Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Yes... e a quest'ora sono ancora alla release xxxxxx-0 del giorno.
Tutto rientrato nella normalità - direi ;)

Sono passato a Windows 8 e con rammarico probabilmente lascerò l'ottimo Avast a favore di Windows Defender.

Stamattina... brevemente... adesso, dalla finestra "Manutenzione":

Versione attuale (def. virus) 130609-1;
Aggiornamenti in streaming Abilitato;
Connessione stabilita;
Ultimo aggiornamento ricevuto 18/06/2013/18:27.​

Una curiosità... nonostante hh : mm in "ultimo aggiornamento ricevuto" cambi ogni 1/4 d'ora circa, la definizione virale è da stamani sempre la 130609-1. :evil5:

Torna anche a voi? :eusa_think: Grazie

Stamattina... brevemente... adesso, dalla finestra "Manutenzione":

Versione attuale (def. virus) 130609-1;
Aggiornamenti in streaming Abilitato;
Connessione stabilita;
Ultimo aggiornamento ricevuto 18/06/2013/18:27.​

Una curiosità... nonostante hh : mm in "ultimo aggiornamento ricevuto" cambi ogni 1/4 d'ora circa, la definizione virale è da stamani sempre la 130609-1. :evil5:

Torna anche a voi? :eusa_think: Grazie
A me risulta 130610-1.

Lo sospettavo, e quel che è peggio è che nemmeno si aggiorna manualmente.
Dal pannello "Manutenzione", cliccando "Aggiornare il motore e le definizioni..." ecco il risultato:

In "Manutenzione" dice pure "Connessione non stabilita", e tuttavia anche: "Ultimo aggiornamento ricevuto: 21:16...". :eusa_think: Aiuto!

Non so se sia piuttosto un problema di fastweb... da qualche giorno, spesso cade la connessione... e adesso neanche il net linux based si aggiorna: da un qualche errore di contattare il server, n°... adesso non lo ricordo :eusa_think:

Dannate trappole! :eusa_wall:

@ alfry: anche a te, un paio di 7mane fa... qualcosa del genere, no? Poi è tutto tornato a posto da sé...

Il problema pare proprio "Errore non posso connettermi al server": questo messaggio lo da anche qualora tenti di aggiornare la versione del programma (non dei virus).

Sto cercando qualche info anche sul forum di avast... ma non è semplice :sad:

OT. Stamani forum lento, e la mia connesione non è peggiore di altri giorni...

@ alfry: anche a te, un paio di 7mane fa... qualcosa del genere, no? Poi è tutto tornato a posto da sé...

Si' lo fece anche a me un paio di settimane fa circa ma solo per 2-3 giorni al massimo e comunque non mi appariva la scritta "impossibile collegarmi al server".

Ieri sera sul tardi mi ha aggiornato alla versione 130610-2, invece stamattina nulla.

Aggiorno, magari potrà esser poi utile ad altri.
Rettifico: in "Manutenzione" non dice "Connessione non stabilita", bensì "stabilita".
Ecco perciò perché la voce "Ultimo aggiornamento ricevuto: hh : mm : ss" si aggiorna circa ogni 15 minuti: sono gli aggiornamenti in streaming.

Effettuate scansioni, sia con Win Defender - che attivato, su richiesta si aggiorna -, sia completa all'avvio con avast! Risultato: no file infetti... :)
Vallo a capire però perché non aggiorna in automatico il motore e le definizioni dei virus... :eusa_think:

P.S. Il net linux oggi ha aggiornato l'a-v (nessun mex di errore di contatto del server).

Ultima modifica:
vedo che non sono casi isolati....anche io spesso e volentieri aggiorno avast manualmente!

Il fatto è proprio qui: non si aggiorna nemmeno manualmente, perché dice che non può collegarsi al server.

Gli aggiornamenti in streaming li riceve, ma non so se sono la stessa cosa: la "versione" del motore e definizione virus è "inchiodata" a quella di Lunedì :sad:

Strano :eusa_think: Se lo faccio manualmente mi si aggiorna senza problemi.Non so come aiutarti.Ti consiglio comunque di attendere i prossimi giorni.Magari è una cosa provvisoria.

Aggiornato alal versione 130611-1.

@ddtandy72: potrebbe essere una cosa provvisoria come e' capitato a me in paio di settimane fa.

A tutt'oggi, non si è risolta.
@ alfry. Spero davvero sia una cosa provvisoria come a te un paio di settimane fa.
Ma avrei dei dubbi... perché non mi pare di ricordare che anche a te non facesse gli aggiornamenti manuali. O invece gli aggiornamenti manuali risucivano?

Tu hai risolto soltanto aspettando? Ciao.

Indietro
Alto Basso