e/o downgrade, con i quali fonanziare nuovi contenuti

Scusate ma realisticamente cosa si può ottenere dalla disdetta?
Sono indeciso se disdire o accettare 12 mesi di cinema gratis come "risarcimento" per il passaggio alle 13 mensilità...

Scusate ma realisticamente cosa si può ottenere dalla disdetta?
Sono indeciso se disdire o accettare 12 mesi di cinema gratis come "risarcimento" per il passaggio alle 13 mensilità...
Ti hanno chiamato per offrirti i 12 mesi gratis di un pack?

a me in un primo momento a luglio mi era arrivata l'email dove mi spiegavano che avrei pagato dal 1 di ottobre ogni 4 settimane, ma nel frattempo ad agosto ho accettato una promo fino al 2019, l'ho preso nello stoppino, oppure mi sono salvato dalla nuova fatturazione?

certo lo fanno nella telefonia la fatturazione a 4 settimane ,c'e' da dire che fra compagnie telefoniche che sono in molte c'e' tanta concorrenza e per alcuni senza telefonia fissa il cellulare e' indispensabile ,sky come concorrenti chi ha premium ? ma non scherziamo potevano risparmiarsela sta cosa di un aumento del 8,6% senza dare servizi ulteriori anzi toglierne vedi i canali axn vedi il supe hd e neppure la champions ,addio sky .

certo lo fanno nella telefonia la fatturazione a 4 settimane ,c'e' da dire che fra compagnie telefoniche che sono in molte c'e' tanta concorrenza e per alcuni senza telefonia fissa il cellulare e' indispensabile ,sky come concorrenti chi ha premium ? ma non scherziamo potevano risparmiarsela sta cosa di un aumento del 8,6% senza dare servizi ulteriori anzi toglierne vedi i canali axn vedi il supe hd e neppure la champions ,addio sky .

I canali AXN li hanno tolti perché Sony non ha voluto rinnovare il contratto con sky.
Il Super HD era solo un HD un pochino meno compresso del canale tradizionale e basta
La Champions arriverà a partire dalla fase a gironi della UEFA Champions League 2018 -2019 poiché fino a Maggio dell'anno prossimo i diritti sono in possesso di Mediaset Premium

sky che non è un gruppo di sprovveduti sicuramente ha fatto i suoi conti prima di questo aumento ed avrà messo in preventivo i vari regali da fare a chi fa disdetta fasulla(perché a lungo termine sanno che ci guadagneranno comunque).
il vero reclamo è fare disdetta per andarsene.

Il tuo ragionamento potrebbe non fare un piega ,appunto che premium detiene i diritti da 3 anni per la champions ,dunque a suo tempo ha speso più di Sky per averli tu che fai aumenti del 8,6% poi se vogliamo dirla tutta Sony non ha più rinnovato per le richieste esose da parte di sky

Infatti su 3 offerte che mi hanno fatto ne ho fatto una questione di principio rifiuto a prescindere ,pagare un servizio è doveroso ,usufruire di un servizio x 12 mesi e pagarne 13 no assolutamente solo in Italia succede

Io onestamente ancora non ho ricevuto nulla, ma da quando arriverà l'email ho tempo 30 giorni?

io dico che la colpa è nostra perchè negli altri paesi non esiste sta cosa come non esiste il fatto che io non possa usare un mio decoder.
Qui tutti se ne approfittano del popolo italiano ma perchè glielo concediamo, ognuno rema per se e spesso senza senso, basta ci diano un contentino tipo 1 mese gratis, o minuti in più ecc ecc e perdiamo di vista invece ciò che abbiamo perso.

Sky può permettersi questo aumento proprio perché nel mercato non ha concorrenti validi (oltre mediaset, ci sarebbero le varie società di servizi in streaming ma qui da noi non decollano anche per via di un'offerta più di nicchia).
Poco cambierebbe, peraltro, se ne avesse, perché da noi non esiste un serio e onesto mercato concorrenziale: con un'authority azzoppata che poco può per correggere le storture, le società tendono ad allineare fatturazioni e offerte piuttosto che farsi concorrenza.
In un mercato attivissimo come quello della telefonia, ad esempio, i costi mensili delle varie compagnie sono rimodulazioni in pareggio della stessa offerta.
Sky non ha neppure questo problema, per via della posizione sostanzialmente monopolista.

io dico che la colpa è nostra perchè negli altri paesi non esiste sta cosa come non esiste il fatto che io non possa usare un mio decoder.
Qui tutti se ne approfittano del popolo italiano ma perchè glielo concediamo, ognuno rema per se e spesso senza senso, basta ci diano un contentino tipo 1 mese gratis, o minuti in più ecc ecc e perdiamo di vista invece ciò che abbiamo perso.

Invocare l'unità nazionale per la fatturazione a 4 settimane di Sky mi sembra un tantino esagerato...
Molti stanno reagendo con le disdette (tutte fasulle peraltro, perché da noi sport/calcio sono svaghi imprescindibili da costi e fatturazioni).
Cos'altro si potrebbe fare? Scendere in piazza? Non lo facciamo per cose molto più serie di queste, figuriamoci...

Disdette "tutte fasulle" mi sembra un tantino esagerato... io ad esempio con l'abbonamento a me intestato (diverso da quello di mio suocero, per il quale posto le offerte ricevute) vado fino in fondo.

Disdette "tutte fasulle" mi sembra un tantino esagerato... io ad esempio con l'abbonamento a me intestato (diverso da quello di mio suocero, per il quale posto le offerte ricevute) vado fino in fondo.

Infatti è esagerato, ma volutamente: trattasi di iperbole. :icon_rolleyes:
I singoli casi personali in un discorso generale ci stanno come i cavoli a merenda.
E poi mi chiedo (la domanda è retorica, vi prego non rispondete perché non dimostrereste nulla): e se vi facessero un'offerta talmente ridicola da non poter essere rifiutata, andreste davvero fino in fondo?

Certo, ho passato 3/4 della mia vita senza Sky e sono cresciuto bene lo stesso...PS ovviamente sono OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso