Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Cancella la cache, avast non mi segnala nulla di anomalo in questi giorni.

Semmai un log di hijackthis non sarebbe male ... sempre nell'apposito 3d ;)

Cancella la cache, avast non mi segnala nulla di anomalo in questi giorni.

Semmai un log di hijackthis non sarebbe male ... sempre nell'apposito 3d ;)

...sembra che il file incriminato sia causato da un residuo di installazione dell' ultima versione di KMP player.
E' da un po' che gli aggiornamenti di questo programma vengono segnalati come "potenzialmente dannosi" da parte di Avast....e non solo !!
Problema rientrato,comuque, facendo scansione e pulizia disco.
Incrociamo le dita....

Stamattina mi sono trovato un collegamento nel desktop con il nome Avast SafeZone. E questo da dove spunta? Non ho fatto nessun aggiornamento se non quelli automatici che sono attivi... Che sarebbe? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Edit: Ah dorebbe essere un browser...

Ultima modifica:
Pannello di controllo ---->Programmi e funzionalita'---->Avast Free Antivirus---->Cambia---->Ti si apre la finestra di Avast ----->Modifica----> Togli il segno di spunta a Safezone Browser .. clicchi su cambia e riavvi il pc ...

Ho eseguito la procedura indicata da Bluecrash e ho cosi' disinstallato safezone browser da avast, solo che nella cartella C:/ Windows/Temp rimane sempre una cartella dal nome SaZone Installer con 2 file di testo all'interno (opera installer) che non riesco ad eliminare nemmeno con programmi appositi.

Come fare per eliminarla?

Ultima modifica:
Alla fine si e' risolto da se', la cartella non e' piu' presente in C:/Windows/Temp.

a me non ha modificato nulla delle impostazioni effettuate tramite il pannello di controllo per cui non mi ha scaricato il browser safezone

Indietro
Alto Basso