Riprendo il sunto delle caratteristiche della nuova release di avast fornito da ERCOLINO, per qualche commento. Ovviamente, spero in altrui.
Speriamo quella di avast non soffra gli stessi "condizionamenti".

Funzione (Web Rep) disponibile da tempo, mi pare. Analoga a quanto con le estensioni WOT o McAfee SiteAdvisor, sulla cui "affidabilità", peraltro, ho letto perplessità (verdi dati siti abbastanza noti per affibbiare PUP), perché non è dato bene capire come son formati i punteggi.Versione 9.0.2006
15/10/2013
All-new web browser plugins featuring comprehensive security ratings
Speriamo quella di avast non soffra gli stessi "condizionamenti".
Altrettanto con un certo browser.ERCOLINO ha scritto:protection against malware, phishing and typosquatting sites...
Presumo inclusa in browser protection. Questa non la utilizzavo, come pure ho smesso di utilizzare il genere di estensioni DNT recentemente offerte da quasi tutti gli AV free: quelle sperimentate impediscono sì la tracciatura (e carpitura) dei dati di navigazione... ma, per quanto capito, non al proprietario/creatore dell'estensione. Quindi, in pratica, mi pare restasse solo da scegliere a chi "sottomettersi".ERCOLINO ha scritto:and Do-Not-Track (DNT) functionality for improved anonymity on the Internet
Questa non ho proprio capito che fa / che serve.ERCOLINO ha scritto:Rescue disk - allow users to create a bootable CD or flash disk with Avast on it

Mi pare decisamente: con scansione completa in atto, caricata di quasi tutti i possibili optional, il Task Manager indica, per avast, un "consumo" di nemmeno 10.000 kb.ERCOLINO ha scritto:Dramatic reduction in product size and memory footprint
Dopo una prima scansione veloce, apparentemente direi di sì... anche se occorrerebbe verificare se siano stati scansionati altrettanti GB che in precedenza.ERCOLINO ha scritto:Faster scanning thanks to optimized scanning engine
Se ciò avrebbe dovuto comportare minori tempi d'avvio... i progressi non li vedo. Anzì, la alleggerita 9. pare cmq più lenta della vecchia 8. sottoposta ad estrema "cura dimagrante" (via 3 scudi di protezione su 8 ecc).ERCOLINO ha scritto:Completely rewritten setup/updater that makes the installation and upgrade process faster, easier and more reliable
Ultima modifica: