• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

con una registrazione dove gli ripeto degli sconti e mi dice tutte ste cose io direi che è "pubblicità ingannevole" e in pratica mi stai dicendo il falso perciò non dico che vinco ma quasi
Hai chiesto il permesso di registrare ? Altrimenti non so se si può usare, l’ avvocato che bazzica il thread però lo sa sicuramente..
 
con una registrazione dove gli ripeto degli sconti e mi dice tutte ste cose io direi che è "pubblicità ingannevole" e in pratica mi stai dicendo il falso perciò non dico che vinco ma quasi
"Quasi vincere" significa pareggiare o perdere ;)
quello si. a me non sta bene essere preso in giro infatti vedremo
A nessuno piace (almeno credo :laughing7:).
Ma il punto è se il gioco valga la candela!
Tu ti imbarcheresti in un contenzioso per 10€ di SIM e 5/10€ di sconto? :unsure:
Io di certo no. :eusa_naughty:
E infatti ho chiuso.
De gustibus...
 
Confermo, deve arrivare mail di conferma e il Fai di te si aggiorna praticamente subito.
Arrivata intanto prima fattura post rinnovo smart e scontistica: confermati i 5€ legati all'invio delle due sim nonostante la non attivazione
Ottimo...
Quindi anche tu non hai attivato nessuna delle due?
 
Per i pacchetti che hai, se dai disdetta questa sono gli sconti che dovrebbero proporti (escludo vari sconti random e 10% iniziale che non vale la pena considerare):

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Kids+Cinema+Sport+Calcio(prezzi da Giugno 2024)€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48

Ma la disdetta devi darla veramente, minacciare serve a poco... chiama 02917171, dai disdetta a scadenza (non a 30 giorni, a meno che tu non abbia finito vari vincoli etc - ma immagino tu debba ancora passare a listino smart?), quando ti chiedono per quale motivo dirai che sono troppi soldi, e allora cominceranno a chiamarti.

Se riesci a stare 1 mese senza (in caso di disperazione puoi fare 1 mese di Now) puoi ambire a sconto 40% in reconnection dopo che sei andato al buio. Se non riesci a stare senza, vicino alla scadenza dovresti avere 30% o 35%.

Consiglio personale: dai disdetta prima possibile, perche' dal 1 giugno entriamo in periodo post-aumenti, e sono acque ancora non navigate quindi non si sa se cambieranno qualcosa negli sconti.

No, no, non minaccio… il pacco calcio e sport settimana prossima mando disdetta con PEC.
Poi se dopo mi chiamano e offrono valuto, tenuto conto delle ipotesi che mi hai illustrato e per le quali ti ringrazio.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Pago 28,70 per TV,calcio,sport,cinema e Multiscreen con listino smart con scadenza 1/11/2025.
Chiamo il 170 per avere notizie di questi aumenti e dico che non ho ricevuto nessuna comunicazione in fattura ma l'operatrice mi informa che gli aumenti ci saranno per tutti e che non è vero che Sky sta inviando email(dietro richiesta del cliente)per abbattere gli sconti dal 1 giugno.
Allora chiedo di parlare col reparto disdette che mi conferma che l'aumento ci sarà per tutti,spiego tutta la situazione e l'operatrice questa volta italiana mi informa che lo sconto di 3 euro per il calcio non può inserirlo perché lo vede già attivo in automatico dal sistema tramite un codice con decorrenza dal 1 giugno,mentre per lo sport mi dice che c'è anche la possibilità di attivare subito lo sconto di 6,90 euro fino alla scadenza del contratto smart, cioè l'1/11/2025.
Esegue la procedura e in tempo reale mi arriva l'email con lo sconto di 6,90 per il pack sport col fai da te aggiornato anch'esso in tempo reale a 21,80 dicendomi però che dal 1 giugno il prezzo ritornerà a quello attuale di 28,70 perché ci sarà l'aumento di 6,90 per lo sport.
Poteva fare anche la richiesta di attivazione dal 1 giugno ma ho preferito farlo attivare sin da ora.
Ora vediamo quello che succede con la fattura di giugno considerando che non ho ricevuto nessuna comunicazione degli aumenti nelle fatture di aprile e maggio.

Allego gli screen della email:



Ecco il mio fai da te aggiornato:



Premetto che il calcio c'è l'ho incluso e completamente scontato fino alla scadenza del contratto smart e secondo me tale deve rimanere,ecco perché il sistema ha inserito in automatico dal 1 giugno lo sconto di 3 euro.
 
Ultima modifica:
Solito consiglio (pleonastico): occhio alle fatture! ;)
Spunto per gli avvocati che leggono e scrivono nel forum: ma siamo sicuri che sia lecito applicare aumenti senza previo e tempestivo avviso, come nel caso di @aihcnim ? :unsure:
Se "sdoganassero" questa pratica, saremmo ufficialmente nel far west! :poop:
 
Solito consiglio (pleonastico): occhio alle fatture! ;)
Spunto per gli avvocati che leggono e scrivono nel forum: ma siamo sicuri che sia lecito applicare aumenti senza previo e tempestivo avviso, come nel caso di @aihcnim ? :unsure:
Se "sdoganassero" questa pratica, saremmo ufficialmente nel far west! :poop:
Infatti mi suona strano il fatto che fino a 15 giorni fa sul mio contratto non fosse possibile applicare nessun sconto per abbattere gli aumenti del 1 giugno e mi era stato detto in tutte le salse che sul mio contratto non era previsto nessun aumento perché non ho ricevuto nessuna comunicazione né tramite fattura e email.
Altrettanto strano mi sembra che possano applicare l'aumento senza avvisare il cliente.
Secondo te perché ho fatto attivare subito lo sconto?
Conosco molto bene i miei polli.
E poi guarda caso solo chiedendo di parlare col reparto disdette,prima l'operatrice rumena sembrava cascata dal pero.
 
Ultima modifica:
Solito consiglio (pleonastico): occhio alle fatture! ;)
Spunto per gli avvocati che leggono e scrivono nel forum: ma siamo sicuri che sia lecito applicare aumenti senza previo e tempestivo avviso, come nel caso di @aihcnim ? :unsure:
Se "sdoganassero" questa pratica, saremmo ufficialmente nel far west! :poop:
Io ho attivato Sport in promo a 9,90 al mese e non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento nelle precedenti fatture. Se dovessero caricarmi l'aumento, mi vedrò costretto ad agire per vie che non saranno quelle della semplice disdetta.
 
Io ho attivato Sport in promo a 9,90 al mese e non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento nelle precedenti fatture. Se dovessero caricarmi l'aumento, mi vedrò costretto ad agire per vie che non saranno quelle della semplice disdetta.
Pure io ho attivato il pack sport a 9,90, precisamente il 22/4/2024 e non ho ricevuto nessuna comunicazione degli aumenti,ma nel mio caso penso perché ho rinnovato il listino smart qualche giorno dopo l'emissione della fattura di aprile del 1 aprile,io ho rinnovato il listino smart il 3/4/2024.
Nel mio caso c'è da considerare anche che prima di rinnovare non avevo attivi né il calcio e lo sport.
Ho rinnovato solo con TV e calcio, quest'ultimo totalmente scontato fino alla scadenza del listino smart.
Quindi nel mio caso ci sta che nella fattura di aprile che viene emessa il primo giorno di ogni mese non abbiano inserito la comunicazione degli aumenti.

Pensiero mio,gli aumenti ci saranno per tutti.
 
Io ho attivato Sport in promo a 9,90 al mese e non ho ricevuto alcuna comunicazione di aumento nelle precedenti fatture. Se dovessero caricarmi l'aumento, mi vedrò costretto ad agire per vie che non saranno quelle della semplice disdetta.
Se avete soldi da spendere per gli avvocati... sicuramente agire in sede di conciliazione, e comunicazione ad agcm, per fare in modo che vengano applicate multe a Sky, per pratica commerciale scorretta, e comportamento ingannevole da parte degli operatori.
 
La conciliazione presso AgCom credo sia gratuita.
E, come nel caso di @_Nik_ , potrebbe anche portare a risolvere la controversia, non solo a comminare multe a Sky.
 
Si ragazzi, io ho aperto una pratica di conciliazione su ConciliaWeb per un'offerta accettata, registrata e mai attivata...dopo un mese di attesa sto trattando con Sky...
 
Mi sono fatto richiamare dal reparto disdette,e applicati in diretta 3€ per il Calcio e 6,90€ Sport,operatrice gentilissima,che è restata in attesa con me nel mentre arrivava la mail,fossero tutte così

Il Fai da Te si aggiorna dal 1 Giugno o subito?

Sotto la mail che mi è arrivata

WPGIPtC.png


Ora mi è arrivata anche la Sim ma non ho intenzione di attivarla,imho la gentile operatrice mi ha attivato gli sconti a prescindere
 
Ultima modifica:
Mandata stamattina PEC di disdetta Calcio e Sport... arrivata mail che conferma rimozione di entrambi (data fine visione 01/07/24).
Vediamo che accade...
 
Indietro
Alto Basso