• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Gentili tutti,
sono così tanti anni che manco dal forum che, per darvi l'idea, ho dovuto cambiare account perchè mi è stato chiesto di resettare la password sull'account di freemail.it che è deceduto da anni...
Sono un "anziano" fruitore di Sky che non si è mai interessato a offerte commerciali ma ora credo che questo nuovo aumento che mi/ci infliggono mi abbia fatto raggiungere il colmo e voglio porgli un freno.

Ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho la capacità nè il tempo per leggere e soprattutto capire tutto per potermi muovere con sicurezza e decisione nei confronti di Sky.

In sintesi, abbonato da 25 anni (e dagli albori con Tele+) col vecchio listino, quindi no open o smart che non so nemmeno cosa siano, ho Sky TV e Sky Sport con vecchio MySky HD (ma senza avere il servizio HD e non ho preso Sky Q perchè non ho internet a casa perchè la linea telefonica è collegata all'antifurto e dovrei prima scollegarla per poter fare un abbonamento wifi, quindi al momento nè HD nè Sky Q mi interessano) al prezzo di euro 39,70 mensili (24,50 Sky TV e 15,20 Sky Sport) che da giugno diventeranno, con l'aumento di euro 7,99 su Sport, ben euro 47,69 mensili per complessivi euro 572,28 annuali.

1) Innanzitutto, se chiamo per disdire Sky Sport, posso mantenere l'abbonamento con il solo Sky TV ad euro 24,50 al mese (ricordo che molti anni fa dovevi avere per forza abbinato almeno un pacchetto fra Sport o Cinema o Calcio)? E, in caso, importante per me, mi rimane valido il servizio Sky GO incluso col solo pacchetto Sky TV?
2) Avendo abbonamento annuale dal 1 novembre con unico pagamento, i cinque mesi da giugno a ottobre dello Sport (15,20 X 5 = 76 euro) mi vengono rimborsati? Come?
3) E qui ho bisogno davvero di voi, visto che non ho idea delle offerte più in voga al momento...decidessi di riprendere anche solo Sky Sport (anche se io amo il basket e la pallavolo maschili dei campionati italiani ormai praticamente spariti dai loro radar e comunque mi accorgo che dedico ormai davvero sempre meno tempo alla tv..), quale valida offerta dovrei accettare per cui non mi ritrovi fra un anno alla situazione di oggi?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere a tute le mie domande.
Saluti a tutti e grazie a questo forum che continua ad esistere e ad aiutarci!
Giusy
 
Sfogliando la fattura mi è sorto un dubbio, ma l'aumento a Sky Calcio si intende al prezzo che realmente si paga oppure toglieranno anche i 10 euro di "Riduzione Sky Calcio"?
 
Mi sa che quello della SIM,mi ha preso in giro,e non ha applicato nulla,l'operatrice successiva ha semplicemente attivato i due sconti da 3€ e 6,90€ con relativa mail che partono dal 1 Giugno,comunque ho aperto anche una segnalazione per i mancati sconti della Sim,vediamo come va...

Quindi gli sconti dal 1 Giugno non li vedi nemmeno tu,nonostante la mail ?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
non solo lei
 
sim sky mobile arrivata ora vediamo in quanto si attiva con lo spid e poi vediamo per i 6 mesi gratis, l'unica cosa che cè scritta è che devo ricaricare per utilizzarla -.-
 
da denuncia sky, ho attivato la sim, mi ha fatto caricare i 10+7,95,chiamo il 170 e mi fa di chiamare il 192193..ora non si riesce a parlare con loro ho chiesto il ricontatto, comunque meno male che ho la chiamata registrata, se non mi rimborsano aprirò istanza al conciliaweb
 
Quanto hai di credito dopo averla ricaricata?

La gestione è Fastweb, quindi devi chiamare il servizio clienti Fastweb. Ma questo si sapeva.

Puoi utilizzare anche il numero whatsapp 375 6497700.
 
Quanto hai di credito dopo averla ricaricata?

La gestione è Fastweb, quindi devi chiamare il servizio clienti Fastweb. Ma questo si sapeva.

Puoi utilizzare anche il numero whatsapp 375 6497700.
hho caricato 20 euro in pratica e mi han scalato 10+7,95 e mi è rimasto 2,05.
A me fa incavolare(per non dire altro) la presa per i fondelli e sono incavolatissimo ora come non mai.
In caso o risolvono e mi risarciscono questi 17,95 se no vedo se aprire conciliaweb (tanto ho il codice venditore oltre la registrazione) e poi me ne vado via in un altro operatore lato mobile
 
hho caricato 20 euro in pratica e mi han scalato 10+7,95 e mi è rimasto 2,05.
A me fa incavolare(per non dire altro) la presa per i fondelli e sono incavolatissimo ora come non mai.
In caso o risolvono e mi risarciscono questi 17,95 se no vedo se aprire conciliaweb (tanto ho il codice venditore oltre la registrazione) e poi me ne vado via in un altro operatore lato mobile
scusa ma ti aspettavi di ricaricare la sim senza che ti addebitassero nulla ? la gestione e' di fastweb e per forza doveva addebitare, nal caso se viene mantenuta la promessa ti verranno restituiti nella prossima fattura di sky io avevo capito cosi'
 
scusa ma ti aspettavi di ricaricare la sim senza che ti addebitassero nulla ? la gestione e' di fastweb e per forza doveva addebitare, nal caso se viene mantenuta la promessa ti verranno restituiti nella prossima fattura di sky io avevo capito cosi'
il problema è che ho chiamato il 170 e mi ha detto che devo sentire fastweb -.-
 
il problema è che ho chiamato il 170 e mi ha detto che devo sentire fastweb -.-
ah ecco, ti hanno rimbalzato..
io non ho provato a chiedere nessuna sim proprio per evitare casini, preferisco pagare 5euro in piu'. Certo che sky e' veramente allo sbando organizzativamente parlando
 
hho caricato 20 euro in pratica e mi han scalato 10+7,95 e mi è rimasto 2,05.
A me fa incavolare(per non dire altro) la presa per i fondelli e sono incavolatissimo ora come non mai.
In caso o risolvono e mi risarciscono questi 17,95 se no vedo se aprire conciliaweb (tanto ho il codice venditore oltre la registrazione) e poi me ne vado via in un altro operatore lato mobile
Mi dispiace, ma quello è il costo di attivazione della SIM e il primo mese. Ti hanno fornito evidentemente false informazioni. La gestione della SIM è totalmente di Fastweb. Sky gestisce solo la spedizione.
 
ed il problema non sono quei 20 euro ma la presa in giro, perchè la sim gliela porto via , per il wifi invece mi fa che una volta attiva la linea di chiamare per lo sconto di 5 euro sul TV.
Mercoledi vediamo visto che mi migrano la linea fissa mercoledi
 
d'accordo.ma questi 6 mesi chi li da alla fine? fastweb-sky? boh
Questo non lo so, e non l'ho mai capita la storia dei 6 mesi gratis del canone mensile. Ecco perché ho sempre rifiutato la SIM (avendo poi già Fastweb Mobile).

E' una operazione commerciale di Sky francamente poco chiara, legata agli sconti sull'abbonamento tv, e non finalizzata al semplice utilizzo normale della SIM, come dovrebbe essere.
 
ho chiamato il 170, mi fa che per i 5 euro di sconto sull'abbonamento TV mi verranno messi una volta attiva la linea chiamando il 170, per la sim sono in balia di non so chi.
l'importante è che mi metteranno sti 5 euro sul tv poi la sim la porto via e bom,
 
d'accordo.ma questi 6 mesi chi li da alla fine? fastweb-sky? boh
Per 6 mesi vengono scontati da Sky nella fattura dell'abbonamento tv 7.95€

Il canone mensile di 7,95€ della sim dovrà invece essere versato sin da subito come domiciliazione bancaria o carta di credito secondo quanto scelto.
 
Indietro
Alto Basso