Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

ddtandy72 ha scritto:
la mia versione - la 7.0.1426 - risale al Maggio scorso.

Ma siamo già alla 1466?
Nessuno ne ha poi più parlato, ma nemmeno ha detto chiaramente: da questa versione tutto ok!
è già dalla 7.0.1456 di luglio che "non ci sono più problemi" (...in realtà ce n'è una miriade).
L'avevo detto chiaramente QUA. Dopo non ci sono più stati problemi gravi...

agesandros ha scritto:
ciao raga
oggi mi sono recato presso lo studio di stampe,dove ho insistito perchè la titolare(amica mia) instalalsse AVAST sul notebook!
oggi,dopo mesi che lo usa con soddisfazione,mi fa:
ho dovuto togliere tutto,perchè avast ha bloccato il pc nel tentativo di aggiornarsi(credo parlasse della versione del programma)
possibile?che sia successo tutto questo?io lo uso da 2 anni e nn mi è mai successo!
a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
mi ha detto che ha dovuto addirittura fare un rispristino di sistema,per far funzionare il pc!
mah!

...mi sembra davvero molto strano (è sicura che sia dipeso da Avast?). Personalmente con questo antivirus mi trovo benissimo (ormai lo uso da due anni e non ho mai avuto problemi, finora). Anche questa cosa dell'avviso di aggiornamento delle definizioni mi pare strana: a me ha sempre funzionato bene (con tanto di avviso vocale, naturalmente).

raf720 ha scritto:
Anche questa cosa dell'avviso di aggiornamento delle definizioni mi pare strana: a me ha sempre funzionato bene (con tanto di avviso vocale, naturalmente).
Se ti riferisci a quanto nei miei post, magari dipende dal fatto che ho ancora sù la versione 7.0.1426 - che presumo risalire a quando, a fine Maggio scorso, m'installarono Avast sul note.

Eppure, nonostante ciò, ricordo bene che negli ultimi (e sporadici) collegamenti da quel PC, anche se con meno frequenza del solito, l'annuncio dell'arrivo degli aggiornameenti delle firme antivirus veniva annunciato dal sollevarsi, in basso e a dx, della nota finestrella verde, poi seguita dall'avviso vocale!

Da oltre una settimana, però, più né l'una né l'altra...
e se però vado a cliccare sull'icona arancio della "a" in campo bianco, le info rivelano che l'aggiornamento all'ultima firma reperita avviene costantemente (mi pare che in giornata ho superato anche la 121011-1).

ddtandy72 ha scritto:
Da oltre una settimana, però, più né l'una né l'altra...
e se però vado a cliccare sull'icona arancio della "a" in campo bianco, le info rivelano che l'aggiornamento all'ultima firma reperita avviene costantemente (mi pare che in giornata ho superato anche la 121011-1).

...il mio sarà un suggerimento puerile, ma hai verificato in Impostazioni>Popup e Impostazioni>Suoni se i settaggi sono corretti?

Ora sto usando il net senza Avast.
Appena ne avrò l'occasione, dovrò ricordarmi di farlo.
Scusa la domanda da ignorante, ma: quali devono essere quei settaggi?
Grazie...

ddtandy72 ha scritto:
Ora sto usando il net senza Avast.
Appena ne avrò l'occasione, dovrò ricordarmi di farlo.
Scusa la domanda da ignorante, ma: quali devono essere quei settaggi?
Grazie...

...in Popup verifica che il "Popup di aggiornamento" (quello della finestrella verde, appunto) abbia una durata in secondi pari almeno a 5 (se il valore fosse impostato a zero sarebbe un errore, perché vorrebbe dire che non si vuole che esca la finestrella); in Suoni, invece, verifica semplicemente che la voce "Suoni di Avast" sia spuntata e successivamente che lo siano anche le altre (compresa quella relativa all'aggiornamento automatico).

Grazie...
La finestrella non sale più da mo', e parimenti tutto tace.
Allora, probabilmente, il valore della durata in secondi del "Popup di aggiornamento" lo troverò impostato a zero.
Similmente, in Suoni, mi aspetto di trovare non spuntata la voce "Suoni di Avast".
Se fosse, sarei curioso di sapere perché... visto che mai ci ho messo le mani e ha sempre tutto funzionato, anche senza aggiornare all'ultima versione, fino a qualche 7mana fa.

Dunque, a "Popup di aggiornamento" sono arrivato cliccando: icona-pallina arancione di Avast > Impostazioni > PopUp (in Impostazioni di base).
raf720 ha scritto:
...in Popup verifica che il "Popup di aggiornamento" (quello della finestrella verde, appunto) abbia una durata in secondi pari almeno a 5...
L'aveva di 20; l'ho portata a 15 tanto per veder se cambiava qualcosa...
nulla! :eusa_wall:
raf720 ha scritto:
...in Suoni, invece, verifica semplicemente che la voce "Suoni di Avast" sia spuntata...
Ho "abilita i suoni di Avast", penso tu intendessi questa... cmq, lì dove dici, sono tutte spuntate, ovvero con la crocetta a "v" sulla casella! :eusa_wall: :eusa_wall:
raf720 ha scritto:
...e successivamente che lo siano anche le altre (compresa quella relativa all'aggiornamento automatico).
Vedi quanto appena scritto! :BangHead:
Continua imperterrito a far tutto di nascosto, allora, come dimostra che la firma AV è ora la 121013-1!
Ho però notato che quando effettua un aggiornamento dei virus (il primo è spesso in corrispondenza del primo collegamento a internet, quando compare anche la finestrella blu "aggiorna" la versione di Avast)... posso accorgermene (male) lo stesso: la pallina arancione inizia a ruotare...
Almeno questo...

Grazie lo stesso delle dritte, raf720 :notworthy:

Il problema del mancato sollevamento e della comunicazione a voce dell'aggiornamento delle firme antivirus in Avast, si è risolto da sè: al collegamento iniziale, quando si è sollevata automaticamente la finestrella "Aggiorna alla nuova versione" (la 7.0.1466), involontariamente ci ho cliccato sopra.

Non so però se mi ha aggiornato alla versione free o a quella a pagamento (che in realtà dovrebbe essere in prova gratutita per 20 giorni... ma dopo?).

Ho spippolato un po' sul menù ottenibile cliccando la pallina arancione con la "a" bianca, ma l'unico indizio che mi è riuscito di trovare è stato in Manutenzione: La tua registrazione - Controllate i dettagli riguardanti la vostra registrazione ad avast! Free Antivirus.

Rileggendo l'ultima ventina di post:
davide27y ha scritto:
No, sempre free ti ritorvi a pagamento devi cliccare te
Ossia: se dalla free aggiorno, resto alla free? Ringrazio in anticipo, sperando in una conferma.
Buona domenica a tutti.

Non ci credo!

... anche a versione aggiornata (ho la 7.0.1466 ora) pare che continui ad aggiornare le firme A-V "alla traditora", cioè senza che prima si sollevi la finestrella pop-up verde e parta la vocina.
Eppure, appena installata, dopo poco ha aggiornato con pop up + voce! :eusa_wall:

E' però più probabile che mi sbagli. In ogni caso, a futura memoria: ora la versione della definizione dei virus è la 121021-0.

@ barazuti. Grazie della rassicurazione.

Ok. Quindi si passerebbe dalla 7.0.1466, del 21-08-2012, direttamente alla 7.0.1473, che dichiara: Full compatibility with Windows 8; Outlook plugin stability and performance; Browser plugins stability; General AV performance and stability. :wave:

Avast! Free Antivirus 7.0.1473

Avast! Free Antivirus 7.0.1473

Avast Free 7.0.1473

Full compatibility with Windows 8
Outlook plugin stability and performance
Browser plugins stability
General AV performance and stability

Indietro
Alto Basso