Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Versione 10.3.2223

Grimefighter is now redone and called Cleanup
runs without need of reboot
much faster
runs on more devices (better compatibility)
Improved Windows 10 compatibility
Ability to check compatibility issues with other antivirus software
Host-based intrusion prevention system (HIPS): an installed software package which monitors a single host for suspicious activity by analyzing events occurring within that host
StreamFilter with HTTPS scanning is now available also for Windows XP/Vista
NG is no longer using Volume Shadow Copy Service

Da quando ho aggiornato avast, ho notato che in concomitanza di qualche aggiornamento o installazione di un programma mi compare un banner di avast che mi invita a migliorare le prestazioni. Mi dice che il computer è lento, che ci sono dei programmi che possono essere disattivati etc etc. Di cosa si tratta? E soprattutto si può disattivare questa funzione?

Grazie

Da quando ho aggiornato avast, ho notato che in concomitanza di qualche aggiornamento o installazione di un programma mi compare un banner di avast che mi invita a migliorare le prestazioni. Mi dice che il computer è lento, che ci sono dei programmi che possono essere disattivati etc etc. Di cosa si tratta? E soprattutto si può disattivare questa funzione?

Grazie
avast tende a fare aquistare i suoi prodotti e cosi' ti dice che il tuo pc è lento,ci sono altri programmi che ti ottimizzano senza pagare

Smanettando ho visto che si può disattivare. Impostazioni----Strumenti---Cleanup e qui mettere off.

Tenete attivo solo l'antivirus, tutte le altre "schifezze" tenetele disattivate!

Un Antivirus deve svolgere solo una funzione, bloccare e/o disinstallare i Virus, e basta! :)

Tenete attivo solo l'antivirus, tutte le altre "schifezze" tenetele disattivate!

Un Antivirus deve svolgere solo una funzione, bloccare e/o disinstallare i Virus, e basta! :)

Capitano Biscuo come spiegato prima, se dall'interfaccia di avast vado su impostazioni----strumenti---qui mi ritrovo Software Updater, Browser Cleanup e Cleanup impostati su OFF.
Mentre SecureLine VPN, Assistenza Remota, Disco di soccorso e Protezione rete domestica sono su ON.
Cosa consigli di fare? Tu come le hai?
;)

allora SecureLine VPN, Assistenza Remota, Disco di soccorso e Protezione rete domestica sempre su on,software update invece ti aggiorna il software del pc puoi anche rimanere su on e il resto tutto off;)

Ma quale Capitano? :lol:
Non ho niente di quello che hai citato, ho solo la Protezione Attiva:
- Protezione File System
- Protezione Mail
- Protezione Web

Ciao, ho aggiornato Avast all'ultima versione e adesso quando navigo mi compare spesso questo messaggio:

"Avast Protezione Web ha bloccato l'accesso a questa pagina a causa del seguente certificato non valido:nome del sito".

In alcuni casi non riesco a entrare nel sito (ad es la mail di Libero o Wikipedia), in altri entro nel sito e blocca solo alcune parti.:crybaby2:

Avete qualche suggerimento? O meglio aspettare nuovi aggiornamenti?

Grazie

Ciao.
Ieri ho fatto la scansione virus all'avvio: dove troppo il rapporto virus / errori.
Grazie.

Indietro
Alto Basso