Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Come ultima versione definizione virus ho la 131122-0. Anche voi?
Perchè ho visto che è di ieri mattina. Strano che non siano uscite altre versioni da allora.:eusa_think:

quando termino la sessione internet ho l'abitudine di curiosare all'interno di ccleaner ed oggi, nel controllare le chiavi di registro di windows che si attivano all'avvio, ne ho trovata una nuova di zecca mai vista prima che riguarda proprio avast e cioè questa
Si HKLM:Run 20131121 AVAST Software C:\Programmi\AVAST Software\Avast\setup\emupdate\....

è qualche chiave di registro riguardante avast che ha cambiato nome oppure è una novità che riguarda altri utenti?

Ciao a tutti!
Ho un problema con l'ultima versione, dopo aver aggiornato avast alla 9.0.2008 il centro sicurezza pc (ho vista) mi dice che non ho nessuna protezione da malware :/
per favore qualcuno può darmi una mano? :)

lo stato dell'antivirus io non lo tengo monitorato, verifico manualmente lo stato del pc installando tutte le varie pach e verificando che l'antivirus e vari programmi siano aggiornati ;)

lo stato dell'antivirus io non lo tengo monitorato, verifico manualmente lo stato del pc installando tutte le varie pach e verificando che l'antivirus e vari programmi siano aggiornati ;)

e ma volevo sapere se questa cosa è un problema grave, prima dell'aggiornamento non avevo questo problema :eusa_think:

ma quindi non rischio di beccarmi malware? sinceramente ho un po di paranoie :D
vorrei solo sapere perchè prima non mi dava questo problema e facendo un po' di ricerche ho letto che può essere anche un virus :|

E' quel centro di sicurezza che va come va.... :)
Ho disabilitato tutte le segnalazioni, mi segnalava quasi sempre cavolate, o delle impostazioni che volevo io e non andava bene a lui (esempio configurazione personalizzata di windows update per farti un'esempio)

L'antivirus fa comunque il suo lavoro, il virus te lo deve segnare l'antivirus e non il centro di sicurezza :)
L'antivirus sinceramente a me non ha mai dato noie, e credo neppure a te.
Se vuoi toglierti il dubbio una bella scansione e via :D

Diversa la cosa se ci sono installati due antivirus, cosa che mai dovrebbe succedere ;)

Eventualmente, a me è bastato pure disabilitare e riabilitare immediatamente l'antivirus: il centro di sicurezza microsoft si "sveglia"!

Eventualmente, a me è bastato pure disabilitare e riabilitare immediatamente l'antivirus: il centro di sicurezza microsoft si "sveglia"!
Vero... è un difettuccio "noto": a volte il "centro operativo" si incanta per un po'.
Succede anche con altri antivirus (tipo Avira).

Non mi sembra una gran soluzione: secondo me il controllo del "centro operativo" è meglio lasciarlo attivo (anche se a volte un po' "precario") piuttosto che disattivarlo definitivamente. ;)

Per quanto inaffidabile e rudimentale, il "fumetto" del "centro operativo" è comunque una notifica di grande impatto visivo... quindi è meglio sia funzionante.

Ieri ho installato l'aggiornamento di Winrar (versione 5.01) e Avast me lo segnalava come virus... :eusa_think:

Ot

abc2000 ha scritto:
Vero... è un difettuccio "noto": a volte il "centro operativo" si incanta per un po'.
Succede anche con altri antivirus (tipo Avira).
Già... e a volte, alcuni altri (tipo Panda - su XP), non li vede proprio. :sad:
Baciccio90 ha scritto:
Ieri ho installato l'aggiornamento di Winrar (versione 5.01) e Avast me lo segnalava come virus... :eusa_think:
Idem con altri... e non sempre hanno "torto". Magari un secondo parere, ad es. di Spybot - Search & Destroy Portable (non devi installare).

Ultima modifica:
Ciao ddtandy,
tu che sei il tester di antivirus, oggi mi sono creato un disco di emergenza di avast per un'altro pc, nel crearlo mi ha preso oltre 2 gb di memoria su C.
E' normale perchè prima lo installa il programma sul pc per poi copiarlo su chiavetta o cd bootable, oppure no?

Purtroppo, oltre a quanto leggo in rete:
Michele Nasi - ilsoftware.it ha scritto:
Dalla finestra principale di Avast Free 2014, facendo clic su Strumenti quindi su Disco di soccorso, si potrà produrre un supporto mediante il quale si potrà avviare il sistema in condizioni di emergenza.

Il supporto può essere masterizzato su CD oppure inserito in una chiavetta USB resa avviabile.
Salvatore Aranzulla - aranzulla.tecnologia.virgilio.it ha scritto:
Recandoti nella sezione Strumenti > Disco di soccorso potrai inoltre creare un CD o una chiavetta USB autoavviante con una copia di Avast da usare nei casi di emergenza per ripulire il PC dai virus.
avast.com - "avast makes the most trusted antivirus in the world even faster and more effective ha scritto:
La nuova versione consente inoltre di creare un antivirus avviabile da USB, CD o DVD. In caso di problemi al PC, chi possiede il disco è in grado di ripulire e riportare il PC al normale funzionamento. Il Disco di soccorso si basa su Windows PE (ambiente pre-installazione), in modo da consentire agli utenti di avviare un PC anche in assenza di un sistema operativo funzionante. La funzione Disco di soccorso è disponibile per tutti i prodotti avast! e rappresenta un componente integrante del nuovo modulo di rimedio introdotto in questa nuova versione.
non so proprio... :icon_redface:

O meglio: quanto in arancio spiegherebbe i 2 GB (ambiente pre-installazione), quanto in blu e in viola, però... mi lascerebbe pensare che, per potersi usare, il disco debba esser inserito in un PC con almeno lo stesso S.O. di quello "madre". Ma magari è solo un pensiero affrettato... :eusa_think:

Ultima modifica:
In effetti ora che mi ci fai pensare il procedimento è stato questo

1 download
2 installazione???
3 Aggiornamento definizioni
4 Scrittura su USB o CD

Adesso che ci penso potrebbe aver istallato il suo tool (infatti usciva download toolkit), cosa che non fa subito dalla prima installazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso