Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Al riavvio, come al solito, ricordarsi di spuntare l'installazione del Browser Chrome..... :eusa_shifty:

Ho aggiornato. Al riavvio,quando compare la schermata che riassume in cosa consiste l'aggiornamento, ho notato 2 novità:

grime fighter e SafePrice. Ho controllato l'interfaccia di avast ma non cho trovato nulla che facesse riferimento a questi 2 elementi :eusa_think:

Dovrebbero far parte di avast! Premier 2014, credo!
GrimeFighter serve per "ottimizzare" il PC. :evil5:
SafePrice è una opzione del plugin del Browser che serve a trovare i migliori prezzi (senza incappare in siti strani) per gli acquisti online.

Dovrebbero far parte di avast! Premier 2014, credo!
GrimeFighter serve per "ottimizzare" il PC. :evil5:
SafePrice è una opzione del plugin del Browser che serve a trovare i migliori prezzi (senza incappare in siti strani) per gli acquisti online.

Ma visto che fanno parte di questo aggiornamento, tali moduli sono già disponibili? Ho smanettato tra le impostazioni dell'antivirus ma non trovo nulla.

Da quel che leggo googlando, sui forum avast in lingua e nazionale, scorgo:

• "...grime fighter (venduto separatamente) serve per ottimizzare il pc...";
    "This will be a standalone product (sold separately) but...".

• "SafePrice is a new, optional module of the Avast browser plugins. It's designed to combine security (hence the "safe" part) with best deals (hence the "price") into one, easy-to-use module. It's pretty silent (almost invisible) unless you search for a specific product -- in which case, it would pop up a price comparison and allow you to pick one of the deals in the trusted stores. The feature can be turned on or off through the browser plugin settings. For Safe Price, we are doing a gradual global rollout. We will increase the rollout over the coming weeks";
    "modulo opzionale dell'Avast browser plugins. Verrà migliorato nelle prossime versioni"
:eusa_whistle:

Non so se sia capitato anche a voi , a me da quando c'e' stato l'ultimo aggiornamento noto una maggiore lentezza di avast all'avvio del pc e ad ogni riavvio. Prima l'icona appariva sulla barra delle applicazioni dopo pochi secondi che era comparso il desktop, ora invece ci impiega circa 1 minuto.

Caspita....è lo stesso per me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Purtroppo credo sia divenuta la grana di avast, visto che da dopo l'ultima 7.0 hanno iniziato a zepparlo di roba che con la protezione AV c'entra sempre meno...

Se poi piace... :)

Infatti! :doubt:

Come ho detto altre volte, sono cose che "appesantiscono" e non servono a nulla, perché al 99% avete già altri programmi che svolgono le stesse funzioni di quei componenti;

Perciò durante l'installazione, scegliete l'installazione personalizzata e deselezionate quello che non vi interessa (io, di solito tolgo tutto).

- Protezione Browser
- Software Updater
- Avast! Assistenza Remota
- Securline
- GrimeFighter
- Disco di soccorso (Forse l'unico che ad alcuni potrebbe servire)
- Browser Cleanup
- Avast! Gadget

Non so se sia capitato anche a voi , a me da quando c'e' stato l'ultimo aggiornamento noto una maggiore lentezza di avast all'avvio del pc e ad ogni riavvio. Prima l'icona appariva sulla barra delle applicazioni dopo pochi secondi che era comparso il desktop, ora invece ci impiega circa 1 minuto.
all'avvio un pò di lentezza la noto, pensavo fosse il mio pc un pò datato :eusa_think:

I moduli si possono togliere anche dal pannello di controllo - Programmi e funzionalità e cliccare su avast come per disinstallarlo e fare Cambia.

Infatti! :doubt:

Come ho detto altre volte, sono cose che "appesantiscono" e non servono a nulla..

Perciò durante l'installazione, scegliete l'installazione personalizzata e deselezionate quello che non vi interessa (io, di solito tolgo tutto)...

Come già andavamo dicendo, dunque. ;)
@ phc88 Questa la installazione personalizzata da me ora realizzata con l'ultima versione.

KB_security_sw2.jpg

Ancor più minimale della "Minima", la quale ultima comprende anche SecureLine (che nella free dovremmo cmq attivare a pagamento! :laughing7:).
...
Comunque nella tua personalizzazione potevi togliere anche protezione P2P e IM (instant Messaging) e protezione mail, questo solo se non usi emule, social network e non scarichi le mail con Outlook sul PC Eh! :)
Sono adesso a segnalare che l'estrema cura dimagrante suggerita da andrewhd (...) ha dato ottimi frutti: è tornato la avast!-libellula che conoscevo :D
Ovverosia, in pratica, con le ultime 9. di avast (che inglobano tutte le precedenti Protezioni nelle tre di cui allo shoot di biscuo) se non si usano client tipo Thunderbird od Outlook, si può tranquillamente limitarsi a Protezione file + Protezione web (non ricordo esattamente che fa Protezione browser...)

Ultima modifica:
Non uso la posta online, ma Thunderbird, perciò è meglio che io tenga anche la protezione Mail :lol:
Invece la Protezione browser è o era quella che chiamavano Webrep (reputazione dei siti web), ma io uso il più collaudato Wot

Sì... vero; Protezione browser è Webrep (reputazione dei siti web), ma io non uso ne questa, né Wot, né l'analogo Mac Afee: ho trovato motivo per non attribuirgli troppa "fidatezza". :laughing7:

Speri di arrivare a 7 o a 21? :badgrin:

A parte gli scherzi, dopo che qualcuno ha scaricato Avast (anche dal link sopracitato), forse può interessare una semplice guida alla nuova versione!

Indietro
Alto Basso