Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che è l’unico ragionamento sensato riguardo a questo folle aumento. Poi se non sarà così, e nessuno lo può sapere, sarà solamente un aumento da fuori di testa
Sono tre per me i casi del aumento
1 anno accordo con Dazn ma perché far sapere in aprile non era più logico Giugno?
2 anno pagato trppo chempions e tennis
3 dopo aver perso la serie a anno perso clenti e anno investito in altri sport che non anno portato gli abbonati che volevano e quindi deciso aumento

ho letto molte pagine ma non ho capito una cosa:
io ho un abbonamento smart di 18 mesi che mi scade a fine agosto a 22,90 mese (sport calcio e sky tv) ora se voglio disdire per giugno per evitare aumenti posso solo disdire i 2 pack e mi devo tenere per forza sky tv almeno fino ad agosto o posso disdire tutto?

Sono tre per me i casi del aumento
1 anno accordo con Dazn ma perché far sapere in aprile non era più logico Giugno?
2 anno pagato trppo chempions e tennis
3 dopo aver perso la serie a anno perso clenti e anno investito in altri sport che non anno portato gli abbonati che volevano e quindi deciso aumento
La numero 3 !
Padel , pallavolo femminile , rugby , golf , ecc.... tutti sport che portano pochissimi abbonati
Anche tutto l'investimento sul tennis non so quanti ne porta....Tele+ della prima fase affogò nei debiti con questa scelta

La numero 3 !
Padel , pallavolo femminile , rugby , golf , ecc.... tutti sport che portano pochissimi abbonati
Anche tutto l'investimento sul tennis non so quanti ne porta....Tele+ della prima fase affogò nei debiti con questa scelta

Quindi te preferisci che gli sport non vengano trasmessi perché “tanto non li vede nessuno”. Disdici Sky sport e Sky calcio e tieniti solo dazn allora ;)

Io anche penso (ma senza numeri parliamo a vuoto tutti ) che il problema sia più o meno il solito : mercato saturo, pochi margini e Sky le prova tutte…. Ma la concorrenza ott è forte e non se ne viene a capo… se hai solo la serie a paghi troppo i diritti e non rientri mai della spesa , se non la hai gli abbonati scendono e non rientri solo aumentando l offerta sportiva perchè il numero di abbonati è comunque basso…
Anche a me sembra un po’ una mossa per creare margine sulla base solida di abbonati (dissanguandoli economicamente) …. Ora la risposta sta agli abbonati e come sempre deciderà il mercato… se pioveranno disdette sarà un fallimento, se invece alla fine terranno con i numeri avranno avuto ragione loro poiché aumenteranno i margini di guadagno su quella base di clienti più o meno solida …

Quindi te preferisci che gli sport non vengano trasmessi perché “tanto non li vede nessuno”. Disdici Sky sport e Sky calcio e tieniti solo dazn allora ;)
Per carità , comprino e trasmettano pure di tutto e di più . Ma sono soldi quasi buttati , di nuovi abbonati non ne fanno !!

Io anche penso (ma senza numeri parliamo a vuoto tutti ) che il problema sia più o meno il solito : mercato saturo, pochi margini e Sky le prova tutte…. Ma la concorrenza ott è forte e non se ne viene a capo… se hai solo la serie a paghi troppo i diritti e non rientri mai della spesa , se non la hai gli abbonati scendono e non rientri solo aumentando l offerta sportiva perchè il numero di abbonati è comunque basso…
Anche a me sembra un po’ una mossa per creare margine sulla base solida di abbonati (dissanguandoli economicamente) …. Ora la risposta sta agli abbonati e come sempre deciderà il mercato… se pioveranno disdette sarà un fallimento, se invece alla fine terranno con i numeri avranno avuto ragione loro poiché aumenteranno i margini di guadagno su quella base di clienti più o meno solida …
Sul breve periodo magari possono tenere ma alla lunga la gente comincerà a disdire. In Italia credo - ma sarei felice di essere smentito - che la gente in larga parte non rinuncia al calcio ma rinuncia molto facilmente al tennis, all'NBA o ad altro.

Sarebbe interessante sapere quanti abbonati ci sono a Sky "open" , quanti a Sky "smart" e quanti a Now.....
Certo , con open e now i numeri ballano tantissimo di mese in mese , ma penso che sia proprio qui il motivo di questo improvviso e sconcertante aumento dei listini

Sul breve periodo magari possono tenere ma alla lunga la gente comincerà a disdire. In Italia credo - ma sarei felice di essere smentito - che la gente in larga parte non rinuncia al calcio ma rinuncia molto facilmente al tennis, all'NBA o ad altro.
Esatto ! una pay-tv solo sportiva depurata di tutto il calcio avrebbe 2-300mila abbonati , non di più....
Cinema , serie , documentari , ormai c'è una scelta sconfinata OTT spendendo molto meno
Bambini e Musica basta e avanza il chiaro sul DTT e quello che trovi in rete . Qui la pay-tv è proprio defunta !

Si
Esatto ! una pay-tv solo sportiva depurata di tutto il calcio avrebbe 2-300mila abbonati , non di più....
Cinema , serie , documentari , ormai c'è una scelta sconfinata OTT spendendo molto meno
Bambini e Musica basta e avanza il chiaro sul DTT e quello che trovi in rete . Qui la pay-tv è proprio defunta !
Si, ma neanche le pay tv solo calcio alla lunga sopravvivono , vedi Mediaset premium e vedi i conti stessi di dazn che è sempre in perdita. Il problema è sempre che i costi per i diritti sportivi (calcio soprattutto) sono così alti che nessuno è ancora riuscito a trovare il modo per avere margini positivi (e abbiamo visto di tutto pay tv solo calcio, pay tv quasi solo sport (come Sky in questo ultimo triennio) , cioè io continuo a non vedere soluzioni se non quello che il costo dei diritti sportivi si abbassi , altrimenti in un modo o nell altro il costo dei diritti si tradurrà sempre in costi alti per noi

Aumento arrivato anche a me, ora sono con il full a 28,05 euro.

Per chi ha gli sconti bloccati per 3 anni come funziona?

E' stato pubblicato il comunicato ufficiale di SKY?
Anche per capire se l'aumenta riguarda tutti o solo una parte degli utenti
Io non ho ricevuto l'aumento in fattura ma penso sia solo perchè lo riceverò nella prossima
Da mio conto o punto, chiamando il servizio cliente, a ridurre/annullare l'aumento altrimenti disdetto in toto
e vedrò se proporranno qualcosa in retention / reconnection o farò NOW

Scrivono di adesioni fino al 03/02/2021...è questa quindi la discriminante?

Arrivata fattura abbonamento miei genitori. Sono abbonati a sport e cinema con Smart in scadenza al 31 dicembre 2024.
Aumento di 6,90 dal 1 Giugno con possibilità di recedere da sport gratuitamente.
Inoltre informano che il pack calcio sarà aperto gratuitamente fino al 31 ottobre.

Scrivono di adesioni fino al 03/02/2021...è questa quindi la discriminante?
Ci sono due comunicazioni, una per chi ha il vecchio listino e una per chi ha il nuovo (dal 04/02/2021).
L'unica differenza è l'aumento di Sport di 7,99 per il vecchio listino e 6,90 per il nuovo listino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso