Australian Open su Eurosport - discussioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa che mi sono sempre chiesto è se la penosa qualità video di Eurosport dipenda da sky o da Eurosport. Una qualità video di questo tipo non credo sia degna del pacchetto premium di una pay-tv. Io non critico la programmazione di eurosport perchè copre lo sport molto bene dando spazio a tutti le discipline ma se x esempio un appassionato di ciclismo si vuole seguire tutte le gare (ed il palinsesto di eurosport per questo bellissimo sport è fantastico), gli viene meno la voglia perchè la qualità è oscena: quadrettoni giganti, degni di un pessimo divx. E cio è maggiormente acuito se si ha un televisore di un certo livello. Io nn sò di chi sia la responsabilità di questa cosa ma è sicuramente un limite grossissimo che deve essere risolto.

surrina ha scritto:
Una cosa che mi sono sempre chiesto è se la penosa qualità video di Eurosport dipenda da sky o da Eurosport. Una qualità video di questo tipo non credo sia degna del pacchetto premium di una pay-tv. Io non critico la programmazione di eurosport perchè copre lo sport molto bene dando spazio a tutti le discipline ma se x esempio un appassionato di ciclismo si vuole seguire tutte le gare (ed il palinsesto di eurosport per questo bellissimo sport è fantastico), gli viene meno la voglia perchè la qualità è oscena: quadrettoni giganti, degni di un pessimo divx. E cio è maggiormente acuito se si ha un televisore di un certo livello. Io nn sò di chi sia la responsabilità di questa cosa ma è sicuramente un limite grossissimo che deve essere risolto.
Naturalmente son d' accordissimo....

goldsun ha scritto:
Secondo me (non voglio imporre a nessuno la mia idea) Eurosport ha interese ad essere visibile in Italia, ma è un interesse relativo rispetto ad altre nazioni europee per il vecchio discorso che in Italia il calcio brucia tutti gli altri sport.
L'investimento per commentare in italiano la versione internazionale è il massimo che le strategie di Eurosport ritengono possibile.
Eh, penso anche io alla fine della fiera che la storia sia più o meno così...

Mp1 ha scritto:
Naturalmente son d' accordissimo....

Io invecie non sono d'accordo, questo torneo su eurosport si vede bene, sicuramente si potrebbe fare di più.
Naturalmente questa è una mia opinione

Ansy ha scritto:
Io invecie non sono d'accordo, questo torneo su eurosport si vede bene, sicuramente si potrebbe fare di più.
Non si parlava della qualita video dell Aus Open che credo ke sia ottima, ma di EuroSport che è sempre pessima. Ha volte vedo (anke nella mia tv a 14'') dei quadrattoni che mi fanno paura :D

surrina ha scritto:
D'accodissimo; il problema è; come fare a sapere come stanno realmente le cose? Dubito che SKY ed Eurosport abbiano voglia di dare spiegazioni reali e neppure di accusarsi a vicenda.

Ansy ha scritto:

Comunque questa mattina ho visto la partita sul canale BBC Interactive a 28 est, li si che si vede proprio bene, peccato che fanno solo la sessione serale.
Non c'è che dire le immaigni che arrivano dall'Australia sono ottime.

Ansy ha scritto:
Comunque questa mattina ho visto la partita sul canale BBC Interactive a 28 est, li si che si vede proprio bene, peccato che fanno solo la sessione serale.
Non c'è che dire le immaigni che arrivano dall'Australia sono ottime.

Le immagini che arrivano dall'Australia sono ottime, questo è ovvio. Il problema è come vengono ritrasmesse su Eurosport Italia. Tutte le varie versioni di Eurosport inEuropa hanno un a qualità video pari o perlomeno vicinissima a quella di sky sport 1. Il punto è tutto li. Poi sul tennis l'effetto dei quadrettoni si nota ovviamente meno. Basta seguire un evento dove ci sono più immagini in movimento. (nel tennis le telecamere sono fisse) e la qualità video è oscena.

Ansy ha scritto:
Non ci riferivamo al feed da Melbourne, ma alla qualità video del canale: provate a seguire uno sport dove non ci sono telecamere fisse come appunto nel tennis...es., calcio: provate da domani a seguire la Coppa d'Africa.
Da piangere, semplicemente da piangere.

La colpa non so di chi sia, ma è inammissibile, e non mi stancherò MAI di dirlo, che un canale premium si veda in questo modo aberrante.

Non so se noi possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo...:icon_rolleyes:

Comunque il problema non è tanto la qualità dell'immagine, ma il fatto che la diretta su eurosport non è neppure integrale!!
Almeno fino a mezzora fa hewitt-baghdatis, che sono scesi in campo a melbourne solo a mezzanotte, non era in diretta, c'era il salto dal trampolino, se non erro:5eek: .
Meno male che c'è la BBC e soprattutto ART Sport 4 dove sto guardando il match in diretta.
Sto seriamente pensando di levare il pacchetto sport, in fondo Roland Garros lo vedo su France2,3, Wimbledon sulla BBC interactive, gli Australian OPen su BBC e Art Sport. Non so Flushing Meadows, ma penso sia la stessa cosa

krldish72 ha scritto:
Comunque il problema non è tanto la qualità dell'immagine, ma il fatto che la diretta su eurosport non è neppure integrale!!
Almeno fino a mezzora fa hewitt-baghdatis, che sono scesi in campo a melbourne solo a mezzanotte, non era in diretta, c'era il salto dal trampolino, se non erro:5eek:
Non voglio difendere EuroSport pero oggi (e ogni notte) anno fatto una diretta che è iniziata alle 01 ed è finita alle 14, non mi sembra poco. E poi Costanzo durante il match di Feder ha detto che incontro di Hewitt non andava in onda xke non potevano trasmetterlo tutto. Quindi hanno pure avvisato.

dado88 ha scritto:
Non voglio difendere EuroSport pero oggi (e ogni notte) anno fatto una diretta che è iniziata alle 01 ed è finita alle 14, non mi sembra poco. E poi Costanzo durante il match di Feder ha detto che incontro di Hewitt non andava in onda xke non potevano trasmetterlo tutto. Quindi hanno pure avvisato.
Costanzo? :5eek: :5eek: :5eek: