M
montani1
Tuner ha scritto:...siamo spassosi noi italiani, davvero. Non si capisce mai se "ce semo o ce famo?"
Un soggetto privato, specialmente se ha racimolato milioni di abbonati, dovrebbe innanzitutto ringraziare i contribuenti italiani (tutti) se per 5 (cinque) anni ha goduto di un regime IVA privilegiato, aliquota che ha reso più competitivo il suo prodotto e quindi, lo ha fatto guadagnare.
...essì, perchè a fronte di un'aliquota agevolata a favore di 1 soggetto, la minor entrata del fisco se la sobbarcano tutti i contribuenti, abbonati e non.
Finita la festa, e che festa (son 5 anni), il soggetto di cui sopra potrebbe (moralmente dovrebbe, secondo me) anche sforzarsi leggermente, magari riducendo un po' (e per un po') l'imponibile, detto anche prezzo del suo prodotto a pagamento. (ben ben farcito di pubblicità e doppioni spacciati per canali a sè)
Orbene, il "di cui sopra", prima arma un attacco mediatico al governo eppoi scarica, "paro paro" (arrotandando pure) la maggior aliquota sui suoi cari abbonati che, nella maggior parte, fedeli nei secoli più dei carabineri e degli ultras, pagheranno nella convinzione che lo "Zio" sia vittima di un'orrenda trama.![]()
Quoto al 100%!
Altro che dare le colpe al governo!