Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'operatore cosa intendeva con "almeno l'aumento su Calcio glielo blocco" se poi nel riepilogo compare questo?

compare a tutti (almeno anche a me); pero' a parte ho ricevuto una mail che diceva che dal 1/6 avevo uno sconto della cifra dell'aumento di sport fino a scadenza. Se non ti e' arrivata mi preoccuperei..

compare a tutti (almeno anche a me); pero' a parte ho ricevuto una mail che diceva che dal 1/6 avevo uno sconto della cifra dell'aumento di sport fino a scadenza. Se non ti e' arrivata mi preoccuperei..
Non è che mi preoccupo perchè me lo aspettavo già il trattamento da cani che fanno a certi abbonati, magari proprio a quelli abbonati da sempre, a listino Smart e che non si sono mai sforzati troppo con sconti in passato (mai avuto sconti del 30-50% ecc...).

Non è che mi preoccupo perchè me lo aspettavo già il trattamento da cani che fanno a certi abbonati, magari proprio a quelli abbonati da sempre, a listino Smart e che non si sono mai sforzati troppo con sconti in passato.
Ma dipende solo da chi trovi non c’entra niente il resto. Io sono nelle tue stesse condizioni: a listino da sempre prima il vecchio poi Smart, unico sconto mai ottenuto quello di Marcella (perso col rinnovo di quindici giorni fa) . Però lo sconto promesso dall’operatore per rinnovare in anticipo è comunque arrivato regolarmente (poi vedremo se si tramuta e in realtà😂)

Ultima modifica:
L'altra settimana avevo tolto Sport e messo Calcio su un contratto Smart in scedenza, che è l'unica cosa che mi faceva l'operatore senza penali (anche perchè era il 18° mese e non c'è la penale a togliere Sport o Cinema), lo sconto me lo faceva solo prendendo la sim che non mi interessava, Smart penso per via dello switch Sport/Calcio non me l'aveva rinnovato per i prossimi 18 mesi e diceva addirittura di richiamare solo dopo la scadenza a inizio giugno. Con Calcio per via dell'omaggio dei canali Sky Sport e Sky Sport 4K fino al 31/10 sono coperto con tutti gli eventi di Sky Sport, a fine ottobre potrei eventualmente rifare lo switch Sport se scontato e togliere Calcio. Preferivo trovarmi con Calcio sull'abbonamento perchè in questi mesi costa meno e si può togliere sempre senza penali.

Ora per non trovarmi con Smart scaduto che mi passa a Open e con la fortuna che ho andavo poi a pagare veramente i costi altissimi di Open, ho anticipato il rinnovo Smart e questa volta me lo fanno. Non ottengo sconti e da 26€ vado a salire a 40€ come previsto, lo sconto c'era solo con la solita sim che ho declinato, poi mi accenna che almeno il Calcio non me lo aumenta ma probabilmente non intendeva per i prossimi 18 mesi visto che nel riepilogo non c'è riferimento a uno sconto di 3€ o prezzo bloccato per i prossimi 18 mesi. E qui vediamo, aspetto che salga effettivamente di altri 3€ arrivando a 43, a quel punto chiamo il numero verde indicato in fattura se mi annullano l'aumento e resta a 5€ come hanno fatto a qualcuno, me lo segno perchè a qualcuno è pure sparito il pdf e poi non ce l'ho più: 800.178.093.

Non ditemi che ho fatto male ma non sapevo e non volevo agire diversamente, iniziavo a sentirmi uno che chiede l'elemosina, oltre al grado di sopportazione che si abbassava dopo aver avuto che fare con operatori tra lo svogliato, il poco informato (ognuno sembra andare anche per conto propio visto che uno dice cose diverse dall'altro) e il leggermete arrogante, e nell'eventuale sondaggio cercherò di ricordarmi di dare il voto più alto a chi se lo merita e basso all'altro. Cerco di mettermi anche nei loto panni che saranno sovrastati dal carico di lavoro e sottopagati, e che se vanno incontro all'abbonato se non vendendo la sim o connessione internet, poi non fanno bella figura verso l'azienda = va a incidere sulla retribuzione e durata del contratto di lavoro.

Papu,quindi hai rinnovato il listino smart?
Cin quali pack e servizi e a che prezzo?

Papu potevi ottenere di meglio sicuramente.
Potevi benissimo rinnovare con solo TV e calcio e Multiscreen con qualche promo con scontistiche su TV e calcio.
Il cinema mal che andava lo potevi aggiungere successivamente a 10 euro se non in promo.
Hai avuto fretta Papu.
Io ho rinnovato con solo TV a 11,90(scontato di 3 euro) e calcio a costo 0 fino alle scadenza del contratto smart.
Nei giorni successivi ho aggiunto in promo il cinema a 5,90,lo sport a 9,90 e il Multiscreen a 9,90 sul quale qualche giorno dopo mi hanno attivato uno sconto di 3,90.
Io per TV,calcio,sport,cinema e Multiscreen pago 33,70 meno i 5 euro di un ulteriore sconto per l'attivazione di Sky mobile per un totale di 28,70.
Potevi ottenere di più Papu considerando che come me sei un cliente extra+10.

Ultima modifica:
Io temevo interruzioni di servizio o anche di trovarmi veramente a Open. Ad esempio a togliere Cinema temevo di incasinare la promo di Paramount+, a non avere nemmeno un pack sportivo di restare dei giorni al buio o di compromettere l'omaggio fino al 31/10. E poi questi per telefono non volevano fare null'altro e inizialmente nemmeno rinnovarmi Smart, ok potevo provare a trovarmi con Open a listino e poi togliere tutto cosa potevo e aspettare i vari pack scontati.

Io temevo interruzioni di servizio o anche di trovarmi veramente a Open. Ad esempio a togliere Cinema temevo di incasinare la promo di Paramount+, a non avere nemmeno un pack sportivo di restare dei giorni al buio o di compromettere l'omaggio fino al 31/10. E poi questi per telefono non volevano fare null'altro e inizialmente nemmeno rinnovarmi Smart, ok potevo provare a trovarmi con Open a listino e poi togliere tutto cosa potevo e aspettare i vari pack scontati.
Se avevi questo timore potevi inviare disdetta per evitare il passaggio automatico a open e cercare qualche sconto in retention.

Ultima modifica:
Abbonamento con scadenza febbraio 2026 con pacchetti sky tv+hd+sport+calcio attualmente a 16 euro al mese che dal 1o giugno passerà a 26 euro al mese? Ho letto e capito bene giusto?
Una cosa ti conviene fare... non fare nulla e goderti tutto il tuo abbonamento a 26 euro al mese per i prossimi 20 mesi!!!
Pensi che al giorno d'oggi si possa ottenere qualcosa di meglio del tuo abbonamento al prezzo di 26 euro e senza aver sbattimenti di disdette, telefonate, mail, etc etc?
Tieniti stretto il tutto. A 26 euro al mese è pura follia pensare solo di andar a toccare qualcosa. 😉
Si, è così. Provengo dal digitale terrestre. Sono stati tutti rinnovi fatti da Sky. Fino a novembre pagavo 12.60. Poi hanno aumentato di 3.90 l'hd nonostante l'avessi gratis nella mia offerta. Ora un aumento di altri 10 euro circa. Mi hanno aumentato l'abbonamento di oltre il 100% in 6 mesi senza offrirmi niente di più di quello che già avevo.

Non ditemi che ho fatto male ma non sapevo e non volevo agire diversamente, iniziavo a sentirmi uno che chiede l'elemosina, oltre al grado di sopportazione che si abbassava dopo aver avuto che fare con operatori tra lo svogliato, il poco informato (ognuno sembra andare anche per conto propio visto che uno dice cose diverse dall'altro) e il leggermete arrogante, e nell'eventuale sondaggio cercherò di ricordarmi di dare il voto più alto a chi se lo merita e basso all'altro. Cerco di mettermi anche nei loto panni che saranno sovrastati dal carico di lavoro e sottopagati, e che se vanno incontro all'abbonato se non vendendo la sim o connessione internet, poi non fanno bella figura verso l'azienda = va a incidere sulla retribuzione e durata del contratto di lavoro.
Io non sindacherò mai sulle scelte altrui, perchè ognuno fa i conti nelle proprie tasche e da un valore soggettivo ai servizi che riceve.
Quello che contesto del tuo discorso è l'atteggiamento paternalistico e "democristiano" che hai verso chi, nella sostanza, fa male il proprio lavoro.
Ingannare - più o meno scientemente - perchè vessati o sovraccarichi di lavoro - un cliente per avere una commissione in più o "fare bella figura" :eusa_wall: non può essere né una scusante né un'attenuante!
Si fa un danno sia a Sky che al malcapitato cliente di turno!
Saresti altrettanto conciliante e comprensivo se, per dire, un idraulico sottopagato e vessato venisse a casa tua e, "per fare bella figura", ti dicesse di aver montato un tubo di ghisa (facendotelo pagare come tale!) mentre invece ne ha posato uno in cartone che si romperà 3gg dopo?!? 🤔
Sono certo di no.:eusa_naughty:
Per cui basta con pietismi e caricature.
Se si riceve un servizio e lo si paga, questo dev'essere all'altezza. Punto.
L'operatore cosa intendeva con "almeno l'aumento su Calcio glielo blocco" se poi nel riepilogo compare questo?

Intendeva prenderti per il c🤬lo

Chiamato oggi mi hanno offerto l'annullamento dell'aumento di 10€ attivando la sim Sky Mobile,è possibile ?

Io sapevo 5€,glielo anche specificato ma mi ha detto che sono 10€

Boh mi ha fatto fare la SIM,ma per ora di email con gli sconti zero,mi ha detto 24/48 ore mi arriva tutto,e che mi richiama lui per sapere se sono stati effettuati(se come no)

Il bello che mi ha detto nel caso di dargli 9/10 stelle quando mi interpelleranno,gli ho detto che se tutto va a buon fine se le meriterà,boh speriamo non sia stato così sfacciato...

Nel caso si può recedere dalla SIM?

Ultima modifica:
Chiamato oggi mi hanno offerto l'annullamento dell'aumento di 10€ attivando la sim sky wifi,è possibile ?

Boh mi ha fatto fare la SIM,ma per ora di email con gli sconti zero,mi ha detto 24/48 ore mi arriva tutto,e che mi richiama lui per sapere se sono stati effettuati(se come no)

Il bello che mi ha detto nel caso di dargli 9/10 stelle quando mi interpellerranno,gli ho detto che se tutto va a buon fine se le meriterà,boh speriamo non sia stato così sfacciato...

La sim Sky WiFi non esiste o è Sky Mobile o è Sky WiFi (Fibra)

Si ho sbagliato a scrivere,intendevo Sky Mobile
La sim la puoi anche non ricaricare, se il metodo di ricarica è credito residuo, e farla scadere, o chiedere la disattivazione. Non ci sono vincoli sulla sim. Al massimo ti tolgono lo sconto. perché aumento di 10 euro? Quale pacchetto o tutti e due?

Ultima modifica:
Chiamato oggi mi hanno offerto l'annullamento dell'aumento di 10€ attivando la sim Sky Mobile,è possibile ?

Il bello che mi ha detto nel caso di dargli 9/10 stelle quando mi interpelleranno,gli ho detto che se tutto va a buon fine se le meriterà,boh speriamo non sia stato così sfacciato...

a me ha detto che avevo 6 mesi gratis e non pagavo la promo, domani mi arriva la sim e vediamo ho registrato tutta la chiamata pure in caso vado in conciliazione

Però non potete basarvi solo su quello che vi dicono al call center. Comunque voi sottoscrivete un contratto, del quale dovete essere a conoscenza delle condizioni di utilizzo...

La sim la puoi anche non ricaricare, se il metodo di ricarica è credito residuo, e farla scadere, o chiedere la disattivazione. Non ci sono vincoli sulla sim. Al massimo ti tolgono lo sconto. perché aumento di 10 euro? Quale pacchetto o tutti e due?
Ho entrambi i pacchetti sport e calcio

Male che va la disattivo,non so in tanti avete detto che gli sconti sono immediati e comunicati via email,a me non è ancora arrivato nulla...

All'operatore italiano,glielo ripetuto più volte e mi ha rassicurato più volte sugli sconti,speriamo non mi abbia tirato il pacco.

L'ordine della SIM comunque è partito.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
a me ha detto che avevo 6 mesi gratis e non pagavo la promo, domani mi arriva la sim e vediamo ho registrato tutta la chiamata pure in caso vado in conciliazione
Ma gli sconti li hai visualizzati subito,nel fai da te?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso