Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potevano mettere la Champions su calcio e non massacrare di aumento il pacco sport, il punto è che Sky svende i loro servizi con Now e con molte tariffe sugli abbonamenti via internet, poi arriviamo noi polli che ci spennano
Carissimo se fosse per me avrei tolto sky e passavo a now, ma vivendo con i miei , mio padre con la tecnologia 0 , pensa che usa ancora i lineari :D

È vero che non avrei più, sconti , anzianitá , ecc ma sky non si puó più sostenenere ma il bello che non ha più nulla solo lo sport.

Penso che non mi posso lamentare,non avendo nella fattura di aprile ricevuto la comunicazione degli aumenti e nel mio caso avendo attivo solo il calcio(gratis)mal che va se l'aumento ci sarà per tutti dal 1 giugno andrò a pagare 9,90 per TV e calcio.
Ho rinnovato il listino smart propio questo mese, precisamente il 2/4/2024.
Considerando che ho il calcio gratis credo che difficilmente subiro' l'aumento,quindi penso che continuerò a pagare 6,90 per TV e calcio fino alla scadenza del mio contratto smart che è l'1/11/2025.

Allego lo screen:

Penso che non mi posso lamentare,non avendo nella fattura di aprile ricevuto la comunicazione degli aumenti e nel mio caso avendo attivo solo il calcio(gratis)mal che va se l'aumento ci sarà per tutti dal 1 giugno andrò a pagare 9,90 per TV e calcio.
Ho rinnovato il listino smart propio questo mese, precisamente il 2/4/2024.
Considerando che ho il calcio gratis credo che difficilmente subiro' l'aumento,quindi penso che continuerò a pagare 6,90 per TV e calcio fino alla scadenza del mio contratto smart che è l'1/11/2025.

Allego lo screen:

Come fai a pagare 6 euro e 90, dimmi come fare per ottenerlo

Sta cosa a me mi fa ridere.

Più si paga e meno sconti si ha

Mi sa che davvero incomincio a fare pulizia con sky

Dopo aver riflettuto un po' sulla situazione, molte delle polemiche sorte in questi giorni mi pare possano essere dovute a un paio di situazioni che abbiamo frainteso o recepito in maniera superficiale.

La prima situazione è frutto di una stortura del marketing Sky, che da quando ha introdotto il listino Sky Smart ha voluto far passare il concetto che fosse un'offerta a prezzo scontato, quando invece è un semplice listino con vincolo, sovrapponibile per costi al vecchio listino, che è stato presentato come conveniente grazie alla geniale idea di affiancarvi il listino Sky Open, un listino senza vincolo ma dai prezzi decisamente fuori mercato. Sky Open dà l'impressione di esistere solo per far apparire Sky Smart come la versione scontata dell'abbonamento Sky.

La seconda situazione è un errore di fondo che in questi giorni ho letto spesso sul forum e che anche io ho commesso, ovvero il fatto di pensare che Sky Smart abbia il prezzo bloccato per 18 mesi. In realtà Sky Smart non ha nessun prezzo bloccato per 18 mesi, Sky Smart ha solo un vincolo di 18 mesi. Se andate a leggere il sito Sky e qualsiasi altro materiale promozionale, da nessuna parte si legge che il prezzo è bloccato. Per questo Sky può legittimamente aumentare i costi senza infrangere nessuna condizione di servizio. In pratica, da alcuni giorni discutiamo e ci arrabbiamo partendo da un fraintendimento collettivo, o quasi, delle condizioni economiche di Sky Smart.

Come al solito, preciso che sono mie considerazioni personali e se ho detto qualche imprecisione correggetemi pure.

Se la nostra ipotesi è corretta e ti faccio un esempio:
Ti hanno dato uno sconto di 5 euro e l'aumento è di 10
In pratica ti prenderà lo sconto di 5 euro + altri 5 euro: l'aumento che vedrà l'abbonato in fattura è di 5 euro.
Ok
Grazie Vianello_85

Quale la tua proposta per Sky che potrebbe essere accettata io ho almeno 2 proposte che potrebbero essere accettate almeno spero

Arrivata la fattura di Aprile (vecchio listino): dall'1/7 Sport e Calcio aumentano rispettivamente di €7,99 e €2,99/mese. Stamattina ho fatto la rimozione online dei pacchetti a partire dal 31/5, vedrò se mi proporranno qualcosa di interessante, altrimenti andrò solo di Now con una delle offerte vincolate. Da tempo pensavo di farlo, mi hanno dato la spinta per mettere in pratica.

Quale la tua proposta per Sky che potrebbe essere accettata io ho almeno 2 proposte che potrebbero essere accettate almeno spero
Gigi, inutile continuare con questa storia delle proposte. Tu pensi davvero che Sky sia lì in attesa di sentire le proposte di alcuni utenti su un forum per decidere le proprie politiche commerciali? Le grandi aziende prendono decisioni basandosi su studi ben precisi, che poi possono essere esatti o sbagliati, ma in ogni caso non si mettono ad ascoltare le proposte di anonimi utenti sul Web per decidere quale strada prendere.

Ercolino ha segnalato a Sky la discussione per far leggere direttamente a loro le reazioni di una parte degli abbonati ai nuovi aumenti. È quindi una maniera per far arrivare le nostre considerazioni ai piani alti di Sky, ma senza alcuna pretesa di condizionare le decisioni che vengono prese indipendentemente da quello che noi possiamo pensare o proporre.

Le mie proposte per Sky a fronte di questi aumenti spropositati e ingiustificati sono:
1) regalare il 4K (sia per netflix che per Sky ) a chi ha sport + calcio
2) se sport non si può abbassare di prezzo giustificare l aumento con un miglioramento reale tecnologico (on demand + copertura di tutti gli eventi e dico tutti gli eventi che non vanno sui canali lineari ma di cui dispongono i diritti su Sky sport plus con inserimento dei feed italiani in app) e/o nuovi canali eurosport (non solo per olimpiadi)
3) promo ( ma questa è legata ad accordi esterni con dazn e discovery ) vedi canale dazn e discovery + con sport in promozione a chi ha pacchetto sport
4) a chi ha sport + calcio scontare il multivision se presente nel suo abbonamento

Arrivata la fattura di Aprile (vecchio listino): dall'1/7 Sport e Calcio aumentano rispettivamente di €7,99 e €2,99/mese. Stamattina ho fatto la rimozione online dei pacchetti a partire dal 31/5, vedrò se mi proporranno qualcosa di interessante, altrimenti andrò solo di Now con una delle offerte vincolate. Da tempo pensavo di farlo, mi hanno dato la spinta per mettere in pratica.

Nella sezione online di rimozione pacchetti si può quindi anche scegliere da quando toglierli?

(Per esempio tu hai scelto da fine Maggio)

Come hai rimosso i pacchetti on line e scelto fine maggio?

Si possono eliminare da app my sky?

Dopo aver riflettuto un po' sulla situazione, molte delle polemiche sorte in questi giorni mi pare possano essere dovuti a un paio di situazioni che abbiamo frainteso o recepito in maniera superficiale.

La prima situazione è frutto di una stortura del marketing Sky, che da quando ha introdotto il listino Sky Smart ha voluto far passare il concetto che fosse un'offerta a prezzo scontato, quando invece è un semplice listino con vincolo sovrapponibile per costi al vecchio listino ma che è stato presentato come conveniente grazie alla geniale idea di affiancarvi il listino Sky Open, un listino senza vincolo ma dai prezzi decisamente fuori mercato. Sky Open dà l'impressione di esistere solo far apparire Sky Smart come la versione scontata dell'abbonamento Sky.

La seconda situazione è un errore di fondo che in questi giorni ho letto spesso sul forum e che anche io ho commesso, ovvero il fatto di pensare che Sky Smart abbia il prezzo bloccato per 18 mesi. In realtà Sky Smart non ha nessun prezzo bloccato per 18 mesi, Sky Smart ha solo un vincolo di 18 mesi. Se andate a leggere il sito Sky e qualsiasi altro materiale promozionale, da nessuna parte si legge che il prezzo è bloccato. Per questo Sky può legittimamente aumentare i costi senza infrangere nessuna condizione di servizio. In pratica, da alcuni giorni discutiamo e ci arrabbiamo partendo da un fraintendimento collettivo, o quasi, delle condizioni economiche di Sky Smart.

Come al solito, preciso che sono mie considerazioni personali e se ho detto qualche imprecisione correggetemi pure.

Credo che l’arrabbiatura maggiore sia un aumento mai visto nella storia della pay tv, credo non solo in Italia. Un aumento di 2-3€ a scaglioni negli anni c’è sempre stato. Un aumento di 6,90€ credo che sia qualcosa di inaudito. 3€ poi su un pacco dove non hai neanche l’esclusiva è un qualcosa di grottesco. Ok che l’hanno messo loro a 5€ da 15, ma se dai robe che trovi da altre parti dove da altre parti c’è pure tutto…. Ma questo fino a qualche mese fa lo pensavano pure loro, ora non lo pensano più

Ma infatti @GPP

Magari sky è già da mesi che studia questa strategia (vedi ogni tanto i sondaggi che invia al alcuni abbonati).
Già quanto noi abbiamo stipulato, viste le loro condizioni generali del contratto, possono fare il bello e cattivo tempo (basta che inviino la comunicazione entro 30/60 giorni).
Del resto sky è solo un plus, non ci obbliga nessuno di fare una qualsiasi pay tv (sia questa OTT o altro) è solo un plus che possiamo permetterci perchè il nostro stipendio ce lo permette.
Non ci aggradano le condizioni e gli aumenti. Si fa disdetta di tutto, e arrivederci e grazie.
Non appigliamoci al calcio, perchè anche senza calcio si vive lo stesso (forse anche meglio per alcuni di noi, visto alcuni discorsi che sento nel mondo reale, quasi da esagitati).

Credo che l’arrabbiatura maggiore sia un aumento mai visto nella storia della pay tv, credo non solo in Italia. Un aumento di 2-3€ a scaglioni negli anni c’è sempre stato. Un aumento di 6,90€ credo che sia qualcosa di inaudito. 3€ poi su un pacco dove non hai neanche l’esclusiva è un qualcosa di grottesco. Ok che l’hanno messo loro a 5€ da 15, ma se dai robe che trovi da altre parti dove da altre parti c’è pure tutto…. Ma questo fino a qualche mese fa lo pensavano pure loro, ora non lo pensano più
Nessuno giustifica l'aumento, è solo che spesso abbiamo detto "Sky non può farlo perché con Sky Smart il prezzo è bloccato per 18 mesi". Non è affatto così invece, Sky può farlo. Che poi l'aumento sia troppo esagerato non si discute.

Nella sezione online di rimozione pacchetti si può quindi anche scegliere da quando toglierli?

(Per esempio tu hai scelto da fine Maggio)
Sì, da menù a tendina si può scegliere la data di rimozione, la prima disponibile è il 31/5.

Come hai rimosso i pacchetti on linee scelto fine maggio?

Si posso eliminare da app my sky?
L’ho fatto da computer, link.
Prima scegli la tipologia di abbonamento e poi puoi rimuovere i pacchetti.

Scusa ma nel pack calcio di esclusivo ci dovrebbero essere i campionati esteri o mi sbaglio? Io ho now e ho il pacco unico per cui chiedo per questo o mi sbaglio?

Gigi, inutile continuare con questa storia delle proposte. Tu pensi davvero che Sky sia lì in attesa di sentire le proposte di utenti di un forum per decidere le proprie politiche commerciali? Le grandi aziende prendono decisioni basandosi su studi ben precisi, che poi possono essere esatti o sbagliati, ma in ogni caso non si mettono ad ascoltare le proposte di anonimi utenti sul Web per decidere quale strada prendere.
Hai ragione ma Sky se leggere questa discussione leggera solo lamentele e minacce di disdette

Lo so che qualunque società esso sia Sky dazn Fastweb Vodafone Tim non gli ne frega niente e di nessuno

Ma come ha detto Ercolino che passera la discussione a Sky e se la leggono veramente SECONDO ME ABBIAMO PERSO L'OPPORTUNITÀ che si ascoltano le nostre proposte

Io se fossi un dirigente dopo che leggo questa discussione concludo dicendo IL NULLA ASSOLUTO perché non ce nulla di nuovo lamentarsi solamente e nessuno(società) potrebbero almeno leggere come pensiamo o cosa vogliamo di concreto

Scusa ma nel pack calcio di esclusivo ci dovrebbero essere i campionati esteri o mi sbaglio? Io ho now e ho il pacco unico per cui chiedo per questo o mi sbaglio?

Li ho tutti e due ma non saprei, anche perché spesso aprono Sky sport calcio anche a chi ha sport. Non so quanto sia rimasto su calcio che non c’è su sport oltre a sole 2 partite di A

avevi per caso attivi sul tuo abbonamento qualche tipologia di sconto e/o sconti triennali?

Le mie proposte per Sky a fronte di questi aumenti spropositati e ingiustificati sono:
1) regalare il 4K (sia per netflix che per Sky ) a chi ha sport + calcio
2) se sport non si può abbassare di prezzo giustificare l aumento con un miglioramento reale tecnologico (on demand + copertura di tutti gli eventi e dico tutti gli eventi che non vanno sui canali lineari ma di cui dispongono i diritti su Sky sport plus con inserimento dei feed italiani in app) e/o nuovi canali eurosport (non solo per olimpiadi)
3) promo ( ma questa è legata ad accordi esterni con dazn e discovery ) vedi canale dazn e discovery + con sport in promozione a chi ha pacchetto sport
4) a chi ha sport + calcio scontare il multivision se presente nel suo abbonamento
Questo intendevo grazie sicuramente lo ignorano ma almeno ci abbiamo provato a smuovere le acque con proposte fattibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso