Trittico2 ha scritto:
Ricordo che all'inizio sono stato 3-4 mesi senza aggiornare la versione del programma, lasciandogli fare solo il regolare aggio delle firme virali.
E difatti io mi sono sempre contenuto così: mi sono fermato alla 7.0.1466, senza passare alla 7.0.1473 o alla 74... ciononostante: ROGNE!
Trittico2 ha scritto:
Poi preso dalla smania di aggiornare, lo feci per poi
pentirmene subito.
Lessi! E proprio anche per la tua esperienza avevo preferito raffidarmi al detto "squadra che vince...".
Trittico2 ha scritto:
Vedo che non è cambiato molto sotto il sole...
No, no! Direi invece che è cambiato molto!

Anche aggiornando solo le firme a-v spuntano i problemi: due giorni di totale assenza di protezione del sistema!
Stamattina, complice la brutta nottata e la telefonata con un amico che, facendo altrettanto lamentava analoghi problemi, mi sveglio male e dopo averle provato un po' tutti i vari aggiusta/ripara/collegati all'account e visto che avast! era oltre il coma, decido per la soluzione radicale: aggiornare l'intera versione.

Miracolo: fine dei problemi!

Resto però molto dubbioso suil comportamento di avast! di questi ultimi mesi, anche se definirlo ai limiti dell'inaffidabilità mi pare eccessivo!

Ovviamente, terrò gli occhietti aperti, e alla prossima noia penso che mi verrà troppo facile decidere per un altro.