Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Nel riepilogo la protezione è off perchè funzionano tutte tranne la web, cliccando su abilita ora non cambia comunque nulla.
La cosa strana è che io ho aggiornato alla 74 due giorni fa. Ieri andava tutto ok, oggi va così. Ho letto che sta capitando a molti.:icon_rolleyes:

Satine2006 ha scritto:
Ho la versione nuova e la protezione web è disattivata (tutte le altre funzionano) e non c'è verso di riattivarla.
http://forum.avast.com/index.php?topic=108170.msg857320#msg857320

In sintesi:
  1. usare la funzione "Ripara" da Pannello di Controllo, Disinstallazione programmi
  2. se non funzia, disinstallare di brutto il programma e reinstallarlo.

ddtandy72 ha scritto:
Non hai "avast!"? Cosa (Edit ti ha spinto verso altro)?
Cosucce come quella sopra, l'incidenza notevolmente cresciuta di falsi positivi, e non ultimo altre rotture (tipo questa o altri ads e banner più nostrani).
Meglio, per me, una multilicenza a pagamento (a prezzo scontato) di altro antivirus un po' più stabile.

Trittico2 ha scritto:
Cosucce come quella sopra, l'incidenza notevolmente cresciuta di falsi positivi, e non ultimo altre rotture (tipo ...).
Meglio, per me... altro antivirus un po' più stabile.
:doubt: Capito.

Citazione:
Originale inviato da Satine2006
Stamattina avast fa problemi. Ho la versione nuova e la protezione web è disattivata (tutte le altre funzionano) e non c'è verso di riattivarla. Ho riavviato il pc diverse volte prima di pensare di andare a controllare in qualche forum.
Sono andata in quello ufficiale del programma e ho visto una marea di gente lamentarsi dello stesso problema.
Qualcuno di voi lo riscontra?
Sembra essere qualcosa legato alla versione nuova perchè io prima non avevo alcun problema

Fatial ha scritto:
Anche io stesso problema, ho installato versione 7.0.1474 (ultima):eusa_think:

Nel pomeriggio ho riacceso il pc, e la protezione web risulta ATTIVA...senza fare nessuna riparazione etc .etc. ;)

Io aspetto domani. Quando accendo il pc domani mattina verifico se tutto è ok, altrimenti vedrò quale delle soluzioni funziona. Perchè ho letto di persone che ha reistallato tutto e fatto altro ecc e poi il problema si è ripresentato quindi aspetto. Purtroppo è avast che ha toppato di brutto stavolta:icon_rolleyes:

Un colabrodo, altroché!

Su note con avast, con versione non aggiornata né alla 7.0.1473 né alla .1474, ossia ancora ferma alla 7.0.1466, all'accensione: avviso che il sistema non è completamente protetto.
Provato a cliccare su aggiusta: nessun cambiamento della situazione!
Riavviato il PC. Risultato: un bel "il vostro sistema non è protetto!".
Prima, almeno, lo era in parte.
In questi ultimi mesi, il punto esclamativo di avast! sembra quasi voler dire: attenzione, questo antivirus è pericoloso!
Non ho parole: sembrava che le problematiche le creassero le versioni successive alla 7.0.1466!
Male! È già da qualche mese che quelli di avast! non ne azzeccano una!
O risolvono in brevissimo o si cambia!

Ultima modifica:
Hai ancora la versione 7.0.1473?
A me, il problema si è presentato ieri (3/11) con la 7.0.1466, e dopo l'aggiornamento delle firme antivirus del 2 Novembre.
Proverò poi a ricollegarmi anche con quel PC e vedere se, misteriosamente, si sarà tutto risolto da sé.

@ raf720:
Che versione avast! monti?
Di che data è sono le tue firme antivirus?

Ovviamente continua a dire che sei protetto anche se non aggiorni il programma.
Per essere protetti è importante prima di tutto che siano aggiornate le firme virali.

Io sono sempre connesso con l'ADSL ma il PC lo accendo qualche ora al giorno, bisogna spunterle le voci:
- Sono connesso a internet attraverso un modem dial up
- Il mio computer è permanentemente connesso a Internet.
????????

Ultima modifica:
Trittico2 ha scritto:
Ovviamente continua a dire che sei protetto anche se non aggiorni il programma.
Per essere protetti è importante prima di tutto che siano aggiornate le firme virali.
Le firme sono sempre state aggiornate, ovviamente compatibilmente con i collegamenti...
Il mio problema però - e mi pare quello lamentato anche da altri - è ben diverso:
è avast! stesso che avvisava che il sistema non era protetto, prima in parte, e poi del tutto, tanto che sull'icona-pallina arancione comparivano:
  1. nel primo caso un bel triangoletto giallo con un punto esclamativo nero (a mo' di segnale di pericolo!). Come potrebbe esser questo :icon_exclaim: se fosse un trinagolo!;
  2. nel secondo un bel quadratino chiaro - forse bianco - con su una bella X rossa, come a sottolineare "fuori servizio!
Pure un amico mi ha tel, poco fa, che avast! gli è impazzito, perché da ualche giorno non gli permette più di aggiornare le firme virali. Così al volo pare che dipenda dal mio stesso problema: in particolare, avat! non è riece pià a collegarsi all'omonimo account; eppure né io né lui abbiamo fatto niente per impedirglielo.

ddtandy72 ha scritto:
@ raf720:
Che versione avast! monti?
Di che data è sono le tue firme antivirus?

...è tutto aggiornato: versione 7.0.1474 e versione firme 121103-0 (anche se, molto spesso, la sera si riaggiorna per cui è probabile che tra poco passi alla versione 121103-1). ;)

ddtandy72 ha scritto:
Le firme sono sempre state aggiornate, ovviamente compatibilmente con i collegamenti...
Il mio problema però - e mi pare quello lamentato anche da altri - è ben diverso:
è avast! stesso che avvisava che il sistema non era protetto, prima in parte, e poi del tutto
Ricordo che all'inizio sono stato 3-4 mesi senza aggiornare la versione del programma, lasciandogli fare solo il regolare aggio delle firme virali.
Poi preso dalla smania di aggiornare, lo feci per poi pentirmene subito. Vedo che non è cambiato molto sotto il sole e, specialmente dopo aver
successivamente scambiato lunga e inutile discussione sul forum di avast, con una serie di autentici zotici fanboy (o forse dello staff di avast?)
per un paio di altri problemi manifestatisi poi, ho deciso di lasciar perdere e cambiare antivirus. ;)

Dopo l'aggiornamento delle definizioni di due sere fa, il programma ha ripreso a funzionare bene. Anche a me, oltre a non funzionare il modulo web di protezione in tempo reale, non aggiornava nemmeno le definizioni dei virus e dovevo farlo manualmente.
Sul forum ufficiale del programma dicevano che il problema potrebbe ripresentarsi ogni tanto perchè non lo hanno risolto del tutto:icon_rolleyes:

Trittico2 ha scritto:
Ricordo che all'inizio sono stato 3-4 mesi senza aggiornare la versione del programma, lasciandogli fare solo il regolare aggio delle firme virali.
E difatti io mi sono sempre contenuto così: mi sono fermato alla 7.0.1466, senza passare alla 7.0.1473 o alla 74... ciononostante: ROGNE!
Trittico2 ha scritto:
Poi preso dalla smania di aggiornare, lo feci per poi pentirmene subito.
Lessi! E proprio anche per la tua esperienza avevo preferito raffidarmi al detto "squadra che vince...".
Trittico2 ha scritto:
Vedo che non è cambiato molto sotto il sole...
No, no! Direi invece che è cambiato molto! :lol: :lol: Anche aggiornando solo le firme a-v spuntano i problemi: due giorni di totale assenza di protezione del sistema!
Stamattina, complice la brutta nottata e la telefonata con un amico che, facendo altrettanto lamentava analoghi problemi, mi sveglio male e dopo averle provato un po' tutti i vari aggiusta/ripara/collegati all'account e visto che avast! era oltre il coma, decido per la soluzione radicale: aggiornare l'intera versione. :mad:
Miracolo: fine dei problemi! :eusa_whistle:
Resto però molto dubbioso suil comportamento di avast! di questi ultimi mesi, anche se definirlo ai limiti dell'inaffidabilità mi pare eccessivo! :eusa_whistle:
Ovviamente, terrò gli occhietti aperti, e alla prossima noia penso che mi verrà troppo facile decidere per un altro. :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso