Aumento di listino?

Mapo72

Digital-Forum Junior
ieri sera mi hanno contattato da sky e, anche se ho tagliato corto perché ero occupato, mi ha accennato l'operatrice che per evitare il prossimo aumento da 5 a 10 euro il prossimo giugno(non sono sicuro del mese), se acconsentivo al passaggio alla nuova composizione dei pacchetti e aggiungevo il pacchetto calcio scontato a 9€ o il cinema a 10€(che potevo disdire già dopo il primo mese senza penale :eusa_think: ) ...mi avrebbero tenuto bloccato l'attuale listino per 18 mesi!?!?!?

l'operatrice mi ha detto che l'offerta era limitata e dovevo prendere una decisione subito, ma io ho chiesto di essere ricontattato oggi per pensarci... per ora non mi hanno richiamato...

ma a voi risulta? dove è la fregatura?

grazie :icon_bounce:

Mapo72 ha scritto:
ieri sera mi hanno contattato da sky e, anche se ho tagliato corto perché ero occupato, mi ha accennato l'operatrice che per evitare il prossimo aumento da 5 a 10 euro il prossimo giugno(non sono sicuro del mese), se acconsentivo al passaggio alla nuova composizione dei pacchetti e aggiungevo il pacchetto calcio scontato a 9€ o il cinema a 10€(che potevo disdire già dopo il primo mese senza penale :eusa_think: ) ...mi avrebbero tenuto bloccato l'attuale listino per 18 mesi!?!?!?

Non c'è nessun "prossimo aumento", non diciamo parole sbagliate che poi vengono fraintese.....
Tra qualche mese ci sarà il passaggio definitivo al Nuovo Listino, e in alcuni casi, comporterà un cambio del costo di Listino che può variare tra, i 5 e i 10 euro .... in alcuni casi invece sarà di 1-2 euro più basso....

Ti passano anticipatamente al nuovo listino
(che sarà obbligatorio per tutti tra qualche mese)

tenendoti bloccato il prezzo del vecchio listino per 18 mesi.

ps: quello che hanno proposto a te, verrà proposto praticamente a tutti .... ( a meno che non siano già passati al nuovo listino, o per richiesta, o per upgrade tecnologici )

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
Tra qualche mese ci sarà il passaggio definitivo al Nuovo Listino
Una domanda maxreloaded, anzi due.
Si sa già quando avverrà il passaggio al nuovo listino per tutti? E' probabile verso i primi di Luglio come fu per l'introduzione del nuovo listino l'anno scorso?
E poi, io che adesso ho il vecchio 1+1 (Intrattenimento+calcio) con l'HD e che pago 31€ al mese, con il nuovo listino se ho fatto bene i conti dovrei avere Sky Tv + Calcio + HD a 38€ al mese, giusto?
Se è giusto direi una bella botta per chi come me ha l'abbonamento quasi "minimo" :sad: Se riesco una volta per tutte a fare l'homepack con Fastweb posso starci dentro, altrimenti darò disdetta immediata perchè a quei prezzi non ce la faccio.
Ciao ;)

maxreloaded ha scritto:
Non c'è nessun "prossimo aumento"

grazie per la risposta, quindi ho capito male io e questa è l'attuazione del precedente aumento... alla fine mi sa che mi conviene aderire all'offerta se mi confermano che posso disdire subito il pacchetto in più...

Ciao :icon_cool:

mauruczko ha scritto:
Si sa già quando avverrà il passaggio al nuovo listino per tutti? E' probabile verso i primi di Luglio come fu per l'introduzione del nuovo listino l'anno scorso?

E' probabile che il periodo sia quello .... ma ancora non c'è nulla di confermato
Vi terrò aggiornati :evil5:

mauruczko ha scritto:
E poi, io che adesso ho il vecchio 1+1 (Intrattenimento+calcio) con l'HD e che pago 31€ al mese, con il nuovo listino se ho fatto bene i conti dovrei avere Sky Tv + Calcio + HD a 38€ al mese, giusto?

Si, giusto, la tua conversione a nuovo Listino è esattamente quella,
avresti un aumento di 7€

Comunque, come già detto diverse volte, il passaggio non sarà così "drammatico" .... nel senso che ci sarà il passaggio con prezzo bloccato (per un anno) un pò per tutti ;)

Comunque, per ora non è confermato ancora nulla a livello di date e modalità di migrazione .... ci sono solo "voci" diverse a riguardo.
(unica cosa certa è che il passaggio ci sarà, ma questo si sapeva già da Luglio dell'anno scorso ...)

maxreloaded ha scritto:
Ciao :icon_cool:
Comunque, come già detto diverse volte, il passaggio non sarà così "drammatico" .... nel senso che ci sarà il passaggio con prezzo bloccato (per un anno) un pò per tutti ;)
Grazie mille per la conferma, certo bloccheranno il prezzo ma poi dall'anno dopo i 7€ non scappano...mi sa che andrò di prepagate se ci saranno ancora.
Ciao ;)

ohohoh...che bellezza a febbraio prossimo...visto che pago annualmente toccherà fare un bel taglio alle mie uscite per sky

attualmente spendo ben 72€/mese (3+2 + multivison) e andrei a spendere 78...un aumento di BEN 6€...

a febbraio si taglia si taglia si taglia...le mosse vincenti di sky. non potevano solo chiudere i rubinetti delle retention...no dovevano stravolgere i listini con delle furbate tipo i canali DOC nei 5€ aggiuntivi di sky famiglia(nome scelto a caso credo), così si fa, già perdi soldi di quelli che andavano avanti di retention...ora li perdi anche di quelli che pagavano...

ho scelto...addio a sky famiglia, skyHD, pacco sport...con relativa diminuzione di multivision ...528€/anno invece di 936€....ah la classica goccia che fa traboccare il vasino

Io mi terrò il prezzo bloccato... e poi quando ci sarà il passaggio al nuovo listino abbandonerò sia SKY che FW...

caro Burchio, io mi trovo nella tua identica situazione (io però pago mensilmente), e mi sa che ad aprile del prossimo anno, al momento del rinnovo, oltre ai pacchi da te citati faccio sparire completamente anche il multivision, quindi ricapitolando:
spesa attuale € 72/mese;
spesa imposta con il passaggio obbligato al nuovo listino € 78/mese;
spesa prevista con la rimodulazione dei pacchetti/servizi € 34/mese.
Un bel guadagno per sky, e sempre ammesso che non decida di non fare più parte del parco abbonati ...

maxreloaded ha scritto:
Non c'è nessun "prossimo aumento", non diciamo parole sbagliate che poi vengono fraintese...

Beh, per molte combinazioni l' aumento c'e'.
Il mio passerebbe da 39 a 43 e nel frattempo perdiamo i pezzi (l'ultimo ESPN America, anche se non e' colpa di Sky).

Pero' la somma prezzo+qualità rimane costante.
Aumenta il prezzo e diminuisce la qualità.
Geniale!

Io veramente non capisco questa dirigenza..

sono tempi brutti sia per loro che per i clienti,dovrebbero avvicinarsi e invece li allontana..

io pure sono nella stessa situazione di burchio ma se vedo un peggioramento nel pacchetto sport a questo punto faccio 1+1 saluto definitivamente tutti..

mi sto rendendo conto che sky sta diventando davvero troppo cara

aumento sky

dopo anni di abbonamenti partendo da tele+ analogico ero con 2 abbonamenti sconto 50%. disdettati alla scadenza x cercare di avere ancora un po' di sconto visto il periodo, ma sky non li concede piu'!!!
risultato 2 prepagate e via hanno perso un 3+2 e un 2+1 cosi' hanno incassato il loro aumento:eusa_whistle: :eusa_whistle: io il mio risparmio:D
valutate le prepagate ciauuuuuuu;)

Ultima modifica:
andrea95 ha scritto:
dopo anni di abbonamenti partendo da tele+ analogico ero con 2 abbonamenti sconto 50%. disdettati alla scadenza x cercare di avere ancora un po' di sconto visto il periodo, ma sky non li concede piu'!!!
risultato 2 prepagate e via hanno perso un 3+2 e un 2+1 cosi' hanno incassato il loro aumento:eusa_whistle: :eusa_whistle: io il mio risparmio:D
valutate le prepagate ciauuuuuuu;)

sai cosa che l'on demand e il my sky sono davvero comodi e con le prepagate non vanno

kingilras ha scritto:
sai cosa che l'on demand e il my sky sono davvero comodi e con le prepagate non vanno

con le prepagate perdi:
mysky
Ondemand
PrimaFila
Possibilità di aggiungere/togliere pacchetti.
Possibilità di Presentare un Amico

É ovvio che costano meno,
sono abbonamenti molto limitati :)

Gli unici a non essere gravati di aumenti saranno gli abbonamenti Full o quasi... per tutti gli altri si tratta di una amento di listino non di poco conto...
cmq la dirigenza SKY fa le sue scelte... noi faremo le nostre...

perdi pure skygo!!!!
comunque quando si passera a nuovo listino ognuno di noi valutera il da farsi!!!!!!

potete chiarirmi le idee..
attualmente io ho Documentari+Bambini+Sport e pago €34/mese

mi confermate che passando al nuovo listino pagherei:
Sky Famiglia (Documentari+Bambini+Musica) €5
Sky Sport €14
HD €5
Totale € 24

cioè pagherei € 10 di meno al mese???

@picchious: SkyTv è obbligatorio, quindi devi aggiungere 19 euro al tuo conto

icanfora ha scritto:
Gli unici a non essere gravati di aumenti saranno gli abbonamenti Full o quasi... per tutti gli altri si tratta di una amento di listino non di poco conto...
cmq la dirigenza SKY fa le sue scelte... noi faremo le nostre...

Non c'entra nulla il Full...

Gli unici che non subiranno aumenti,
sono i vecchi abbonati che hanno tutti e 5 i channel pack...
(5+1, 5+2, 5+3, 5+0)
in pratica quelli che hanno il vecchio "mondo".
chi ha il 5+0, ad esempio passerà da 32€ a 29€, quindi 3€ in meno..

questo a dimostrazione che non sono i 5€ di HD a fare la differenza (l'HD si pagava anche prima, incluso non significa gratis)
La differenza la fanno i channel pack che da 5 sono stati uniti in 2 (SkyTV e Famiglia).

quindi chi adesso ha un 3+1,
a nuovo Listino andrebbe ad avere un 5+1...
chi ha 1+1 coi canali bambini, passerebbe a 5+1
ecco dove sta la differenza...

Indietro
Alto Basso