Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Ritentato di aggiornare all'ultima versione. Sotto il risultato...

Rispetto a prima, cambia il "numero" cui è impossibilitato a connettersi (ora dice a download322.avast.com 173.193.138.141.8080 non è attivo - anziché a download 393.avast.com 8108.59.9.199:8080), ma non il risultato: non si connette e non aggiorna alla 8.qualcosa...

Ultima modifica:
Con il programmino presente in questo 3d possiamo vedere se ci sono schifezze latenti nel pc che magari non ti permettono di aggiornare l'antivirus (ed ecco che hanno usato combofix nel forum di avast), mi è già capitato con un pc da sistemare, e tramite il log di hijackyhis sono riuscito a metterci una pezza.

Argh... 3000 e rotti post! Mi ci vorrà un po' di tempo per raccapezzarmici, visto il mio scarso livello di informatica... Grazie lo stesso.

Come già scritto nel thread dedicato, alla fine della fiera, complice soprattutto il quasi annoso problema degli aggiornamenti non riusciti di Win 7 (che non c'è stato verso di risolvere in altro modo, nonostante preziosi consigli e ricerche in internet), è finita che ho dovuto riformattare tutto... quindi ho installato la nuova versione 8.0.xxxx

Attualmente, ore 21:48, ancora motore e definizione virus: 130715-0.
E' "normale" così? Sarà un caso, infatti, ma la precedente versione 7.0.xxxx riceveva almeno due, quando non tre, release al giorno (aammgg-0, aammgg-1, aammgg-2).

ecco la mia situation :)

erer.png

Attualmente, ore 21:48, ancora motore e definizione virus: 130715-0.
E' "normale" così? Sarà un caso, infatti, ma la precedente versione 7.0.xxxx riceveva almeno due, quando non tre, release al giorno (aammgg-0, aammgg-1, aammgg-2).

Si' anche io sto alla versione 130715-0

OK... questa nuova versione 8.0.1489 si aggiorna, si aggiorna: appena collegato mi ha dato motore & def a-v 130715-1! :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Una domanda sulla nuova versione (ho Win 7), però!

Con I.E. compare una scritta "Il componente aggiuntivo 'avast! Online Security' di 'AVAST Software è' pronto per essere utilizzato"... Abilita Non abilitare

Qualcosa di simile con Firefox, che - se ben ricordo - fornisce però un messaggio "più "minaccioso", del tipo che qualcosa sta tentando di installare un componente aggiuntivo!

Cos'è questa Online Security? Il nome è ben diverso da "Avast Internet Security" (a pagamento), e tuttavia questi "poco chiari aggiornamenti in seconda battuta", quando l'utente ha - per così dire - le difese abbassate - dal momento che ha visto installare la versione free - mi lasciano perplesso...

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Una domanda sulla nuova versione (ho Win 7), però!

Con I.E. compare una scritta "Il componente aggiuntivo 'avast! Online Security' di 'AVAST Software è' pronto per essere utilizzato"... Abilita Non abilitare

Qualcosa di simile con Firefox, che - se ben ricordo - fornisce però un messaggio "più "minaccioso", del tipo che qualcosa sta tentando di installare un componente aggiuntivo!

Cos'è questa Online Security? Il nome è ben diverso da "Avast Internet Security" (a pagamento), e tuttavia questi "poco chiari aggiornamenti in seconda battuta", quando l'utente ha - per così dire - le difese abbassate - dal momento che ha visto installare la versione free - mi lasciano perplesso...

Avast online security non nient'altro che un servizio free offerto da avast che da' informazioni riguardo il sito che si sta per visitare, ovvero se e' un sito affidabile oppure se e' sconsigliato andarci o se non si hanno notizie o comunques sufficienti informazioni al riguardo.

Tutto qui, quindi lo pui atttivare sia in i.e. che in firefox

Ecco qualcosa reperita googlando.

Recensione Softonic: "Evita siti pericolosi mentre navighi sul web

avast! Online Security è un plugin per Chrome che mostra la reputazione dei siti web indicizzati tra i risultati di ricerca su Google, Bing o Yahoo. Utile per evitare di navigare su siti pericolosi.

Naviga su pagine web sicure

Con avast! Online Security puoi capire, prima di cliccarci su, se i siti elencati nei risultati dei motori di ricerca sono affidabili o meno."
Alla stessa pagina si dice "Download gratis"...
Siccome sto per il momento utilizzando I.E., ma penso di tornare a al più veloce FireFox, il plugin funzionerà anche su browser diversi da Chrome?

Sarebbe ciò che nella precedenti versioni 7.0.xxxx compariva come "stanghette verticali in alto e a sx", cioè l'indice della reputazione di un sito?
Con le precedenti versioni 7.0.xxxx funzionava anche con FireFox...

Grazie a chi saprà chiarire questi miei dubbi... ;)

Ultima modifica:
Avast online security non nient'altro che un servizio free offerto da avast che da' informazioni riguardo il sito ...

Tutto qui, quindi lo pui atttivare sia in i.e. che in firefox
@ alfry Grazie... mi era sfuggito ;)

Attivato!

Ecco il responso sul nostro digital forum... :eusa_think: :eusa_whistle: :laughing7:

Edit: adesso, tutte e tre le stanghette sono verdi... :eusa_think:

Con le versioni 7.0.xxxx, su cui non era disponibile, ai fini del passaggio alle 8.0.xxxx mi lasciava un po' perplesso la presenza di Software Updater.

In verità, utilizzandolo intelligentemente, questo strumento extra, offre alle nuove release una marcia in più ;)

Direi proprio di sì. Ma involontariamente è come se avessi usato un cannone per uccidere zanzare: ripristinare il note (riformattando come uscito di fabbrica) è stato un lavoraccio, nel senso che poi, in due gg, ho anche dovuto accettare l'installazione di 230 aggiornamenti...

Presumo che i due problemi (Win UpDate e avast! piantati) siano stati scatenati dai troppi rispristini fatti al PC...

Ultima modifica:
Ieri sera e stamattina ho notato che avast non ha effettuato nessun aggiornamento virus ma e' apparso un avviso (2 volte iera sera oggi)) di poter attivare in prova una connessione vpn.
Pero andando all'interno del programma, almeno da quel che ricordo, pare che le definizioni virus siano state aggiornate:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

@ alfry
A me niente di tutto ciò, anche se i primi giorni che avevo installata l'ultima versione di avast! (la 8.0.1489), al massimo mi effettuava un solo aggiornamento il giorno del motore e definizione virus... :eusa_think:

Un caso, molto probabilmente, perché ieri o il giorno prima - non ricordo di preciso - ho visto arrivare addirittura la definizone aammgg-3

Cos'è vpn? Che versione del programma monti? :hello:

P.S. Anzi... poco fa giunto aggiornamento 130720-0 :D

Ieri sera e stamattina ho notato che avast non ha effettuato nessun aggiornamento virus ma e' apparso un avviso (2 volte iera sera oggi)) di poter attivare in prova una connessione vpn.
Pero andando all'interno del programma, almeno da quel che ricordo, pare che le definizioni virus siano state aggiornate:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Questa cosa un pò strana sta capitando anche a me. Comunque non è che le definizioni virus non risultano aggiornate; è solo che, al posto della finestrella verde che di solito annuncia l'aggiornamento, appare l'avviso di cui parli.

raf720 ha scritto:
... è solo che, al posto della finestrella verde che di solito annuncia l'aggiornamento, appare l'avviso di cui parli.
Se è un pop-up bianco (con una specie di pulsante blu/azzurro all'interno), si apriva anche a me...
ma le definizioni, dopo, da un'occhiata con "Manutenzione", risultavano aggiornate.
Probabilmente, con due pop-up da aprirsi, quello bianco "pubblicitario" ha precedenza su quello, solito, verde dell'aggiornam. delle def. a-v...

Confermo però che, dopo alcuni pop-up "bianchi", il verde è tornato a comparire normalmente ;)

Indietro
Alto Basso