Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Ciao, ho aggiornato il mio pc all'ultima versione di Avast, ma non mi funziona più la scanzione delle e-mail in entrata, forse devo cambiare qualche parametro del server in entrata pop3? Questo è l'errore: Timeout durante la comunicazione con il server. Account: '***', Server: 'pop3.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19. Se disattivo la scanzione delle mail in entrata da Avast, le email le ricevo correttamente. Ho Outlook express 6 e win xp, ciao. Mi date lucidazioni grazie.

In lmpostazione avanzate di protezione Mail hai questi dati:
Vedi Immagine
Per quanto riguarda il Client di posta, io uso Thunderbird, perciò non posso aiutarti riguardo a qualche modifica dei parametri.

Ciao

Biscuo ha scritto:
In lmpostazione avanzate di protezione Mail hai questi dati:
Vedi Immagine
Per quanto riguarda il Client di posta, io uso Thunderbird, perciò non posso aiutarti riguardo a qualche modifica dei parametri.

Ciao

Risolto, grazie, mi mancava l'SMTP, ma il pop 3 era giusto, che strano! Comunque ora funziona.
Ciao:lol:

cmq,questa versione 5 di avast è davvero ben fatta!nn mi fa rimpiangere affatto NOD32 che reputavo il miglior antivirus di sempre..sotto ogni aspetto,trovo avast decisamente migliorato rispetto alla v.4 che ho usato per prova in passato!
ottima interfaccia utente,facile ed intuitiva con grafica accattivante
leggerezza e velocità
funzionalità,gli aggiornamenti sono regolari, ed è tutto automatico,gli avvisi sono sempre chiari e ben leggibili
e tutto free...
ho instalalto avast in pc dello studio con avira...fatta una scansione mi ha rilevato parecchi virus che avira aveva bellamente ignorato!
avast-avira : 1-0!!!

Ciao.

Una domanda da incompetente.
Volessi cambiare pc, come faccio a mettere / rimettere avast nel nuoco PC.

Devo fare una nuova registrazione ??
Ma se l' ho già fatto per il vecchio, devo spettare la scadenza ??
non penso che si possa spostare

Chi mi consiglia !!

con la nuova versione non mi sembra si ricevano più chiavi di registrazione; fai una nuova installazione e per la registrazione utilizza il vecchio indirizzo email ;)

Ciao.

Una domanda da incompetente.
Volessi cambiare pc, come faccio a mettere / rimettere avast nel nuoco PC.

Devo fare una nuova registrazione ??
Installi Avast di nuovo e fai una nuova registrazione, non ci sono più le chiavi di registrazione; basta inserire qualche dato e mettere la e-mail (anche quella temporanea) e il programma avrà validità di un anno.

Ciao

Avast ha un nuovo "ammiratore"... :D ...ma ditemi, l'opzione "scansione all'avvio" devo abilitarla? Non e' che rallenta il sistema? :eusa_think:

Scansione all'avvio ti fa in pratica una scansione prima che si carichi Windows, per cui senza limitazioni sulle cartelle di sistema (in pratica mi pare corrisponda ad una scansione in modalità provvisoria).
Questa normalmente va fatta appena installato l'antivirus e poi periodicamente tanto per sicurezza.

Al momento che l'attivi ti verrà chiesto di riavviare il computer, viene eseguita la scansione e poi tutto riparte normalmente con la classica protezione in tempo reale dei vari servizi.

Dingo 67 ha scritto:
Scansione all'avvio ti fa in pratica una scansione prima che si carichi Windows, per cui senza limitazioni sulle cartelle di sistema (in pratica mi pare corrisponda ad una scansione in modalità provvisoria).
Questa normalmente va fatta appena installato l'antivirus e poi periodicamente tanto per sicurezza.

Al momento che l'attivi ti verrà chiesto di riavviare il computer, viene eseguita la scansione e poi tutto riparte normalmente con la classica protezione in tempo reale dei vari servizi.

Ok, grazie per le informazioni: lo faro' adesso e poi di tanto in tanto. ;)

The most notable improvements are:
- boot-time scanner now available even in 64-bit Windows
- big improvements in the Behavior Shield
- improvements in the antirootkit engine
- improvements in the cleaning module
- stability/performance improvements in the Web Shield
- CommunityIQ improvements
- added support for sound packs
- minor improvements in the user interface
- minor fixes in the firewall

Indietro
Alto Basso