Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata anche a me la fattura di aprile. Dal 1 giugno +2,99 euro per il pack Calcio, +7,99 euro per il pack Sport. Ennesimo aumento ingiustificato, sono senza parole!

Sai cos’è il punto? Che Sky togli da una parte, aggiungi da un’altra, lo scopo loro è avere il famoso ARPU alto, quindi l’abbonato deve spendere almeno 50€ al mese di media. E c’è poco da fare
Proprio per questo, non permetterà mai di abbonarsi ai singoli pacchetti. ll pack Sky TV è obbligatorio, al quale puoi aggiungere i pack di proprio interesse. Io penso che rimarrò abbonato, ma punto ad uno sconto che possa attutire l'aumento, quanto meno, solo per il fatto che sono un nuovo abbonato da metà febbraio, e come disse er Sor Marchese: "posso essere.un po' incavolato"? (non era proprio quella parola) . 😀😀

E' come per la telefonia, pubblicizzano telefonate illimitate, ma se vai a leggerti le condizioni generali del contratto non è affatto così, hai delle limitazioni.
E qui sky ha fatto vedere il bello, che telefonicamente ti dicono prezzo bloccato, o anche magari pubblicizzato, ma se vai a controllare bene le condizioni contrattuali non è effettivamente così.

E tra poco ci “divertiremo” anche con luce e gas…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bella fregatura. Vuol dire che rinuncerò al pack sport, già i prezzi sono altissimi. In più ho già now.
Spero che la maggior parte delle persone dia disdetta, non siamo limoni da spremere.

Ultima modifica:
Sai cos’è il punto? Che Sky togli da una parte, aggiungi da un’altra, lo scopo loro è avere il famoso ARPU alto, quindi l’abbonato deve spendere almeno 50€ al mese di media. E c’è poco da fare
Con l'introduzione di "smart" avevano ridotto e non poco l ' ARPU . Ma adesso non ci stanno più dentro , hanno dovuto correre ai ripari. Si fa per dire.....

Forse qualcuno ha già valutato ….vorrei togliere Sky cinema per compensare gli aumenti.
Pago 10 euro con Sky Smart.
Temo però che mi addebitino gli sconti di cui ho usufruito per questo pacchetto, che mi risulta a listino Smart di 16 euro.
Da quanto ho visto questo downgrade di “compensazione” non è previsto dal contratto per evitare l addebito degli sconti…
Avete idee? Grazie.

Sulla mia fattura di aprile non c'è scritto niente dell'aumento, sono con listino vecchio e sconti per 3 anni

Con l'introduzione di "smart" avevano ridotto e non poco l ' ARPU . Ma adesso non ci stanno più dentro , hanno dovuto correre ai ripari. Si fa per dire.....

L’aumento poteva aver senso solo se avessero avuto ancora tutta la serie A. Così dal punto di vista del consumatore è solo uno svantaggio.

Dovrei rinnovare Smart entro un mese, non ho ancora ricevuto la fattura di aprile ma se faccio rinnova dal link sul fai da te (sempre se va a buon fine) mi propone:

Sky TV, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Multiscreen, Sky Go.
50,80€ al mese

Facendo due conti dovrebbe essere cosa mi proponeva già le settimane scorse, ma secondo voi con questo prezzo alla mano, avrei la possibilità di sfuggire all'aumento del pack Sport?

In realtà pagavo ancora meno, sui 37€, perché avevo due sconti extra da 5€ e il Multiscreen non aveva ancora subito aumenti. Ma se riuscissi a evitare l'aumento (se mantengono 50 e non va a finire a 60), andando anche a perdere i due sconti da 5€ e avendo l'aumento del Multivision, forse a 50€ sarebbe ancora un prezzo onesto vero?
Praticamente dovrebbero farmi risparmiare 10€ per mantenerlo a 50€ invece di 60:
- o non facendomi l'aumento sullo Sport;
- o facendomi l'aumento però mantenendomi quei due sconti da 5€.
Anche se la situazione sembra definita ormai leggendo i vostri interventi, avete qualche altro suggerimento per le mie questioni sopra?

Si parla di aumento perchè hanno il tennis (Sinner in sostanza), Hamilton alla Ferrari (mah), F1 e MotoGP (come se non le avessero mai avute) e le Olimpiadi tramite Eurosport (ma chi gliele ha chieste, non si vedevano già con Discovery+ anche su Sky?).

Io la farei ancora più semplice:
1) hanno visto che DAZN sono arrivati a costi esorbitanti eppure la gente resta abbonata uguale, quindi lo hanno fatto anche loro;
2) le cose gratis di qua e di la come Paramount+ e Discovery+, ora ce le fanno pagare in altri modi;
3) non c'è nessuno che gli impedisce di fare questi aumenti e sono nel giusto, basta che concedono il recesso gratuito (ma solo dei pack? non di tutto l'abbonamento?).

1) hanno visto che DAZN sono arrivati a costi esorbitanti eppure la gente resta abbonata uguale, quindi lo hanno fatto anche loro;
That's the point. Aumenti esorbitanti ed aggiungerei per prodotti che non sono manco confrontabili. A parte che quando guardavo la LBA con il commento DAZN........ Lasciamo proprio perdere.

quando furono introdotti i vari listini Smart ed Open non ne fui certo entusiasta come molti qui all'interno del forum...io fui ben felice di continuare ad avere offerte retention e continuare con il vecchio listino,senza nessun vincolo di permanenza e di restituzione degli sconti usufruiti.

Ultima modifica:
Propongo allora un sondaggio:

Meglio avere un listino vincolato come Sky Smart (ma non a prezzo bloccato), oppure un listino con libertà di recedere, ma più caro come Sky Open?

Listino Smart rinnovato a febbraio, dei due pack ho solo lo sport e nella fattura di aprile non ho annunci di aumenti.

Dovrebbero almeno passarti a Smart a questi prezzi a cui aggiungere il costo degli aumenti che probabilmente ci sorbiremo tutti.

Sky tv+skyq+cinema+sport+calcio gratis fino 2026 pago €47,90 perché ho vari sconti x aver fatto skywaifi, arrivata fattura aprile, ma nessun avvisato di aumenti

E' arrivata la comunicazione degli aumenti a molti utenti ma non a tutti. La discriminante ancora non è chiara ma, da quanto ho letto qui, ho l'impressione che non abbia ricevuto comunicazione di aumenti chi ha rinnovato l'abbonamento di recente.
Correggetemi se sbaglio

E' arrivata la comunicazione degli aumenti a molti utenti ma non a tutti. La discriminante ancora non è chiara ma, da quanto ho letto qui, ho l'impressione che non abbia ricevuto comunicazione di aumenti chi ha rinnovato l'abbonamento di recente.
Correggetemi se sbaglio
....o magari la riceverà nella fattura di maggio con decorrenza aumento da fine giugno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso