Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W LECCE & INTER ha scritto:
però la cosa strana è che la lettera che comunicava l'aumento mi è arrivata...mah...:eusa_think: speriamo bene ;)

A me la lettera non è arrivata e nelle ultime fatture non c' è comunicazione inerente l' aumento. :eusa_think:

Anche me nessun aumento per ora su SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD con fattura che comprende il mese di dicembre e di gennaio, ma l'operatrice la scorsa volta diceva che dall'anno prossimo l'abbonamento sarebbe passato a € 32/mese, capisco che non c'è coordinamento totale al 100% tra il callcenter e mediaset premium ma comunque il dubbio mi resta.

Potremmo discuterne qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=152583 che ne pensate?

A:

scusate oggi m hanno chiamato xke ho mandato disdetta il 4 e m hanno detto che l hanno ricevuta il 9 e dovrei pagare fino al 9 d gennaio quando io ho mandato disdetta proprio xke m hanno aumentato il prezzo cosa devo fare?

ragazzi ma quando una retention finisce (esempio pago 19€ anziche' 32€),gli sconti di questo periodo vengono automaticamente eliminati?senza il rischio che me li richiedano nel caso dia disdetta piu' avanti?:evil5:

gli sconti usufruiti non vengono richiesti se la disdetta avviene successivamente alla scadenza della promozione ;)

proteasi ha scritto:
L'aumento scatta dal primo gennaio ;)

Quindi ti verrà applicato dalla prima fattura utile del 2013.

Nel caso in cui avessero deciso di non applicartelo dovrebbero comunicartelo in fattura e/o lettera cartacea.
non ho capito bene...quindi comunque dovrei pagare gennaio 28 e a partire da febbraio 32, oppure in seguito mi addebiteranno anche 4€ in più per gennaio, secondo te? :eusa_think: giusto per curiosità...intanto grazie ;)

proteasi ha scritto:
L'aumento scatta dal primo gennaio ;)

Quindi ti verrà applicato dalla prima fattura utile del 2013.

Nel caso in cui avessero deciso di non applicartelo dovrebbero comunicartelo in fattura e/o lettera cartacea.
anche a me è arrivata la fattura ma il prezzo è sempre quello... come mai a te e agli altri è arrivato prima l'aumento? :eusa_think:

confermo: fattura arrivata oggi e niente aumento.

francamente non credo (con rispetto eh!) a quello che dice proteasi...perchè mediaset dovrebbe scrivermi per dirmi che il mio contratto non subirà aumenti?
casomai mi dovrebbe scrivere per dirmi che gli aumenti ci saranno, visto che si tratterebbe di una variazione contrattuale peggiorativa per la quale sono tenuti per legge a dare comunicazione almeno 30gg prima.
pertanto l'aumento non potrà esserci nemmeno a febbraio senza che mandino entro la fine di gennaio una nuova comunicazione, che dubito arrivi, visto che sarebbe stato più semplice ed economico inviarla in questa bolletta. ;)

proteasi ha scritto:
Ma in che mondo vivete? :)
L'eventuale non applicazione dell'aumento deve essere comunicata al cliente!

La *NON* applicazione va comunicata???
Se non viene applicata, cosa gli va comunicato??

proteasi ha scritto:
Ma in che mondo vivete? :)
L'eventuale non applicazione dell'aumento deve essere comunicata al cliente! Almeno in fattura e sul sito web, anche se sarebbe opportuna anche la comunicazione postale.
Ovviamente se avessero deciso di non applicare tutti contenti, ma ad oggi non è così. E la variazione contrattuale parla chiaramente di gennaio ;)

La cosa strana è che Mediaset solitamente incassa anche il non dovuto e poi conguaglia, invece in questo caso fa il contrario visto che gennaio è stato fatturato senza aumenti dovrebbe conguagliare l' aumento nella fattura di febbraio che includerà anche marzo, non essendo maghi o contabili di mediaset credo che sia saggio aspettare la prossima fattura perchè tutto quanto scriviamo sono solo ipotesi.

proteasi ha scritto:
Spiegare? Cosa ti devo spiegare? Le variazioni contrattuali vanno comunicate. A novembre è stata eseguita una variazione unilaterale da parte di Mediaset. Un'ulteriore modifica del contratto va nuovamente notificata, almeno la nullità della precedente. Anche a mezzo sito web e fattura.
Se hai avuto o hai rapporti con banche, compagnie telefoniche, ecc ti sarà capitato di ricevere variazioni contrattuali annullate o modificate successivamente alla comunicazione di variazione. Bene inviano sempre notifica, (o ne danno comunicazione in fattura, web, area riservata utente, mail, ecc), di nullità o di ulteriore variazione.

Inoltre Mediaset avrebbe tutto l'interesse a comunicare la non variazione dato che fermerebbe downgrade e disdette ;)

Carta canta, finché non riceveremo comunicazioni l'aumento è da considerarsi in atto. Ovviamente se avessero cambiato idea saremmo tutti felici della cosa ;)
Diceva il maestro zen: vedremo ;)

intelligentipauca ha scritto:
...
Come tanti di voi, dopo la disdetta, mediaset premium mi ha contattato con la seguente proposta:
- Cinema + calcio + serie TV (mio abbonamento attuale) a 24 euro per 6 mesi, poi il prezzo torna quello ufficiale di 32 euro (quindi una media di quasi 27 euro al mese per il primo anno

- Downgrade a Calcio + serie Tv a 24 euro x sempre (ossia al prezzo di listino).

....

- Ma mi ricontatteranno con un'altra proposta?
- Se disdico e rifaccio l'abbonamento mi ritoccano i costi di attivazione?
- Io sono reduce da una promozione che scade il 18 gennaio, avendo fatto disdetta a seguito della loro missiva, la data di scadenza come verrà calcolata (l'operatrice mi parlava di 27 dicembre (boh!) e in caso venga anticipata non è che mi richiedano il sald o fra prezzo di listino e cifra effettivamente pagata in questi mesi?

Scusate per le tante domande ma sono abbastanza dubbioso!

Grazie mille a tutti.
ip

ciao ad oggi non mi hanno richiamato e entro il 27 probabilmente diventerà effettiva la disdetta...c'è un modo per contattarli chiedendo che ci ho ripensato e accetto la loro precedente offerta o mi consigliate di attendere ancora un'ulteriore proposta?
Grazie, ip

proteasi ha scritto:
Spiegare? Cosa ti devo spiegare? Le variazioni contrattuali vanno comunicate.
Appunto, le variazioni, tu hai scritto "l'eventuale non applicazione dell'aumento". E' l'aumento ad essere la variazione, non la "non applicazione dell'aumento".

proteasi ha scritto:
A novembre è stata eseguita una variazione unilaterale da parte di Mediaset.
Certo, verso chi ha ricevuto QUELLA comunicazione, gli altri non sono tenuti a saperla tramite forum.

proteasi ha scritto:
Un'ulteriore modifica del contratto va nuovamente notificata
Quale "ulteriore modifica"?
Se non mi e' stata notificata la variazione del prezzo, non mi serve nessuna "contronotifica" di "non applicazione" della variazione del prezzo.

proteasi ha scritto:
Inoltre Mediaset avrebbe tutto l'interesse a comunicare la non variazione dato che fermerebbe downgrade e disdette ;)
La disdetta la fai se ti arriva la notifica dell'aumento, se non ti arriva perche' dovresti farla?

proteasi ha scritto:
Carta canta, finché non riceveremo comunicazioni l'aumento è da considerarsi in atto. Ovviamente se avessero cambiato idea saremmo tutti felici della cosa ;)
E' da considerarsi in atto se mi e' stata notificata, non se l'ho letta su un forum.

Appena richiamato post disdetta mandata per raccomandata, come retention mi propongono prezzo fisso a 28 euro anziche 32 (calcio+cinema+play)... non mi pare granche...

io concordo con smb!
la modifica contrattuale va comunicata, se non viene comunicata non si attua.
quindi ad oggi la modifica è valida solo per chi ne ha ricevuto comunicazione in bolletta.
a noi non hanno comunicato nulla, quindi resta valido il contratto che abbiamo siglato a suo tempo (o meglio, all'ultima variazione contrattuale avvenuta uno o due anni fa, con l'aumento, se non erro di 2-4€ o giù di lì).

proteasi ha scritto:
Ma hai problemi o ti diverti a fare il troll?
Non sei capace di formulare risposte concrete e puntuali (COME ME) invece di buttarla in caciara?

proteasi ha scritto:
Gli abbonati Premium a Cinema+Serie Tv+Doc+Calcio con un contratto che prevedeva un prezzo inferiore a 32 euro al mese hanno ricevuto, in fattura e a mezzo lettera avviso di aumento a 32 euro mensili a partire da gennaio 2013!
Hai controllato tu se tutti l'hanno ricevuto? Atteniamoci ai fatti.

proteasi ha scritto:
Qui si parla di chi ha ricevuto la notifica in fattura e a mezzo lettera, notifica che ha reso operativa la variazione contrattuale!!! Non è difficile da capire.

Infatti non c'e' niente da capire, basta saper leggere:
Anthony82 ha scritto che a lui non e' arrivata nessuna notifica di aumento, quindi giustamente ha scritto "perchè mediaset dovrebbe scrivermi per dirmi che il mio contratto non subirà aumenti?"
e tu hai fatto lo splendido, rispondendo senz'ombra di dubbio a Anthony82 dato che lo hai quotato:
"Ma in che mondo vivete?
L'eventuale non applicazione dell'aumento deve essere comunicata al cliente! Almeno in fattura e sul sito web, anche se sarebbe opportuna anche la comunicazione postale.
".

Anthony82 NON ha ricevuto nessuna comunicazione, quindi ti contraddico: qui NON "si parla di chi ha ricevuto la notifica in fattura e a mezzo lettera", Anthony82 ha detto di NON aver ricevuto nessuna notifica, pur avendo ricevuto la fattura piu' recente.

In che mondo viviamo, ci chiedi?
In un mondo dove uno che ha torto prima ci irride con "in che mondo vivete", poi ci prende per deficienti ("ci rinuncio") e infine sostiene un contraddittorio cercando di screditare l'interlocutore piuttosto che la tesi ("Ma hai problemi o ti diverti a fare il troll?")

Dai ragazzi, non litigate...comunque proteasi ha ragione a dire che ci sono abbonati, come me, che hanno ricevuto comunicazione dell'aumento e poi invece si sono ritrovati gennaio fatturato al vecchio prezzo...lui sostiene semplicemente che non dobbiamo illuderci che Mediaset abbia cambiato idea non applicandoci l'aumento perché, se così fosse, avrebbe dovuto darcene una nuova comunicazione....tutto qui, non c'è bisogno che litighiate...:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso