Ragazzi io dopo quest'ultimo aggiornamento di avast ho iniziato ad avere dei problemi. In pratica stamattina tutto ok, poi dal pomeriggio il pc si e' impallato, ogni pochi minuti si bloccava.
Ho fatto una pulizia con ccleaner e wise cleaner, pulizia di registro, deframmentazione disco, controllo del logfile tramite hijackthis e scansione con avast stesso, malwarebytes antimalware, adwcleaner, housecall trendmicro e super antispyware ma nessun virus trovato e niente di anomalo.
Ho supposto allora che potesse trattarsi di avast perche' anche in passsato e' capitato alcune volte che in seguito ad alcuni aggiornamenti cominciavo ad avere problemi simili (non me lo fa sempre ma alcune volte si'). In tali casi ero costretto a disinstallarlo e poi lo reinstallavo e cosi notavo che i problemi si risolvevano. Inoltre poco fa ho notato che nei momenti in cui si bloccava il pc anche l'icona di avast sulla barra delle applicazioni si bloccava d'improvviso durante le sue rotazioni. Quindi pensando che anche questa volta si trattase di avast l'ho disinstlalato. Cosi facendo varie prove ho riscontrato che il pc e' ritornato fluido e non si blocca piu.
Ora pero' vorrei reinstallarlo (sperando che non mi dia piu' problemi) e quindi vi chiedo quali componenti non installare durante la procedura d'installazione personalizzata, in modo da renderlo meno "pesante"? Perche' e' probabile che con questi aggiornamenti mi abbia installato degli strumenti che avevo rimosso nelle versioni precendti appesantendomi il pc.
Tenete conto che il pc ha Xp come sistema operativo e forse anche questo potrebbe aver influito.