Non sono d'accordo, e ti spiego perchè.Burchio ha scritto:ricordo che con questi firmware alternativi si possono ottenere cose che il normale abbonato di sky paga...è quindi una sorta di pirateria... (5.1 senza pagare 49€, mysky gratis...)
Se io possiedo un decoder (comprato e pagato) in grado di funzionare come PVR e che in più ha integrata la decodifica del 5.1, non vedo dove sia la pirateria.
Semmai è sbagliato il concetto applicato da SKY, che mi obbliga ad utilizzare (e pagare all'infinito) il suo decoder con queste funzioni. Sarebbe corretto dare la possibilità di "affittare" il decoder Mysky oppure consentire a chi vuole di usufruire delle stesse funzionalità con un decoder di proprietà.
Anche la telecom, se vuoi, ti affitta l'apparecchio telefonico. Ma non ti obbliga ad usare i suoi apparecchi, consentendo, a chi vuole, di acquistare un telefono al negozio (più bello, con più funzioni, magari cordless e/o con segreteria telefonica) ed usarlo a suo piacimento.
In ultimo, la possibilità di poter utilizzare qualsiasi decoder mi sembra fosse uno degli "impegni" dati da SKY nel momento in cui acquisì Telepiù e Stream.
Ciao !