A me manco questo: avast! spompato, a terra di brutto qualsiasi protezione e possibilità di aggiornare anche manualmente le firme a-v!Satine2006 ha scritto:.. a me, oltre a non funzionare il modulo web di protezione in tempo reale, non aggiornava nemmeno le definizioni dei virus e dovevo farlo manualmente.
Bravi!Satine2006 ha scritto:Sul forum ufficiale del programma dicevano che il problema potrebbe ripresentarsi ogni tanto perchè non lo hanno risolto del tutto![]()

Cmq, ho risolto passando alla 7.0.1474, cosa che volevo però evitare, visto che sembra chiaramente che il problema potrebbe rimanifestarsi anche con questa.
Non ci capisco niente di queste cose, ma direi che il problema, più che dalla versione possa esser dipeso da qualcosa contenuto negli aggiornamenti delle definizioni antivirus, elemento che accomuna tutti gli utenti avast che, a prescindere dalla versione montatane, hanno sperimentato il problema, salvo poi misteriosamente veder tornare tutto funzionante all'arrivo dell'ultima definizione virale.
P.S. Un comportamento che mi ha "insospettito" è che l'unica cosa che ho avuto "il permesso", la possibilità di fare, sia stato aggiornare alla nuova versione - avast! non eseguiva nessun altro comando.
Avevo pure provato a ripristinare il PC a una data assai precedente... ma non c'è stato verso: il procedimento non poteva essere portato a termine perché - parafraso - c'era un qualche programma antivirus attivo!
Un'operazione in precedenza fatta più volte, e nelle stesse condizioni di stamani, ossia soprattutto con avast! attivo!
Ultima modifica: