Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

WebReputation Plugin su Firefox

Traduco liberamente dal forum di avast: « Reply #1 on: August 30, 2011, 07:30:35 PM »
'La disinstallazione dovrebbe essere da: Interfaccia Utente > Protezione Aggiuntiva (Additional Protection) > WebRep e non dal browser, come hai appena scoperto'.

Altrove scrivono: 'quindi clicca su Protezione Aggiuntiva... vedrai IE e Chrome or Firefox....clicca su Disinstalla... fatto'

Con avast 8 ci si arrivava così:
protezionebrowser.jpg
Purtroppo, non trovo shoot per la 9 :sad:

Ultima modifica:
Ragazzi vi succede anche a voi che non si sente più la voce dopo l'aggiornamento che dice "il database dei virus di avast è stato aggiornato"?

A parte che ho disabilitato la "voce esterna". Cmq, sì... almeno presumo, perché non mi comparivano più nemmeno i pop-up degli aggio... :eusa_think:

Mi accontenterò di tenere il componente aggiuntivo disattivato tramite browser. Ho girato in lungo ed in largo l'interfaccia ma non ho trovato nulla che facesse riferimento ad integrazione browser,protezione browser e roba simile nè per firefox nè per I.E. nè per Chrome.

Confermo.

Ah visto che ci sono, con la nuova versione non riesco più a cancellare la cronologia delle scansioni antivirus, al contrario della versione 8

C'è qualche modo per cancellarla?

Confermo.

Ah visto che ci sono, con la nuova versione non riesco più a cancellare la cronologia delle scansioni antivirus, al contrario della versione 8

C'è qualche modo per cancellarla?

Apri Avast, vai alla voce Scansione.In basso c'è "Cronologia scansioni". Vedi se da qui riesci a cancellarle.
Oppure apri Avast, vai su Impostazioni---Proprietà generiche---scendi fino a giù e troverai la voce "Auto-pulizia" dove puoi impostare automaticamente ogni quanto Avast deve cancellare i log della scansione.

PS-Visto che tu utilizzi firefox, sei riuscito a disinstallare dall'antivirus il componente aggiuntivo Avast Online Security?

Non ci avevo manco fatto caso del componente, nel caso lo zittisco disattivandolo, non mi faccio problemi :)

Scansioni cancellate, grazie.

Mi fa piacere che hai risolto ;)
Riguardo al componente aggiuntivo l'ho rimosso direttamente dal pannello di controllo ed ora non vi è nessuna traccia nè su firefox nè sugli altri browser.
Volendo,sempre dal pannello di controllo, si può riattivare.

PS-Sia quando ho aggiornato sia ora che ho rimosso il componente aggiuntivo, avast dice di aver creato un punto di ripristino. Dove si trova?

Riguardo al componente aggiuntivo l'ho rimosso direttamente dal pannello di controllo ed ora non vi è nessuna traccia nè su firefox nè sugli altri browser.
Non, piuttosto, dalla GUI (cioè l'interfaccia) di avast?
Pannello di controllo sarebbe quello di WIN: "Start" > "Pannello di controllo" > "Programmi" > "Disinstalla un programma" > ...
Shark81 ha scritto:
Volendo,sempre dal pannello di controllo, si può riattivare.
Allora devi averlo fatto dalla GUI! Altrimenti, con quanto sopra, lo hai "cancellato". O meglio: forse puoi "ripescarlo", ripristinando il PC al momento immediatamente precedente (dato che un'operazione simile, un punto di ripristino, dovrebbe averlo creato).
Shark81 ha scritto:
PS-Sia quando ho aggiornato sia ora che ho rimosso il componente aggiuntivo, avast dice di aver creato un punto di ripristino. Dove si trova?
Con Win7 dovresti arrivi così: Pannello di controllo > Sistemi e sicurezza > Centro operativo > Backup e ripristino.

P.S. Ma piuttosto che far così, meglio riscaricare il componente On-line security!

L'ho fatto tramite pannello di controllo---Programmi e funzionalità---disinstalla avast.
A questo punto avast non viene automaticamente rimosso ma compare una nuova schermata in cui c'è la sezione "Cambia". Qui dentro c'è la voce "protezione browser e l'ho rimossa!Sempre da qui si può riattivare: basta rimettere la spunta su protezione browser.
Dall'interfaccia di Avast non c'è la voce protezione browser.
Quindi con firefox le strade erano 2: o disattivavo il componente aggiuntivo tramite browser oppure per rimuoverlo bisognava intervenire tramite pannello di controllo di windows. Io ho scelto quest'ultima.
Ps-Ho windows 8 64 bit. Al momento non ho aggiornato alla 8.1

Win7 o 8 (+ o - il "persorso" dei comandi è identico), è esattamente come scrivi (anziché disinstalla, quando vai sulla "dicitura" di avast puoi cliccare con dx e ti offre la scelta disinstalla/cambia).

Ed IMHO è la cosa migliore da fare (peccato non poter poi cancellare solo l'ultimo punto di ripristino: in casi simili solo inutile occupazione di spazio sull'HDD, che può anche marginalmente incidere sui tempi di scansioni e deframmentazioni)!

Nuova 9.0.2007

Il download ufficiale dice:
Antivirus intelligente con la nuova tecnologia DynaGen
Protezione Anti-malware con anti-spyware e anti-rootkit
e rimanda qui. Altrove scrivono:
What's new in build v9.0.2007?

- Fixed connection issues from Java applets
- Fixed issues with Security Center registration
​- Fixed problems with non english languages in RescueDisk
- GUI fixes
- Firewall fixes
- Fixed issues with WinDVD and SQL connectors
- Fixed issue with non-refreshing Metro apps in Win 8.1

Verdict:
A solid antivirus engine with some welcome improvements, which also remains easy to use, and is generally very compatible with other security tools.

Scusate qualcuno saprebbe dirmi come sia fa a d accedere al logfile dopo aver fatto una scansione con avast?

Ho fatto la scansione all'avvio, mi ha trovato 5 malware che ho eliminato ma al termine della scansione entrando nel programma non capisco dove si deve andare per visualizzare il logfile. Prima con la versione precedente era tutto piu' semplice:eusa_think:

Googlando: "Would it make more sense to have the scan logs located in security summary rather than maintenance? To find these files, my first thought is security summary"...

Brevemente: provato se i log fossero in "Manutenzione"?

Googlando: "Would it make more sense to have the scan logs located in security summary rather than maintenance? To find these files, my first thought is security summary"...

Brevemente: provato se i log fossero in "Manutenzione"?

In manutenzione c'e' scritto solo se si vuole cancellare i log e dopo quanto tempo, ma come si fa per visualizzarli?

Purtroppo, ora non di fronte avast.
In mancanza di migliori suggerimenti, vedi se ci arrivi "esternamente", nel senso: via la cartella contenete lo stesso avast (e/o sottocartelle).
Ad es. con un percorso tipo. C: > AVAST > ...

Dovrebbe essere recuperabile anche nella cronologia scansione, se si clicca la scansione desiderata in basso escono i dettagli.

Indietro
Alto Basso