Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
exclusiveparty ha scritto:
Grazie.Chiedevo perchè ho letto che molti inviano direttamente la raccomandata.;)

E' inutile che ti metti a inviare raccomandate se il tuo scopo e' quello di farti fare una controfferta.
La mandi se hai VERAMENTE intenzione di disdire.

per chi chiede fac-simili di disdetta ... ne abbiamo messi almeno DUE ;) andate qualche pagina indietro
Mandata disdetta il 27/11, sembra consegnata ieri. Lunedì 3 mi chiama MP per il fax che ho mandato (gli ho anticipato disdetta via fax) chiedendomi se ho mandato anche la raccomandata
Gli dico al tipo che se legge bene c'è scritto raccomandata anticipata a mezzo fax, ovvio che gliel'ho mandata!!!
La sua risposta? "Ok, per ora la ringrazio, verrà ricontattato alla ricezione della raccomandata per la disattivazione del servizio"
Un buon esempio di fidelizzazione del cliente direi, nemmeno ci ha provato con una controproposta.
Ma va bene così :)

Può sempre darsi che te la facciano più in là

Fichico ha scritto:
Gli dico al tipo che se legge bene c'è scritto raccomandata anticipata a mezzo fax, ovvio che gliel'ho mandata!!!
La sua risposta? "Ok, per ora la ringrazio, verrà ricontattato alla ricezione della raccomandata per la disattivazione del servizio"
Un buon esempio di fidelizzazione del cliente direi, nemmeno ci ha provato con una controproposta.

Per quello dico che se volete farvi fare la controproposta dovete lasciar perdere raccomandate e chiamare al telefono.
Una volta fatta la raccomandata, i giochi son chiusi.

per come la vedo io, se non vuoi perdere un cliente devi subito invogliarlo appena ti da un segnale che vuole andarsene ... mp non sta facendo così.
A me anche se la fanno non interessa tanto sono passato a sat, spenderò due soldi in più ma ne pago in qualità :)

Fichico ha scritto:
per come la vedo io, se non vuoi perdere un cliente devi subito invogliarlo appena ti da un segnale che vuole andarsene ... mp non sta facendo così.

E infatti stanno facendo cosi', se li chiami per "far finta" di chiedere informazioni sulla disdetta, ti rigirano all'"ufficio addetto", che non e' certo l'addetto alle disattivazioni, ma l'addetto alla retention.
La raccomandata e' un "ordine", decisamente piu' complicato fare la retention dopo aver imposto la disattivazione.

Smb ha scritto:
E infatti stanno facendo cosi', se li chiami per "far finta" di chiedere informazioni sulla disdetta, ti rigirano all'"ufficio addetto", che non e' certo l'addetto alle disattivazioni, ma l'addetto alla retention.
La raccomandata e' un "ordine", decisamente piu' complicato fare la retention dopo aver imposto la disattivazione.

Mi dispiace deludervi ma proprio oggi, dopo che avevo lasciato i dati sulla pagina apposita dell'area clienti di MP, mi hanno contattato per via delle info sulla disdetta(non ho chiamato io l'199 mi hanno chiamato loro).La proposta della simpaticissima operatrice? Continua a pagare 28 fino a fine marzo e poi 32 (sempre per tutto tranne fantasy)!!!Quando le ho detto che stavano proponendo 19 euro al mese per 6 mesi e poi 32 x gli altri 6 mi ha detto che nn poteva farmi questa proposta e che se volevo ricevere qualcosa di simile dovevo inviare la RACCOMANDATA.
Ora, siccome qui sopra c'è anche qualcuno che lavora per MP, per favore, potreste fare un po' di chiarezza?Chi ha ricevuto la proposta dei 6 mesi a 19 euro cos'ha fatto?
GRAZIE

Mi dispiace deludervi ma proprio oggi, dopo che avevo lasciato i dati sulla pagina apposita dell'area clienti di MP, mi hanno contattato per via delle info sulla disdetta(non ho chiamato io l'199 mi hanno chiamato loro).La proposta della simpaticissima operatrice? Continua a pagare 28 fino a fine marzo e poi 32 (sempre per tutto tranne fantasy)!!!Quando le ho detto che stavano proponendo 19 euro al mese per 6 mesi e poi 32 x gli altri 6 mi ha detto che nn poteva farmi questa proposta e che se volevo ricevere qualcosa di simile dovevo inviare la RACCOMANDATA.
Ora, siccome qui sopra c'è anche qualcuno che lavora per MP, per favore, potreste fare un po' di chiarezza?Chi ha ricevuto la proposta dei 6 mesi a 19 euro cos'ha fatto?
GRAZIE

"Famo a capisse", anche a me hanno fatto SIA la proposta per aver telefonato, SIA la proposta per aver inviato raccomandata, ma il fatto e': quant'e' la tua intenzione di lasciare MP?
Perche' la garanzia di essere richiamati a seguito raccomandata non te la dara' nessuno, e quindi magari ti trovi a fare la raccomandata per tentare la migliore controproposta, loro ti "rimbalzano" e ti applicano subito la disdetta senza richiamarti, e tu t'attacchi perche' in verita stavi solo tentando la migliore controproposta e invece hai perso anche la controproposta "cosi' cosi'".
Insomma, se fai la raccomandata e poi non ti richiamano, non e' che poi quando t'accorgi che t'hanno staccato l'abbonamento li richiami e gli dici "ah no stavo a scherza', che mi fate quell'altra proposta, quella che m'avreste fatto se avessi telefonato??"

Consapevoli di cio', ognuno valuti la strada da seguire.

P.S.: io ovviamente ho rifiutato entrambe le proposte, ma l'occasione e' stata utile per dichiarare all'operatore il vero motivo della disdetta: PLAY non disponibile su ANDROID.

Smb ha scritto:
"Famo a capisse", anche a me hanno fatto SIA la proposta per aver telefonato, SIA la proposta per aver inviato raccomandata, ma il fatto e': quant'e' la tua intenzione di lasciare MP?
Perche' la garanzia di essere richiamati a seguito raccomandata non te la dara' nessuno, e quindi magari ti trovi a fare la raccomandata per tentare la migliore controproposta, loro ti "rimbalzano" e ti applicano subito la disdetta senza richiamarti, e tu t'attacchi perche' in verita stavi solo tentando la migliore controproposta e invece hai perso anche la controproposta "cosi' cosi'".
Insomma, se fai la raccomandata e poi non ti richiamano, non e' che poi quando t'accorgi che t'hanno staccato l'abbonamento li richiami e gli dici "ah no stavo a scherza', che mi fate quell'altra proposta, quella che m'avreste fatto se avessi telefonato??"

Consapevoli di cio', ognuno valuti la strada da seguire.

P.S.: io ovviamente ho rifiutato entrambe le proposte, ma l'occasione e' stata utile per dichiarare all'operatore il vero motivo della disdetta: PLAY non disponibile su ANDROID.

Questo è scontato, chi non risica non rosica.....;)
Quel che voglio capire è se ti hanno differenziato la proposta, cioè telefono:28 euro per 3 mesi poi 32 mentre raccomandata: 19 euro per 6 mesi poi 32.

Confermo, stessa identica cosa successa a me.
Ho compilato il modulo online qualche giorno fa per essere richiamato e avere info sulla disdetta.
La loro proposta "telefonica" è solo questa: 28 € fino a Marzo, e poi cmq passa a 32 €.
Anch'io gli ho detto che ho dei conoscenti che dopo aver mandato raccomandata di disdetta, sono stati richiamati e sono state fatte proposte più interessanti.
Mi ha detto che loro possono offrire solo questo, l'ufficio che richiama l'utente a seguito del ricevimento della raccomandata è un altro, e loro non sono a conoscenza delle offerte che possono fare in quel caso.
Siiiiiii, come no .....
Cmq penso che ridurrò il pacchetto da completo al minimo per avere solo il calcio, tanto i film sono un po' una bufala.
Ti fanno vedere sotto Natale che è pieno di prime visioni, poi passato il periodo degli abbonamenti sotto le feste, tornano le solite cose trite e ritrite.

sitomax ha scritto:
Ti fanno vedere sotto Natale che è pieno di prime visioni, poi passato il periodo degli abbonamenti sotto le feste, tornano le solite cose trite e ritrite.
Adesso manco sotto Natale ci sono molte prime visioni, figurati :doubt:

sitomax ha scritto:
Cmq penso che ridurrò il pacchetto da completo al minimo per avere solo il calcio, tanto i film sono un po' una bufala.

anch'io penso farò così.

a tal proposito, l'operazione si può fare solo via telefono giusto?

avendo sottoscritto il contratto anni fa a fine giugno, posso downgradare in qualsiasi momento o devo aspettare giugno?

Mauro. ha scritto:
anch'io penso farò così.

a tal proposito, l'operazione si può fare solo via telefono giusto?

avendo sottoscritto il contratto anni fa a fine giugno, posso downgradare in qualsiasi momento o devo aspettare giugno?
Probabilmente è come ti ha risposto turn, contrattualmente dovresti attendere la data di fine annualità, ma può darsi che con il discorso degli aumenti che ci sono stati, non siano così fiscali in questo periodo.
Puoi sempre farti chiamare da loro e senti cosa dicono.
Oggi quando la tizia mi ha chiamato, diceva che poteva già farmelo da subito, anche se io ho la scadenza annuale a fine giugno.

Ho preso tempo per pensarci un po' sopra, l'alternativa è fare come alcuni miei colleghi che hanno mandato la raccomandata di disdetta e sono stati ricontattati per la retention.
Però tutto sommato a me il calcio interessa, non vorrei mandare la disdetta ed essere poi l'unico sfigato che revocano davvero senza neanche una controproposta.

A seguito della raccomandata per revoca sono stato ricontattato da Mediaset e mi hanno proposto 19 x 6 mesi, quindi 32 x 6 mesi. Ho acettato. A giugno li ricontatterò per vedere se è possibile avere un'altra promozione, se no a settembre manderò un'altra disdetta alla naturale scadenza delo contratto.

È da capire cosa ci hanno guadagnato... Certo non tutti hanno mandato la raccomandata di disdetta, però la voce di questa offerta si è ampiamente diffusa... Sono contento di essermi levato finalmente il pacchetto fantasy...

sulla lettera che mi è arrivata dicono che posso recedere entro 30 giorni, quindi x arrivare ad avere un downgrade senza aspettare la scadenza contrattuale immagino dovrei chiedere info sulla disdetta, farmi ricontattare e a quel punto farmi offrire solo calcio a 23 o 24 euri mese.

domanda: ma se dovessi fare questo downgrade in dicembre, poi a giugno (vecchia scadenza contrattuale), posso sempre disdire o c'è qualche penale e/o sono obbligato a restare almeno un altro anno sotto contratto?

Ultima modifica:
la nuova decorrenza contrattuale dovrebbe decorrerti dalla data di variazione e quindi essere vincolato annualmente fino a dicembre 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso