Ci saranno tante discussioni a riguardo,ma è vero che io tutta sta chiarezza non la vedo....Frequentando il forum ho capito che vi è uno sconto protezione quando si passa da vecchio a nuovo listino:5,00 € per l'HD e x,xx € per i pacchetti (in funzione del proprio abbonamento).Io ho capito che lo sconto rimarrà sempre per l'Hd finchè non si fa disdetta e per i pacchetti finchè non si fa un downgrade/upgrade.Tuttavia molti utenti sostengono che a loro lo sconto è stato proposto a tempo 12/18 mesi dopo vanno a listino... ciò cozza con quello che ho scritto prima...Magari sky utilizza proposte ad personam e quindi una regola certa non esiste (sarebbe bello aprire un post in rilievo in cui,chi ha delle certezze,le condivida con tutti).Molti potrebbero ricevere la famosa mail con cambio combinazione e non sapendone niente è logico che inizino a scrivere a destra e a manca...non è facile destreggiarsi fra tutte queste pagine...
P.S.:molti utenti non vogliono passare assolutamente a nuovo listino,ma se lo sconto fosse per sempre(fino alla disdetta) non avrebbe tanto senso perchè al limite si vedrebbero più canali allo stesso prezzo...