Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

ddtandy72 ha scritto:
viste i bug della versione precedente alla 7.0.1466, in merito alla 7.0.1473 attendevo pareri, ossia, in definitiva, testimonianza che valesse la pena passarvi... Insomma... a questo punto direi che vale piuttosto la pena di attendere ancora...
Aspetterai all'infinito, allora... nel senso che nel momento in cui avrai raccolto abbastanza pareri che testimoniano un'apparente stabilità della versione che mediti d'installare, c'è però già una nuova versione successiva in arrivo che corregge una miriade di bug che magari non ti coinvolgono... (es.: non usi Outlook, quindi i bug di Avast con Outlook manco li vedi...). "Squadra che vince non si cambia", quindi potresti pensare effettivamente di procedere per molto tempo solo all'aggiornamento delle firme virali e non del programma. A meno d'incappare proprio in un bug documentato.

Be'... vediamola così: intanto mi son risparmiato il passaggio dalla 7.0.1466 alla 7.0.1473, visto che han già rilasciato la .1474.

ddtandy72 ha scritto:
Be'... vediamola così: intanto mi son risparmiato il passaggio dalla 7.0.1466 alla 7.0.1473, visto che han già rilasciato la .1474.
ehi, ecco uno screen della mia situazione attuale :)
Immagine.jpg

ovviamente premerò su aggiorna :D

Stessa situazione, perchè non mandano più i popup di avviso ad aggiornare?
Ho impostato:
Motore e definizioni dei virus ...> aggiornamento automatico
Programma ...> chiedi quando un aggiornamento è disponibile.

forse mandano il popup solo in caso di una nuova major release? (es. v8.0.xxxx ?) non so, la butto lì...
finché l'ho avuto non ho mai visto il popup con proposta di aggiornamento neanche una volta...

Papu ha scritto:
Stessa situazione, perchè non mandano più i popup di avviso ad aggiornare?
Appunto per questo ho pensato che fra la 7.0.1466 e la successiva 7.0.1473 non ci fossero differenze di particolare rilievo se non per la piena compatibilità della seconda col nuovo Win8.
Papu ha scritto:
Ho impostato:
Motore e definizioni dei virus ...> aggiornamento automatico
Programma ...> chiedi quando un aggiornamento è disponibile.
da "Icona pallina avast" > IMPOSTAZIONI > Aggiornamenti... stessa situazione.
E' da quando installai la versione 7.0.1466 che - a differenza di prima - non arriva più nessun avviso-consiglio (né pop-up né tantomeno acusitico) di aggiornare.

Trittico2 ha scritto:
forse mandano il popup solo in caso di una nuova major release? (es. v8.0.xxxx ?) non so, la butto lì...
Pensavo appunto a qualcosa del genere.
Cero il pop-up mi comparse prima di aggiornare alla 7.0.1466 che ancora monto. E nel frattempo, più o meno a partire da quest'estate, si erano susseguite altre versioni, non fosse altro per rimediare ai bug dell'allora introdotta versione aggiornata.

Non hai "avast!"? Cosa (Edit ti ha spinto verso altro)? A che sei passato?

Semplice credo perchè se aspettate giorni appare se invece entrate qui è leggete e aprite Avast sapete e aggiornate manualmente

davide27y ha scritto:
Semplice credo perchè se aspettate giorni appare...
Mah... :eusa_think: può darsi.
A guardar qui, però, non saprei quanto questo discorso possa valere.
Io, infatti, monto ancora la 7.0.1466 (del 21-08-2012).
Poi son arrivate la 7.0.1473 (23-10) e la 7.0.1474 (31-10)...
e cionostante: finora no pop-up di "aggiorna". :icon_rolleyes: E fra la .1466 e la .1473 sono passati due mesi.

Stamattina avast fa problemi. Ho la versione nuova e la protezione web è disattivata (tutte le altre funzionano) e non c'è verso di riattivarla. Ho riavviato il pc diverse volte prima di pensare di andare a controllare in qualche forum.
Sono andata in quello ufficiale del programma e ho visto una marea di gente lamentarsi dello stesso problema.
Qualcuno di voi lo riscontra?
Sembra essere qualcosa legato alla versione nuova perchè io prima non avevo alcun problema:icon_rolleyes:

Quale? Perché la 7.0.1473 (23-10) e la 7.0.1474 (31-10) si sono succedute nel giro di 7 gg.
Se monti ancora la 73, non sapendo darti un consiglio migliore, prova se aggiornanado manualmente alla 74 risolvi.

per quanto mi riguarda, con l'ultima versione (1474), protezione web: in corso ;)

ho già la 74. Questo problema della protezione web lo stanno riscontrando in parecchi sul forum ufficiale di avast, anche nella sezione italiana.
Per cui credo sia qualcosa legato alla nuova. Prima non avevo mai avuto problemi.
Stamattina ho acceso e avast non me lo dava affatto, non si era proprio avviato. Ho spento, riavviato il pc e da allora la protezione web è disattivata. Nel registro eventi di windows sembra andare tutto bene, nessun report strano. Nulla. Unito al fatto che molti altri si lamentano di questa cosa, penso sia avast il problema e non il pc.
Volevo disistallare e istallare di nuovo ma penso che, se è un problema diffuso, avast dovrebbe porvi rimedio presto senza che devo "sbattermi" a trovare una soluzione o no?:eusa_think:

Satine2006 ha scritto:
Stamattina avast fa problemi. Ho la versione nuova e la protezione web è disattivata (tutte le altre funzionano) e non c'è verso di riattivarla. Ho riavviato il pc diverse volte prima di pensare di andare a controllare in qualche forum.
Sono andata in quello ufficiale del programma e ho visto una marea di gente lamentarsi dello stesso problema.
Qualcuno di voi lo riscontra?
Sembra essere qualcosa legato alla versione nuova perchè io prima non avevo alcun problema:icon_rolleyes:

Anche io stesso problema, ho installato versione 7.0.1474 (ultima):eusa_think:

@ Satine2006 & Fatial. La butto lì: da "Riepilogo" provate a controllare se - per qualche strano caso -, con l'aggiornamento la funzionalità non fosse stata disattivata.

Indietro
Alto Basso