australian open

Io ho comprato tutto il torneo in streaming sul sito di Eurosport. C'è la possibilità di scegliere tra 3 campi e la possibilità di vedere in replica moltissime partite.

E' però assurdo che da abbonato Sky non si possa seguire integralmente l'evento. :(

Sky potrebbe ALMENO fare come fanno negli stati uniti, dove le emittenti forti comprano l'evento solo per il sabato e domenica della prima settimana e dalle semi nella seconda settimana mentre il resto va in onda sul canale USA.

Così come è, è una situazione schifosa. :(

Ah, il grande Gonzo ha vinto. :)

dedy, scusami, me la spieghi la questione dello streaming, mi sembra molto interessante:icon_cool: :icon_cool:

Non so se Dedy abbia risposto in privato a Krldish,comunque provo a spiegare come funziona lo streaming:
si può seguire sul sito di Eurosport,andando su:
http://australian-open2007.eurosport.com/
con i seguenti prezzi:
1.90 euro per 1 giorno di visione;
2.90 euro per una setimana di visione;
5.90 euro per la visione dell'intero torneo (questo almeno all'inizio di settimana scorsa).Si necessita quantomeno di Internet Explorer 6 opp. 7.
Si può altresì optare per seguire l'evento in streaming su Star Sports Asia,andando ad iscriversi ad esempio su Coolstreamer.it (si necessita dei programmi Sopcast opp. TVplayer).
La visione,qui,è gratuita.
Così come è gratuita collegandosi a:
http://livevideo.betfair.com/
dove si deve andare sulla sezione 'apri conto',poi cliccare e compilare il form,e la visione del torneo (con più campi coperti) sarà disponibile,dicevo,gratuitamente.

GIOSCO ha scritto:
Anche se avessimo una versione nazionale (come in UK per intenderci), l'unico vantaggio che avremmo sarebbe di decidere il palinsesto e quindi vedere che se lo sci in diretta è coperto dalla Rai, si può scegliere di continuare la diretta del tennis. Da qui a passare ai diritti in proprio ce ne passa...
Ok sul resto non c'è da discutere xchè sono cose che entrambi sappaimo bene ma, British Eurosport ed Eurosport France hanno versioni tutte loro, e sarebbe bellissimo integrare i due Eurosport versione italiana con Eurosport xchè appunto i diritti, nella versione locale, sono gestiti in proprio...vedi la Coppa di Francia nella versione francese o quando facevano il calcio italiano in quella inglese...

Che poi a SKY faccia comodissimo una situazione di questo tipo (spendo ZERO e gli eventi ce li ho cmq nel pacchetto) è assolutamente fuor di dubbio...

A maggior ragione che Sky ha aumentato i prezzi, mi confermate che ART SPORT sta trasmettendo IN DIRETTA DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PALLA GLI AUSTRALIAN OPEN e non quindi, come Eurosport che ogni tanto interrompe per trasmettere altri avvenimenti (sci, slittimo, snooker, corsa delle rane:D :D )?
E ancora, i canali che ART SPORT dedica sono 1 solo dei 6 o più di uno (con la possibilità, quindi, di vedere anche 2 partite che si giocano in contemporanea come ieri mattina che c'erano Hewitt-Gonzalez e Murray-Chela)??

krldish72 ha scritto:
A maggior ragione che Sky ha aumentato i prezzi, mi confermate che ART SPORT sta trasmettendo IN DIRETTA DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PALLA GLI AUSTRALIAN OPEN e non quindi, come Eurosport che ogni tanto interrompe per trasmettere altri avvenimenti (sci, slittimo, snooker, corsa delle rane:D :D )?
E ancora, i canali che ART SPORT dedica sono 1 solo dei 6 o più di uno (con la possibilità, quindi, di vedere anche 2 partite che si giocano in contemporanea come ieri mattina che c'erano Hewitt-Gonzalez e Murray-Chela)??

Scusa ma ART SPORT si riceve con lo SkyfoBox? Io ho un dual feed hot bird+astra...:icon_rolleyes:

Allora, ART SPORT è su Hotbird ma non essendo in chiaro (mi pare codifica Viaccess e Irdeto) non può essere ricevuto tramite il decoder dedicato di Sky, che permette di ricevere solo i canali in chiaro (sia di Hotbird che di Astra) e, peraltro, neanche tutti e con non poche difficoltà e, ovviamente, i canai a pagamento di Sky che hanno codifica NDS.
Il suggerimento è quello di utilizzare lo SkyBox ed altro decoder common interface

Ciao a tutti, sono nuovo. :D
sono anche un neo abbonato sky visto che da 1 settimana è arrivato il tecnico e mi ha montato la parabola.
ho aderito all'offerta 6 mesi di mondo sky gratis con decoder di proprietà.
Per adesso tutto bene, ma quando finiranno i 15 giorni di regalo di sky (tutti i pacchetti visibili) come farò a seguire il tennis?
ho letto sul forum che ci sono questi 2 canali free to air che danno gli incontri,
bbc interactive e eurosport germany.
qualcuno mi sa dire se con lo skybox posso riceverli? :eusa_wall: :badgrin:

Allora, lasciando agli esperti il compito di precisare meglio, ti posso dire che con lo sky box, se hai un impianto dualfeed 13° e 19,2° Est è tecnicamente possibile ricevere Eurosport Germany anche se mi risulta che la procedura di memorizzazione dei canali impostando il dualfeed è piuttosto laboriosa e macchinosa.
E' invece impossibile ricevere con lo SkyBox i canali anch'essi in chiaro BBC interactive perchè trattasi di canali presenti su altro satellite (Astra 28,2° est) troppo distante dai 13° Est di Hotbird per poter realizzare un dualfeed.
Pertanto, la soluzione sarebbe o un impianto motorizzato o l'installazione di altra parabola piazzata sui 28,2° Est, precisandoti che i canali BBC interactice che trasmettono IN DIRETTA INTEGRALE ANCHE IL TORNEO DI WIMBLEDON (almeno così l'ultima edizione) sono visibili in tutta Italia sui 28,2° Est con tp 12,441 V 27500 anche con parabola di soli cm. 80.
I canali BBC (London, Scotland, Wales) e ITV, che trasmettono anche altri tornei e calcio (partite di qualificazione e, ITV, anche la Champions League) sono invece visibili solo al Nord, con parabole ufficialmente di cm. 180 cm. di diametro ma nella realtà anche di cm. 120.
Spero di esserti stato utile;) ;)

grazie, quindi forse riesco a prendere eurosport germany, ma mi puoi spiegare passo passo come fare?

@ Bahamut:

1 - Premi il tasto menù;
2 - Premi i tasti (nell'ordine): 4 - 5 - 1;
3 - Dovrebbe esserti richiesto il tipo di impianto:con le frecce,seleziona la scritta -2LNB- ;
4 - Premi il tasto esc tre volte;
5 - Premi i tasti (nell'ordine) 7 - 3;
6 - Premi il tasto ok.
Dovresti avere così avviato la ricerca canali automatica.
Alla fine,premi il tasto ok ed esci fuori fin quando non torni alla visione di uno qualsiasi dei canali.
Considera:
a) - che non so se fra le frequenze che lo Skybox ha per Astra c'è anche quella relativa ad Eurosport Germany);
b) - che perderai,nel menù altri canali,tutte le altre emittenti che magari hai selezionato fra quelle comprese dal 9600 in poi.
Questa è la soluzione più semplice.
Se alla fine non riesci a trovare il canale che ti interessa,riposta qui,e io,o qualcun altro,ti spiegheremo la seconda procedura,un pò più complicata rispetto alla prima.
Fatti sentire,ciao.

quando ho messo 2nlb e poi ho fatto la ricerca ho notato che qualche frequenza c'è pure su astra, quindi vuol dire che è dual feed il mio skybox no? :icon_bounce:
perchè ho letto che certi non c'è l'hanno o sbaglio? :badgrin:
comunque di eurosport germany neanche l'ombra :sad: , magari nella lista altri canali appare con un nome strano

Io a Milano con parabola da 80cm e dual feed ricevo Eurosport Germany, probabilmente su Astra;)
Ho comuqnue fatto la ricerca canali e poi l'ho messo tra i miei preferiti dal 9600 in poi;)

Bruce61 ha scritto:
Io a Milano con parabola da 80cm e dual feed ricevo Eurosport Germany, probabilmente su Astra;)
Ho comuqnue fatto la ricerca canali e poi l'ho messo tra i miei preferiti dal 9600 in poi;)
comè il nome del canale preciso magari non l'ho visto? ;)
è possibile fare una ricerca solo dei canali astra e non di quelli eutelsat/hotbird? :evil5:

Bahamut86 ha scritto:
quando ho messo 2nlb e poi ho fatto la ricerca ho notato che qualche frequenza c'è pure su astra, quindi vuol dire che è dual feed il mio skybox no? :icon_bounce:
perchè ho letto che certi non c'è l'hanno o sbaglio? :badgrin:
comunque di eurosport germany neanche l'ombra :sad: , magari nella lista altri canali appare con un nome strano

nessun decoder è di x se "dual feed", semmai lo è l'impianto (parabola con doppio LNB) :D

Francamente non se Eurosport germany è ancora visibile in chiaro, cmq lo verifico e ti faccio sapere

Sì, sì è ancora visibile e si chiama "Eurosport" (tutto minuscolo). ;)

Confermo e si riceve anche con lo skybox --> altri canali --> Eurosport (da Astra) :eusa_shifty:

Confermo,ho appena agganciato anch'io Eurosport con lo Skybox.
@Bahamut: da uno qualsiasi dei canali premi,nell'ordine:
menù - 7 - 2 - tasto verde fin quando non arrivi ai canali inizianti per E.
Lì dovresti trovarlo,ce n'è uno solo di Eurosport da poter rintracciare (almeno su Astra,ce ne saranno altri su Hotbird).
Premi ok e poi esci fuori dai menù (memorizza magari tutti gli Eurosport che trovi,poi una volta fuori scoprirai qual è quello giusto).
Ma penso che questo tu lo sapessi già fare.
Facci sapere.

Oggi ho seguito per un quarto d'ora la replica di Federer-Robredo.
Per questione di tempo non sto seguendo l'Australian Open come nelle scorse edizioni, ma spero vivamente, per tutti gli appassionati, che l'intero torneo non sia trasmesso nel modo in cui ho seguito i 15 minuti di oggi.
Oltre il problema dell'audio non sincronizzato, che da solo fa passare la voglia di seguire le partite, la telecamera fissa non era nemmeno centrata rispetto al campo, ma era spostata sulla parte sinistra!
Il numero 1, in uno dei tornei più importanti del circuito, in queste condizioni era proprio inguardabile. :mad:

grazie a tutti per l'interessamento :D ;) ma purtroppo di eurosport germany neanche l'ombra :crybaby2: magari in sardegna non si riceve :eusa_think:
io sinceramente spendere 8 euro al mese in più per guardare il tennis e poco altro (i posticipi di serie a e il golf) non lo faccio dato che 36 euro(cosi dovrò spendere a luglio quando la promozione dei 6 mesi finisce ) sono già una cifra importante, figuriamoci 44€.
dovro rinunciare al tennis,anzi nò mi guarderò il torneo di roma visto che è l'unico che danno su rai e *****set :badgrin: :badgrin: :5eek: :sad:
magari facendo quel trucchetto della parabola motorizzata? ma lo trovo improbabile :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso