Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Aumenta, pure l' iva per Mediaset Premium , vero? Vi prego ditemi di si..:D
Da quel che ho capito le ricariche già avevano l'IVA al 20%, mentre gli abbonamenti al 10%.

Ma sembra un segreto di stato e non riesco a trovare da nessuna parte conferme ufficiali. Ho guardato sulle ricariche Mediaset ma c'è scritto un semplice "IVA inclusa".

pressy ha scritto:
Guarda che per questo e' anni che SKY sta pressando la UE cercando di convincerla che la situazione e' cambiata con l' avvento del DTT,ecc,ecc....
infatti poco fa ho risposto che è anni che ci provano, ma questa volta potrebbero riuscirci, come ha detto qualcun altro...

luchinho ha scritto:
Allora siccome non persegui la linea dell'azienda potresti essere tranquillamente licenziato ;)

guarda che solo in italia vedi giornalisti a fare marchette per il loro padrone..hann gli uffici stampa e i loro rappresentanti non vedo perchè la ilariona che pure stimo debba mettersi a fare questa marchette stile fede belpietro feltri etc etc..vuole dire non avere la schiena diritta :D (vabbè è parzialmente gistificata per il carico anteriore :D ) e io odio chi non ha la schiena diritta

rubik ha scritto:
Questo e' fin troppo chiaro,e' normale che Sky non si accolli un aumento decretato dal governo e lo rigiri agli abbonati,un azienda non si tira mai la zappa sui piedi da sola.

Il che significa disdetta immediata. Ovviamente io parlo per me.

A me non interessa di chi sono i meriti o le colpe...di sicuro non mi faccio spremere ancora di più.

Colpa o non colpa di Sky nel caso di un nuovo aumento dell'abbo (già aumentato di 4€) la disdetta la faccio al volo.

liebherr ha scritto:
guarda che solo in italia vedi giornalisti a fare marchette per il loro padrone..hann gli uffici stampa e i loro rappresentanti non vedo perchè la ilariona che pure stimo debba mettersi a fare questa marchette stile fede belpietro feltri etc etc..vuole dire non avere la schiena diritta :D (vabbè è parzialmente gistificata per il carico anteriore :D ) e io odio chi non ha la schiena diritta

non è assolutamente così. Un discorso è un quotidiano (cmq ogni giornalista difende sempre il suo quotidiano), un discorso è un azienda.

Ti ricordi anni fa il caso degli attacchi di Bush alla Cnn. Tutti, propri tutti i dipendenti si erano mossi a difesa dell'azienda.

Quindi ognuno guarda in casa sua e difende le proprie mura. E' naturale.

Il sig. x difende la sua azienda. (solo che lui governa un paese ;) )

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
sky parla della manovra del governo anche nella sezione sport, ecco il video con la d'amico, dal titolo:
Ecco perché è ingiusta la stangata sugli abbonati SKY
Ilaria D'Amico illustra, durante la puntata di SKY Calcio Show, le misure previste dal decreto anti-crisi del Governo. Così il raddoppio dell'Iva dal 10 al 20% peserà sulle tasche dei 4,6 milioni di italiani che hanno scelto di vedere lo sport su SKY http://sport.sky.it/sport/calcio_it...ria_sky_calcio_show_spiega_raddoppio_iva.html

ps: il video non cè ancora, ma il testo si.

cioè uno magari paga per vedersi quel programma che parla di calcio e si deve pure sorbire questi pistolotti propagandistici..che nulla ci azzeccano col pallone

metalalby ha scritto:
Il che significa disdetta immediata. Ovviamente io parlo per me.

A me non interessa di chi sono i meriti o le colpe...di sicuro non mi faccio spremere ancora di più.

Colpa o non colpa di Sky nel caso di un nuovo aumento dell'abbo (già aumentato di 4€) la disdetta la faccio al volo.

è quello che il sig. x vuole...

disdetta immediata e passaggio a MP.

una gasparri 2 insomma ;)

Ultima modifica:
luchinho ha scritto:
è quello che xxxxxxxxxx

disdetta immediata e passaggio a MP.

una gasparri 2 insomma ;)

Ultimo avviso se continui a usare questi termini ,non chiudo il 3d che ci rimettono tutti,ma ti sospendo per 30 giorni

Non lo ripeto più

Boothby ha scritto:
Da quel che ho capito le ricariche già avevano l'IVA al 20%, mentre gli abbonamenti al 10%.

Ma sembra un segreto di stato e non riesco a trovare da nessuna parte conferme ufficiali. Ho guardato sulle ricariche Mediaset ma c'è scritto un semplice "IVA inclusa".
Voi l'ho chiamate" il nano", quest'uomo è un "grande" per ciò che concerne i propi affari. Stop non aggiungo altro per via del mio nick:D

a scuola di giornalismo

Boothby ha scritto:

due precisazioni:

1) anche se colpisce Mediaset Premium, l'intervento pesa su SKY molto di più, sia per il diverso tipo e importo di abbonamenti, sia per il numero degli abbonati...

2) con gli spettatori rubati alla tv generalista, SKY è concorrente anche (e secondo me soprattutto) di Canale5, Italia1 e Rete4, che rischiano di perdere introiti pubblicitari...

visto che è dalla tv generalista che il PREMIER guadagna di più, un provvedimento che colpisce la payTV mi sembra preso in un conflitto d'interessi così evidente che bisogna aver studiato giornalismo da Fede per non notarlo ... :eusa_whistle:

terza precisazione:
adesso ci diranno che Murdoch è un comunista :eusa_think:

rubik ha scritto:
Questo e' fin troppo chiaro,e' normale che Sky non si accolli un aumento decretato dal governo e lo rigiri agli abbonati,un azienda non si tira mai la zappa sui piedi da sola.

Beh, è da vedere quale politica adotterà... magari si accollerà la spesa per metà per cercare di perdere il minor numero di clienti possibile!
Io ad esempio sarò il primo a disdire in caso l'importo totale della maggiorazione sarà a nostro carico... Un secondo aumento, e non indifferente, nel giro di pochi mesi NO, NON CI STO!

io della gasparri me ne intendo...ma questa volta nessuno mi ha ancora convinto dei motivi per cui una pay tv deve avere una ALIQUOTA IVA DI FAVORE...se non l'avete capito quando uscite di casa e fate acquisti...a meno che non compriate farina o poco altro pagate di iva il 20% sulle bollette TELECOM l'iva è al 20% perchè sky dovrebbe avere il 10????

se avete freddo e vi comprate un maglione l'iva è il 20%....volete fare la passeggiata sui chiodi?? una scatola di chiodi dal ferramenta ha il 20% di iva

Perchè sky deve avere il 10???

liebherr ha scritto:
io della gasparri me ne intendo...ma questa volta nessuno mi ha ancora convinto dei motivi per cui una pay tv deve avere una ALIQUOTA IVA DI FAVORE...se non l'avete capito quando uscite di casa e fate acquisti...a meno che non compriate farina o poco altro pagate di iva il 20% sulle bollette TELECOM l'iva è al 20% perchè sky dovrebbe avere il 10????

se avete freddo e vi comprate un maglione l'iva è il 20%....volete fare la passeggiata sui chiodi?? una scatola di chiodi dal ferramenta ha il 20% di iva

Semplicemente perchè chi ha deciso il passaggio dal 10 al 20 è in palese conflitto di interessi (e parla di meno tasse per tutti). Pensa che in un paese normale per me Sky dovrebbe avere un' I.V.A. anche più alta del 20% ma non in un paese in cui governa Berlusconi

perché...

liebherr ha scritto:

io infatti avevo detto che dovrebbe avere il 4% come il canone RAI, in quanto fornitore di un servizio televisivo, culturale ed editoriale comunque importante, pur con tutti difetti che ha...

anche a me farebbe piacere sapere cosa pensi TU delle cose che ho scritto io su CONFLITTO D'INTERESSI, COERENZA DI UN GOVERNO CHE VUOLE RILANCIARE I CONSUMI E COERENZA DI UN GOVERNO CHE INVESTE TANTO PER DIFFONDERE LA TECNOLOGIA DIGITALE TERRESTRE...

.

liebherr ha scritto:

Quello che non hai capito in e che quello che non ci va' bene e' l'esborso in piu' che i 5 milioni di famiglie dovranno sostenere,il discorso se e' giusto o meno l'iva al 10& lascia il tempo che trova,una cosa sicura e' che tutto questo ricadra' come al solito sulle nostre tasche !

liebherr ha scritto:

forse perchè come i quotidiani hanno aliquota agevolata anche sky in parte offre informazione.

ma non si discute il fatto del 20% si discute il come e il quando ;)

cmq da oggi mi autoescludo dal thread finchè non si avranno comunicazioni su eventuali aumenti da parte di sky.

Hola ragazzi

equiparazione tematica

luchinho ha scritto:
forse perchè come i quotidiani hanno aliquota agevolata anche sky in parte offre informazione.

ma non si discute il fatto del 20% si discute il come e il quando ;)

la tariffa agevolata la hanno i quotidiani e tutte le riviste e i periodici, io credo che l'IVA sul canone RAI sia al 4% anche per l'equiparazione tematica tra queste categorie...

a questo punto suggerirei a SKY di offrire il servizio TV satellitare in OMAGGIO agli abbonati alla rivista SKYLIFE con costo dell'abbonamento che va ad adeguarsi all'importo degli INSERTI-PACCHETTI sottoscritti ... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso