Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il perchè te lo ha scritto nella comunicazione sulla fattura, quanto poi tu lo ritenga una giustificazione o meno per tale sovrapprezzo poi sono giudizi personali.

Io non ho ricevuto nessuna comunicazione di aumento nella fattura di questo mese seguo la discussione e 10 euro di aumento mi sembrano fantascienza.

Io propongo un sondaggio se siamo d'accordo con questi aumenti in base agli attuali contenuti sportivi.

Temo che il 99% risponderà di no.

Per me i prezzi erano già alti, soprattutto se paragonati a now. Un ulteriore aumento come si fa a digerirlo?

Io propongo un sondaggio se siamo d'accordo con questi aumenti in base agli attuali contenuti sportivi. Anche alla prima pagina di questo thread.

Temo che il 99% risponderà di no.
Questo è ovvio, nessuno è contento di un aumento a prescindere...

Che è quello che ho scritto io:

Calcio + Sport è diventato 30 euro come quando avevano tutta la Serie A che pagavano quasi 900 milioni l'anno...

Ora siccome tutta la Serie A NON c'è, ci sono solo 3 partite SENZA ESCLUSIVA l'unica spiegazione logica che ho trovato sapete qual è.

Poi oh liberissimi di credere a Pressy :D

Diciamo che è l’unico ragionamento sensato riguardo a questo folle aumento. Poi se non sarà così, e nessuno lo può sapere, sarà solamente un aumento da fuori di testa

Un aumento dei prezzi è la situazione peggiore che si possa fare contro un cliente anche di più rispetto a non rinnovare dei diritti in scadenza , se l'hanno messa in piedi è evidente che fosse inevitabile farlo. Non possono averlo trascurato questo aspetto....

Intendevo sul 214 di sky, non come canale in generale.
In realtà è un contratto solo di tipo tecnico, anche perchè la parte commerciale (oltre che editoriale) di Zona DAZN è completamente gestita dalla stessa DAZN.

C’è anche la remota possibilità che Sky prima aumenta e poi svende dazn agli abbonati, evitando palesemente di far notare che Dazn te lo do ma ti aumento 10€ al mese. Che poi sarebbe in ogni caso il ragionamento che tutti farebbero.
Per queste cose però bisogna aspettare giugno, per ora non possono restare che ipotesi e solo chiacchiere

• Mi Piace
Reazioni: d65
C’è anche la remota possibilità che Sky prima aumenta e poi svende dazn agli abbonati, evitando palesemente di far notare che Dazn te lo do ma ti aumento 10€ al mese. Che poi sarebbe in ogni caso il ragionamento che tutti farebbero.
Per queste cose però bisogna aspettare giugno, per ora non possono restare che ipotesi e solo chiacchiere
Visto il buco di bilancio di sky ne dubito. E poi, per quelli come me che hanno già acquistato i pass prepagati dazn scontati, sapessi che mazzata sarebbe!!!!

Sky salvatrice della patria non ce la vedo,andremo a spendere anche meno alla fine...lo spero ma ci credo poco..

Che poi anche se ci fosse stato l'aumento di 10€ contestualmente all'option Dazn,ci avrei fatto la firma ugualmente.

Per me è un aumento e stop.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Sì, ma chi non è interessato a DAZN perché deve pagare 50/60 euro al mese per il calcio/sport di SKY? Che facessero uno sconto automatico di 10 euro ai pack Calcio/Sport se non si aderisce a DAZN.

È prematuro parlare di questa ipotesi.

Ma io invece penso che semplicemente tramite ascolti e riscontri, Sky abbia rilevato che gli sport diversi dal calcio (e magri coppe e premier) tirano più di quanto sperato. Vuoi per Sinner, vuoi perché la Serie A è oggettivamente in caduta libera...
Questa storia di DAZN mi sembra un volo pindarico

Il mio ragionamento è molto semplice e parte da un concetto elementare:

Il calciofilo è costretto ad abbonarsi a DAZN per la Serie A e questo è IMPOSSIBILE che SKY non lo sappia.

Di conseguenza dopo questi aumenti se l'utente calciofilo deve scegliere dove "tagliare" di sicuro non taglierà DAZN che è ESSENZIALE ma taglierà SKY Calcio che a 8 euro ti offre 3 partite che però trasmette già DAZN...

Quindi se non ci fosse un qualche tipo di agevolazione sarebbe un vero e proprio autogol

Le persone non hanno un budget illimitato mensile per vedere la televisione: quindi se i costi salgono, poi si va a tagliare il superfluo e onestamente il superfluo in questo caso è il Pack Calcio di SKY. Diverso il discorso per il Pack Sport che comunque di roba di valore ne ha tanta...

Io tra l’altro mi trovo in una situazione davvero particolare, nel senso che attualmente pago 24,90 per int.base+sport+calcio che, fino a ieri, conti alla mano, avrebbe avuto un prezzo di 40,90.
Con questo aumento andrei a 31,80 che, per come la vedo io, sarebbe ancora un prezzo più o meno decente nel complesso.

Ma c' è qualcuno che ha pagato in unica soluzione? Sarei curioso di sapere che faranno con loro, sta a vedere che a pagare tutto subito conveniva .

Gli altri sport tirano più di quanto sperato?

Se vuoi gli altri sport ti basta Now che costano un quinto di SKY. E poi Sinner non dura in eterno, non è un robot ed ogni tanto deve rifiatare... ha già dichiarato che a Madrid si allenerà e basta.

Da escludere questo ragionamento degli altri sport che tirano di più. Forse c'è qualcosa altro, anche una semplice riorganizzazione come l'eliminazione dell'option HD/4K visto che i SD praticamente non ci sono più... ma dovevano annunciare insieme all'aumento dei prezzi.

Troppe ipotesi, nessuna certezza. Forse qualcuno in casa SKY si è svegliato male e vuole spillarci più soldi possibili.......

Il mio ragionamento è molto semplice e parte da un concetto elementare:
E’talmente elementare che pur di farlo quadrare come piace a te il calciofilo spenderebbe 40 euro di sky, con sport, e non farebbe lo sport di now con gli stessi contenuti a 10/15 euro.

arrivata comunicazione in fattura anche a me... aumento di 7,99€ sul pack sport( calcio non ce l'ho) da giugno ( abbonato via sat, vecchio listino skytv+cinema+sport) dicono solo che posso recedere dal pacco sport senza penali
Stessa tipologia di abbonamento con vecchio listino ed è arrivata comunicazione anche a me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso