Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per il pacchetto che sta passando dagli attuali 21 euro ai 23 (serie & doc, calcio, play, ed hd) sfrutto appieno la promozione ricevuta come retention a giugno che prevede uno sconto di € 6,10 sul prezzo che avrei dovuto pagare (pago 14,90); naturalmente a giugno prossimo "chi vivrà, vedrà" ;)

Ultima modifica:
tulkas85 ha scritto:
cliente premium da anni, continui aumenti, fino ad arrivare a 28 euro al mese, calcio cinema serie e da poco anche play...

arriva la lettera dell'aumento, andrei a pagare 32 contro i 34 di un nuovo cliente... mica male secondo loro !!

Ma io pagavo 28 euro !
Ho letto che se si telefona si riesce a posticipare a marzo questo aumento, vero ??
E se provo la retention ? qualcuno ci ha provato ?

A me per ora non è arrivata alcuna notizia di aumenti ma come al solito dalle mie parti le poste saranno in super anticipo :doubt:
Per ora pago 28/mese.
Ad ogni modo non è meglio lasciare il proprio numero sul sito per farsi richiamare piuttosto di mandare una raccomandata di disdetta?
Si ricevono offerte piu vantaggiose con la raccomandata? A chi bisogna telefonare per farsi posticipare l'aumento?

scusate gente ma allora conviene telefonare e ti fanno l'offerta di restare cosi fino a marzo oppure mandare direttamente la disdetta??:D

Scofield ha scritto:
scusate gente ma allora conviene telefonare e ti fanno l'offerta di restare cosi fino a marzo oppure mandare direttamente la disdetta??:D

Telefoni per avere informazioni sulla disdetta, ti fanno controproposta, se ti sta bene accetti, senno' mandi disdetta. A farti una proposta ulteriore fanno sempre in tempo, se vogliono. Io ho fatto disdetta a prescindere, vi faro' sapere se dopo la lettera sono d'uso avanzare ulteriori proposte di retention.

Anche io ho ricevuto la fatidica comunicazione.
Passerei da 21€ a 23€ per il solo CALCIO.

Guardando sul sito di MP ho visto che per i nuovi abbonati è riservata la seguente promozione:
- attivazione 39€ (50€ - 29€) che da quanto ho capito dovrebbero poi rimborsare
- 0€ per i primi 4 mesi
- 24€ per i successivi 8 mesi

Quindi facendo 2 conti da salumiere:
- attualmente pagherei per 1 anno 276€ (23€*12mesi)
- da nuovo cliente pagherei per 1 anno 192€ (24€*8mesi)

Non mi resta che disdire o ho sbagliato qualche calcolo?

Occhio che prima che accettano la disdetta ci vuole un mesetto lo paghi,nel conto del salumiere nel 24x8 devi aggiungere 39€ di attivazione( li paghi)
Il salumiere deve fare questo calcolo 24x8=192 + 39= 231 + 23€= 254€.
Devi attivare l abbonamento sotto un altro nominativo.

Ultima modifica:
interista89 ha scritto:
A me per ora non è arrivata alcuna notizia di aumenti ma come al solito dalle mie parti le poste saranno in super anticipo :doubt:
Per ora pago 28/mese.
Ad ogni modo non è meglio lasciare il proprio numero sul sito per farsi richiamare piuttosto di mandare una raccomandata di disdetta?
Si ricevono offerte piu vantaggiose con la raccomandata? A chi bisogna telefonare per farsi posticipare l'aumento?
Io ho fatto così

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3263410&postcount=141

A:

ciao ragazzi scusate qlcno saprebbe dirmi se c' è un modulo x la disdetta dopo aver avuto questo aumento?

cacodemon79 ha scritto:
Anche io ho ricevuto la fatidica comunicazione.
Passerei da 21€ a 23€ per il solo CALCIO.

Guardando sul sito di MP ho visto che per i nuovi abbonati è riservata la seguente promozione:
- attivazione 39€ (50€ - 29€) che da quanto ho capito dovrebbero poi rimborsare
- 0€ per i primi 4 mesi
- 24€ per i successivi 8 mesi

Quindi facendo 2 conti da salumiere:
- attualmente pagherei per 1 anno 276€ (23€*12mesi)
- da nuovo cliente pagherei per 1 anno 192€ (24€*8mesi)

Non mi resta che disdire o ho sbagliato qualche calcolo?

turn ha scritto:
Occhio che prima che accettano la disdetta ci vuole un mesetto lo paghi,nel conto del salumiere nel 24x8 devi aggiungere 39€ di attivazione( li paghi)
Il salumiere deve fare questo calcolo 24x8=192 + 39= 231 + 23€= 254€.
Devi attivare l abbonamento sotto un altro nominativo.
Due osservazioni:
1) se ci mettono un mese a disattivarmi il servizio non c'è problema. Vorrà dire che il nuovo abbonamento lo faccio "partire" appena "termina" il precedente. Quindi i 23€ che mi hai segnato non li pago. Giusto?
2) Quando nelle condizioni contrattuali scrivono "Corrispettivo iniziale 59€. Sconto di benvenuto 20€ sui canoni di abbonamento. L'eventuale costo di 39€ della tessera Premium verrà riaccreditato in fattura." intendono dire che pagherò 39€ di attivazione (59-20) + 39€ di smart card che poi mi restituiranno sulla prima fattura?

massi8888 ha scritto:
ciao ragazzi scusate qlcno saprebbe dirmi se c' è un modulo x la disdetta dopo aver avuto questo aumento?
Mi pare non ci siano moduli specifici. Apri word, scrivi i tuoi dati personali con il codice del tuo contratto e gli dici che a seguito dell'aumento del corrispettivo vuoi recedere ai sensi dell'articolo 4.5 delle condizioni generali di fornitura del servizio. Semplice semplice, e gliela mandi con raccomandata A/R a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) prima dell'anno nuovo.

cacodemon79 ha scritto:
Due osservazioni:
Quando nelle condizioni contrattuali scrivono "Corrispettivo iniziale 59€. Sconto di benvenuto 20€ sui canoni di abbonamento. L'eventuale costo di 39€ della tessera Premium verrà riaccreditato in fattura." intendono dire che pagherò 39€ di attivazione (59-20) + 39€ di smart card che poi mi restituiranno sulla prima fattura?
Si.

Bella in*ulata peri vecchi clienti, costretti a pagare 276 euro (23*12) contro i 231 (39+24*8) di un nuovo cliente (equivalenti a circa 19 euro al mese).
Ho capito ... inizio a preparare la disdetta.

Numero Uno ha scritto:
Eh non hai visto SERIE+CINEMA da 15 a 18. Cioè +20% :mad:
E anche senza play, cioè per l'attuale mia combinazione SERIE+CINEMA+PLAY per cui pago 15 euro, da gennaio dovrei pagare 18 (+20%), da febbraio dovrei pagarne 22 (cioè quasi +50%).

Scusa sarà che non ho seguito tutte le novità di mp ma ieri ho ricevuto la comunicazione che il mio pacchetto (uguale ala tuo) da gennaio passerà a 18€..
Domanda che vuol dire che da febbraio si passa a 22€? mi sono perso qualcosa? :eusa_think:
Inoltre io ho la seconda scheda con calcio a 9,90€ in promozione che (se non erro) scade a settembre 2013 che succede? posso disdettare la prima senza che mi "rompano" sulla seconda in promopzione?
Ciao

Questo è il contenuto della raccomandata che ho inviato il 27/11/2012 e ricevuta (controllando sul sito delle poste) il 29/11.
Spero di non aver sbagliato nulla, ho preso spunto dai vari post in questo thread ed altri del forum:
Codice:
RACCOMANDATA  A.R.

OGGETTO: Richiesta di recesso immediato a seguito di modifica delle Condizioni Generali di  Fornitura del Contratto

IL sottoscritto : XXX nato a:  XXX  il : XXX
e residente in : XXX  in  :  XXX
COD. FISCALE XXX
COD. CLIENTE XXX
E-MAIL XXX
Telefono XXX
Cell: XXX

Titolare del contratto di abbonamento :

CODICE CONTRATTO XXX
NUM. TESSERA XXX
OFFERTA ATTIVA SERIE & DOC + CINEMA +
CALCIO + PLAY + HD 28,00€/mese

A seguito della Vostra comunicazione presente nella fattura numero

XXXXXXXX ricevuta in data 16/11/2012 , dove mi si comunica tra l’altro la

modifica/integrazione delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio 

Mediaset Premium ed avvalendomi del diritto di recedere dal Contratto, senza

l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato, come riportato dall’art.

19 del suddetto regolamento
                                                [CENTER]CHIEDO
di voler recedere dal contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 19 delle 

Condizioni Generali di Fornitura[/CENTER]

Distinti saluti.

27 novembre 2012

Firma___________________________
Ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna chiamata da parte di Mediaset.
In particolare io il 26/11 tramite postepay ho pagato (in automatico) il bimestre Novembre-Dicembre, in teoria non dovrebbero prendersi il canone successivo (fine gennaio) se staccano il tutto a fine dicembre.
P.S:non ho promozioni attive ed il contratto originario risale ad agosto 2009.

Ultima modifica:
27 dicembre 2012 ???
cmq, oggi ho ricevuto pure io la lettera, ed ho preparato la disdetta.
in un certo senso, mi hanno fatto un favore. con la F1 su sky a marzo...

Ultima modifica:
Rayman2007 ha scritto:
Questo è il contenuto della raccomandata che ho inviato il 27/11/2012 e ricevuta (controllando sul sito delle poste) il 29/11.
Spero di non aver sbagliato nulla, ho preso spunto dai vari post in questo thread ed altri del forum:
Codice:
RACCOMANDATA  A.R.

OGGETTO: Richiesta di recesso immediato a seguito di modifica delle Condizioni Generali di  Fornitura del Contratto

IL sottoscritto : XXX nato a:  XXX  il : XXX
e residente in : XXX  in  :  XXX
COD. FISCALE XXX
COD. CLIENTE XXX
E-MAIL XXX
Telefono XXX
Cell: XXX

Titolare del contratto di abbonamento :

CODICE CONTRATTO XXX
NUM. TESSERA XXX
OFFERTA ATTIVA SERIE & DOC + CINEMA +
CALCIO + PLAY + HD 28,00€/mese

A seguito della Vostra comunicazione presente nella fattura numero

XXXXXXXX ricevuta in data 16/11/2012 , dove mi si comunica tra l’altro la

modifica/integrazione delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio 

Mediaset Premium ed avvalendomi del diritto di recedere dal Contratto, senza

l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato, come riportato dall’art.

19 del suddetto regolamento
                                                [CENTER]CHIEDO
di voler recedere dal contratto con effetto immediato ai sensi dell’art. 19 delle 

Condizioni Generali di Fornitura[/CENTER]

Distinti saluti.

27 novembre 2012

Firma___________________________
Ad oggi non ho ricevuto ancora nessuna chiamata da parte di Mediaset.
In particolare io il 26/11 tramite postepay ho pagato (in automatico) il bimestre Novembre-Dicembre, in teoria non dovrebbero prendersi il canone successivo (fine gennaio) se staccano il tutto a fine dicembre.
P.S:non ho promozioni attive ed il contratto originario risale ad agosto 2009.
Quindi a te l'aumento l'hanno comunicato in fattura?
Per il momento io ho solo ricevuto una comunicazione semplice per posta ordinaria.
Forse me lo comunicheranno ufficialmente nella prossima fattura (relativa al periodo dicembre 2012 - gennaio 2013) ... dato che la comunicazione ricevuta per posta ordinaria non ha alcun valore ufficiale.

Anche a me è appena arrivata la comunicazione che dal 1 Gennaio passerò dagli attuali 28 euro (per vedere tutto tranne FANTASY) a 32 euro!:mad: Inutile dire quanto mi girino data anche la PESSIMA QUALITA' DEL SERVIZIO MP.Vi vorrei chiedere cortesemente, visto che vorrei usufruire di una retention (altrimenti li mando a quel paese), se devo per forza inviare la raccomandata con la richiesta di recesso per le modifiche contrattuali o se invece è sufficiente anche la chiamata all'199.
Grazieeee

exclusiveparty ha scritto:
Vi vorrei chiedere cortesemente, visto che vorrei usufruire di una retention (altrimenti li mando a quel paese), se devo per forza inviare la raccomandata con la richiesta di recesso per le modifiche contrattuali o se invece è sufficiente anche la chiamata all'199.
Grazieeee

Telefona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso