Aumento prezzo SkyTV dal 1° Aprile (+0,90€)

@royalpains

con te è impossibile ragionare

i 500€ sono costi di
gestione/attivazione

Quindi è chiaro che siano SOLO IL PRIMO ANNO...
pensavo di parlare con gente sveglia, quindi era superfluo specificarlo.

infatti ho anche scritto che il "ricavo" vero, per sky, si vede a partire dal SECONDO ANNO.

su tutti gli altri punti.... non sto nemmeno a rispondere... ho capito che a te bisogna solo darti ragione così sei contento :)

Sul discorso del "prodotto che si vende da solo"... è la tipica frase di chi, nella vita, non ha mai lavorato come venditore..... e parla tanto per sentirsi "fenomeno" ... detto questo... un saluto ;)

io sono abbonato da 2 anni, purtroppo se passa un anno, non e che pago di meno, pago sempre come il primo anno l'abbonamento, anzi anche di più per l'aumento e cosi anche gli altri perciò meglio tralasciare sto discorso di spese che ha sky che non e ha proprio, per i ricavi in più che intasca e che intascherebbe con molti più abbonati con un listino ad hoc che permette ancor di più l'aumento di abbonati

Ultima modifica:
tanto per fare un esempio:
il canone TV in italia è uno dei più bassi d'europa eppure è il più evaso d'europa...
Si, però vediamo anche come vengono spesi i soldi del canone per la tv pubblica..... spero che non ci sia la guardia di finanza che legge il forum XD, ma io non ho mai pagato il canone ma allo stesso modo io non guardo mai la rai (neanche sanremo per fare un esempio come tanti), non che non guardando i canali rai si venga esonerati dal canone.... Ma giudicando la qualità dei programmi sui canali rai, io aggiungerei che il canone TV italiano è anche quello più ingiusto. Che poi, non vorrei dire corbellerie, ma in teoria non si potrebbe neanche fare questo ragionamento perchè il canone non è legato a canali ma semplicemente sul possesso di un apparecchio in grado di permettere la visione dei canali tv, è una tassa vera e propria a prescindere dai canali Rai.

Scusate l'o.t. ma quando sento parlare di canone mi parte l'embolo. E se ho detto delle inesattezze correggetemi... Se dovessero aumentarmi l'abboanmento sky anche di 10 euro (storcerei parecchio naso) ma se per me ne vale la pena per i contenuti che offre io li pago quei soldi in piu, non volentieri, ma non ne faccio un problema enorme...

A me non è arrivata ancora nessuna mail... :eusa_think:

a me è arrivata l'altro ieri, nella casella mail di libero, alla sezione offerte anziché della sezione posta arrivata.. se non ti è ancora arrivata, dai tempo perché arriverà a tutti, e sky come al solito, non si fa sfuggire nessuno

Allora.... sui miei 2 abbonamenti:

- Full (a Listino)
nessuna lettera.

- Skytv+HD (in promo Samsung a €0 x 12mesi)
Ricevuta lettera con aumento dal 1° Giugno (ovvero quando mi scade la promozione ed il relativo vincolo contrattuale)

E' stato più volte citato il limite del 10%, ma è ormai da tempo che dalle condizioni contrattuali è stato eliminata tale condizione e quindi ora è possibile recedere senza penali e indipendentemente dall'importo dell'aumento inviando raccomandata R.R. (o PEC) entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'aumento:

3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione scritta all’Abbonato. L’Abbonato ha diritto di recedere dal Contratto o dal singolo Servizio o Prodotto Opzionale per il quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20141 Milano. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.
http://www.sky.it/statics/pdf/area-offerta/note-legali/CGA_32_13.06.2014.pdf

Io per il mio abbonamento full non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione.

E' stato più volte citato il limite del 10%, ma è ormai da tempo che dalle condizioni contrattuali è stato eliminata tale condizione e quindi ora è possibile recedere senza penali e indipendentemente dall'importo dell'aumento inviando raccomandata R.R. (o PEC) entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'aumento:

3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione scritta all’Abbonato. L’Abbonato ha diritto di recedere dal Contratto o dal singolo Servizio o Prodotto Opzionale per il quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20141 Milano. Qualora l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato.
http://www.sky.it/statics/pdf/area-offerta/note-legali/CGA_32_13.06.2014.pdf

Questa si che è un'ottima notizia, io nn ne ero a conoscenza. Ottimo, ma se si è nel primo anno o nei 18 mesi di estensione contrattuale gli sconti fruiti si pagano o no...???!

IMHO no. Una variazione unilaterale senza possibilità di recedere se non sotto il ricatto (in questo caso lo sarebbe davvero) della restituzione degli sconti sarebbe una vaccata enorme.
In ogni caso, se il mio full passasse da 29,30 a 30,80€ me ne farò una ragione :D

Questa si che è un'ottima notizia, io nn ne ero a conoscenza. Ottimo, ma se si è nel primo anno o nei 18 mesi di estensione contrattuale gli sconti fruiti si pagano o no...???!
Direi di no, ma è possibile che per chi ha sconti in essere l'aumento scatti solo alla fine della promozione.
Io per esempio ho sconti fino al 30/09 e finora non ho ricevuto la comunicazione, a qualcuno è successo diversamente?

Direi di no, ma è possibile che per chi ha sconti in essere l'aumento scatti solo alla fine della promozione.
Io per esempio ho sconti fino al 30/09 e non ho ricevuto la comunicazione, a qualcuno è successo diversamente?

come ho scritto precedentemente, io ho ricevuto la lettera con aumento dal 01/ 06, cioè quando mi finisce la promo.... tu probabilmente lo avrai a settembre...

Io per esempio ho sconti fino al 30/09 e finora non ho ricevuto la comunicazione, a qualcuno è successo diversamente?

ottima osservazione, quindi io l'aumento lo vedrò il 01/03/2017 :eusa_shifty:

come ho scritto precedentemente, io ho ricevuto la lettera con aumento dal 01/ 06, cioè quando mi finisce la promo.... tu probabilmente lo avrai a settembre...

Ma per promo si intende uno sconto generico dell abbonamento, o anche una promozione con sconto che non riguarda il pacchetto sky tv? Io ad esempio ho il pacchetto sport scontato fino a gennaio 2016, secondo la vostra "teoria" l'aumento (del quale non mi frega niente, ripeto sono 90 centesimi!) mi scatterebbe a gennaio prossimo?

Ma per promo si intende uno sconto generico dell abbonamento, o anche una promozione con sconto che non riguarda il pacchetto sky tv? Io ad esempio ho il pacchetto sport scontato fino a gennaio 2016, secondo la vostra "teoria" l'aumento (del quale non mi frega niente, ripeto sono 90 centesimi!) mi scatterebbe a gennaio prossimo?

è la stessa cosa che fa lo stato sull'iva, aumenta di 1% alla volta, tanto la gente dice che è solo 1%, quindi sky ha capito come prendere in giro gli italiani, aumentando di poco a poco tanto la gente dirà che sono solo 0,90 cent , ovviamente non cadete su tale strategia e lamentiamoci, fate disdette senza mai smettere, perché l'aumento che hanno fatto è ingiustificato, se includevano l'hd con i 0,90 cent di aumento per tutti, allora la storia cambiava.

Indietro
Alto Basso