Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E poi non vi sembra assurdo o quanto meno paradossale che un decreto SALVACRISI come quello del governo,di fatto li penalizzi molte famiglie ?
Insomma una presa in giro....:lol:

ERCOLINO ha scritto:
Ultimo avviso se continui a usare questi termini ,non chiudo il 3d che ci rimettono tutti,ma ti sospendo per 30 giorni

Non lo ripeto più

chiedo scusa a tutti per l'eccessiva alterazione.

abrazov ha scritto:
Forse non hai capito il senso del mio intervento.
Se Sky decidesse di sobbarcarsi l'impatto dell'aumento dell'Iva, potrebbe diminuire la base imponibile, mantenendo il listino prezzi finale inalterato al livello attuale; ciononostante l'abbonato Sky pagherebbe più tasse (cioè più IVA) di oggi.

Il punto è proprio questo che secondo me Sky non rinuncerà alla propria fetta di guadagni e quindi lascerà la base imponibile e di conseguenza aumenterà il prezzo dell'abbonamento. Le parole dell' AD di Sky sono molto chiare

"«deve essere chiaro che questo provvedimento è un aumento delle tasse per le oltre 4,6 milioni di famiglie italiane che hanno liberamente scelto i programmi di Sky». "

Quindi temo che fermo restando l'imponibile il prezzo dell'abbonamento aumenterà. Felice di sbagliarmi. Un saluto

ERCOLINO ha scritto:
Penso che Sky sapeva che l'IVA al 10% prima o poi ...... e sinceramente credo che aveva già visto lungo ,gli aumenti fatti pochi mesi fa sinceramente mi sono sempre puzzati ,visto che non erano secondo me giustificati
Voi dire che zio Tom ha fatto volutamente la sceneggiata "lacrime napulitane" alla Mario Merola per poi passare da benefattore quando dirà che si accolleranno loro la tassa ingiusta??? :eusa_think: :D :D

Io penso che alla fine, se l'aumento iva ci sarà, Sky lo dividerà al 50% tra sè e gli abbonati e ce lo comunicherà magari con una letterina, facendosi "bella" per essersi sacrificata in nome dei suoi clienti !!!!!!!!!!!!!

conte70 ha scritto:
Il punto è proprio questo che secondo me Sky non rinuncerà alla propria fetta di guadagni e quindi lascerà la base imponibile e di conseguenza aumenterà il prezzo dell'abbonamento. Le parole dell' AD di Sky sono molto chiare

"«deve essere chiaro che questo provvedimento è un aumento delle tasse per le oltre 4,6 milioni di famiglie italiane che hanno liberamente scelto i programmi di Sky». "

Quindi temo che fermo restando l'imponibile il prezzo dell'abbonamento aumenterà. Felice di sbagliarmi. Un saluto
Direi propio di si, ieri ho pagato Sky tramite bollettino postale , con il prezzo del pacchetto, + l'iva al 10% , basterà cambiare il 10 con il 20 , è il gioco è fatto, mica aumentano il prezzo del pacchetto, aumenteranno l'iva:D :D

Se l'abbonamento aumenta io pago e taccio...
Chi se ne frega di un aumento di 80 euro all'anno supponendo di avere un abbonamento full?
Sky è un bene di lusso ed è giusto che l'Iva sia aumentata al 20%...:neutral: :neutral: :neutral:
Sono 22 centesimi al giorno! Che sarà mai???!!!:neutral: :neutral: :neutral:

ERCOLINO ha scritto:
Penso che Sky sapeva che l'IVA al 10% prima o poi ...... e sinceramente credo che aveva già visto lungo ,gli aumenti fatti pochi mesi fa sinceramente mi sono sempre puzzati ,visto che non erano secondo me giustificati
Dingo 67 ha scritto:
Voi dire che zio Tom ha fatto volutamente la sceneggiata "lacrime napulitane" alla Mario Merola per poi passare da benefattore quando dirà che si accolleranno loro la tassa ingiusta??? :eusa_think: :D :D

Ho solo detto che non escluderei che Sky avendo sentito nell'aria..... ,visto che secondo me sapeva che l'IVA al 10% non sarebbe rimasta in eterno ,abbia giocato in anticipo un paio di mesi fa con gli aumenti(che secondo me non erano giustificati) ed ora fa la vittima ;)

Io la mano sul fuoco non c'è la metterei ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ho solo detto che non escluderei che Sky avendo sentito nell'aria..... ,visto che secondo me sapeva che l'IVA al 10% non sarebbe rimasta in eterno ,abbia giocato in anticipo un paio di mesi fa con gli aumenti

Spero sia come dici tu... l'osservazione sarebbe logica... vedremo... :eusa_think:

Fabito ha scritto:
Se l'abbonamento aumenta io pago e taccio...
Anch'io la penso come te, un euro al mese non cambia la vita, qui, si stà discutendo ,i modi , la dinamica , i tempi , di questo decreto ,che stà per essere varato , ma soprattutto, quali saranno le aziende nel mirino del sù citato decreto:eusa_think: :eusa_think: .

we hope

speriamo che sia così...

intanto, nell'ipotesi peggiore, ho aggiornato il post in firma anche con il prezzo dei pacchetti mini-mondo.... :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Questa ipotesi la escluderei categoricamente... sky è un azienda seria!!

1 euro al mese?? veramente se mi faccio i conti mi pare che sono molti di piu' al mese

sia che ci toccherà sorbirci l'aumento di IVA...sia che sky passi da benefattrice col giochetto dell'ultimo aumento (nn credo abbia fatto quei calcoli...se li avesse fatti non avrebbe tolto il canone HD e lo sconto sul canone mysky e myskyHD)

non potrò certo passare a premium...per 2 motivi abbastanza importanti

-su gallery in proporzione non c'è una mazza
-la copertura fa più che pena...

PS...anche il sig...si è fatto bello regalando i decoder DTT(spesso con schede regalate) usando i nostri soldi...anche loro ogni conferenza stampa promettono migliorie nel segnale...ma mi pare che si tengano tutto stretto altrimenti il comparto pay va troppo in profondo rosso...

PSS...io dalla prima fattura emessa da sky nel 2004 quando mi sono abbonato ho sempre pensato che l'iva al 10% era ingiusta e passeggera, ma addirittura usare la fine dell'agevolazione (quando poi hanno usato i contributi per far nascere mediasetpremium e hanno usato i paletti UE per potersi erigere tanto sky veniva già tenuta giu da questi...) per far migrare abbonati mi sembra una mossa MOLTO DISCUTIBILE

già che ci sono io modificherei il decreto...iva per sky al 21% una fascia tutta nuova...che chiamerei appunto IVA PER SKY...

PS...ultima preoccupazione...la fatturazione....faranno dei casini inimmaginabili

Riporto senza commenti quanto scritto in data 17/09/2007 da ERCOLINO qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40159

Non vale solo per i Nuovi iscritti ,ma l'avviso è per tutti

Ricordo che su questo forum è vietata la politica.

Volevo solo ricordare che su questo forum non sono ammessi Insulti o/e Offese di nessun tipo

Va bene protestare con cognizione di causa senza sparare cretinate e cose senza senso(ogni tanto ne leggo alcune),ma niente insulti o offese verso Utenti o Società

Cercate di usare un linguaggio corretto e civile sul forum

Chi non si atterrà a quanto detto soprà verrà allontanato dal forum

Digital-forum è un forum tecnico ed è dedicato a tutte le persone che amano la tecnologia, vogliono scambiare informazioni, imparare da utenti più esperti e mantenersi aggiornati. Questo dovrebbe essere lo spirito principale da seguire a cui invitiamo tutti ad attenersi.

Grazie

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Questa ipotesi la escluderei categoricamente... sky è un azienda seria!!
mdr-mort-de-rire-284923.gif

Un azienda seria non cerca di tenersi i clienti con retention e offerte da hard discount ma li conquista con la qualità del suo prodotto in modo che nessuno trovi pretesti per disdire :evil5:

Io comunque ho già calcolato che nel caso l'IVA ce la buttano sulle nostre spalle scendendo ad al solo Mondo+Cinema+MySkyHD recupererò l'aumento, per cui mi accontenterò di vedermi la F1 sulla RAI e rinuncerò ad EurosportHD (tanto hanno perso pure il motomondiale) per mantenere inalterato il mio potere d'acquisto ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso