MasterBlaster78 ha scritto:
Eh beh Supernino...:eusa_shifty: hai detto niente...:evil5: :D Poi è ovvio che questo giudizio "dipende" anche dagli "altri" film dell' anno...:eusa_shifty: ;)
Appunto, rispetto gli altri film del 2009, è chiaro che è quello che "impressiona" di più...

Ma con tutti i commenti positivi che ho sentito in giro, mi aspettavo di più... Addirittura ho sentito che c'è chi commenta che è iniziata una nuova era del cinema (e non era riferito, almeno non solo, al 3d)... esagerazioni fuori luogo...

Supernino ha scritto:
Appunto, rispetto gli altri film del 2009, è chiaro che è quello che "impressiona" di più...

Ma con tutti i commenti positivi che ho sentito in giro, mi aspettavo di più... Addirittura ho sentito che c'è chi commenta che è iniziata una nuova era del cinema (e non era riferito, almeno non solo, al 3d)... esagerazioni fuori luogo...

Sì questo è vero...;) ...anch' io non sono rimasto certo "estasiato" dal film nè ho gridato al "capolavoro" come hanno fatto altri troppo facilmente...:5eek: però sicuramente ha i suoi "meriti" come film...soprattutto in 3d....;)

invece a me è piaciuto molto, la trama è molto popolare per invogliare le persone ad andarlo a vedere (visto che il film è costato molto).
sicuramente film dell'anno (non è che siano usciti dei bei film nel 2009:eusa_whistle: ), assolutamente non capisco la classifica postata da dttutente perchè si tiene conto solo della valutzione/svalutazione del dollaro ma non dei periodi (fino al 2000 la gente andava al cinema, ora molti scaricano i film da internet, adesso esistono le paytv e la gente aspetta che il film venga programmato in tv, la crisi finanziaria ecc.).
complimenti a cameron e alla fox per aver investito tutti quei soldi (scelta coraggiosa visto la crisi)

per me la classifica che conta è:
1) avatar
2) titanic
3) il ritorno del re
;)
più avatar e meno baciami ancora e scusa ma ti chiamo ...

Tu credi davvero Avatar sia più popolare di Titanic e la trilogia del Signore degli Anelli?

Avatar mi sa che è un film che dopo che lo hai visto una volta non lo rivedi più, invece Titanic e il Signore degli Anelli ogni tanto (a chi piace) se lo rivede con piacere...

La classifica postata da DTT Utente è sicuramente più interessante di quella degli incassi, che poi sono collegate visto che gli incassi sono dati dal n. di spettatori... Come si fa a dire "avatar surclassa titanic" negli incassi quando il biglietto al cinema di avatar costa più del doppio di quello di titanic?

Ecco altri numeri trovati su internet:

1998 prezzo medio per "titanic"= $4.69
2009 prezzo medio per "avatar in 3d"= $16.00

Biglietti venduti:
Titanic: 128,345,900

Questa è la realtà dei fatti... Avatar successo si, ma non così tanto come hanno scritto tanti giornali in modo ridicolo...

Supernino ha scritto:
Tu credi davvero Avatar sia più popolare di Titanic e la trilogia del Signore degli Anelli?

Avatar mi sa che è un film che dopo che lo hai visto una volta non lo rivedi più, invece Titanic e il Signore degli Anelli ogni tanto (a chi piace) se lo rivede con piacere...

La classifica postata da DTT Utente è sicuramente più interessante di quella degli incassi, che poi sono collegate visto che gli incassi sono dati dal n. di spettatori... Come si fa a dire "avatar surclassa titanic" negli incassi quando il biglietto al cinema di avatar costa più del doppio di quello di titanic?

Beh è vero...e bisogna vedere soprattutto chi "resisterà di più all' usura del tempo"...:evil5: ;) Avatar in "versione normale" (non 3d...) non può certo competere "qualitativamente" con la trilogia del Signore degli Anelli (che pure ha i suoi "alti e bassi")...almeno secondo il mio modesto parere.

Ricordo infine che "popolarità" non vuol dire "qualità".....:eusa_naughty: ...anche se a volte le due cose si "intrecciano" magicamente...;)

Supernino ha scritto:
ma quella non è la lista di film popolari ... ma quei film che hanno incassato di più al cinema, io rivedo il signore degli anelli (perchè mi piace molto) mentre titanic l'ho visto una sola volta (per me è un film sopravvalutato)
la classifica postata da dtt utente (per una volta non concordo :5eek: :D ) è interessante ma imprecisa perchè mancano dei fattori importanti.

Fmp ha scritto:
ma quella non è la lista di film popolari ... ma quei film che hanno incassato di più al cinema, io rivedo il signore degli anelli (perchè mi piace molto) mentre titanic l'ho visto una sola volta (per me è un film sopravvalutato)
la classifica postata da dtt utente (per una volta non concordo :5eek: :D ) è interessante ma imprecisa perchè mancano dei fattori importanti.

maggior incasso=popolarità...almeno così si valuta al cinema...sono d' accordo poi che un film può essere più "popolare" di un altro nonostante abbia incassato di meno, ma lì entrano in ballo altri fattori ("home video" e successiva "diffusione"del prodotto e il già accennato "fattore tempo"...) ;)

Fmp ha scritto:
chi ti ha detto che quella è la classifica dei film più popolari? :D

Quella è una classifica che ridimensiona nettamente i "numeri record" propagandati dai giornali...

La popolarità è un'altra cosa... E va valutata dopo qualche anno che è uscito al cinema... :)

Comunque il vero confronto tra Avatar e Titanic andrà fatto quando Avatar avrà raggiunto il tempo di permanenza nelle sale di Titanic. Non dimentichiamo che Titanic è stato un botto di tempo al cinema. Tenete Avatar lo stesso tempo nei cinema e poi vedremo quanti biglieti avrà staccato. Anche a me Avatar è piaciuto solo per la parte 3d visto che ho trovato la trama di una banalità sconcertante.

mi avete frainteso:D , ho messo la classifica degli incassi totali non dei film popolari.
per film popolare intendo quel film che non si guarda solo al cinema ma se ne discute per strada, nei bar ...ecc.
p.s. ricordo ancora le ragazzine che andavano al cinema per la centesima volta solo per vedere di caprio :5eek: :eusa_wall:

Il caso delle bimbeminkia è da considerare a parte. Titanic ha fatto storia e qui siam daccordo tutti ma non è certo per milioni di ragazzine in piena tempesta di ormoni che un film ha popolarità ;) A mio giudizio film davvero popolari sono quelli di Star Wars (per me solo la trilogia iniziale, il resto è robaccia), la Trilogia dell'Anello (la mia saga preferita) o i film di Indiana Jones (escluso l'ultimo). Questi sono film davvero popolari :D

Flask ha scritto:
A mio giudizio film davvero popolari sono quelli di Star Wars (per me solo la trilogia iniziale, il resto è robaccia), la Trilogia dell'Anello (la mia saga preferita) o i film di Indiana Jones (escluso l'ultimo). Questi sono film davvero popolari :D

Bravo Flask.....concordo pienamente con i film da te citati e anche con i "tuoi" giudizi...;)

Tra i film "popolari" poi aggiungerei anche la saga di "Ritorno al Futuro" e i "Rocky" :5eek: :icon_rolleyes: ...dei quali però a mio avviso si "salvano" solo gli "episodi pilota" e pochissimo altro....;)

visto

finalmente.
Intanto un grazie a Andremales per il consiglio, alla fine l'ho visto anche io al WV in 'real3D' e debbo dire che mi 'e sembrato eccellente, anche se non ho il parametro con il 'dolby3D'.
Per quanto riguarda il film, mi sono trovato x 2 volte a pensare che era una 'caxxta'...insomma cose gia' viste bianchi contro pellerossa...balla coi lupi....il cattivone che entro sera vuole tornare alla base per cenare ecc ecc.
Il suono: ma non vi pare che sia troppo forte e forse neanche reale? ma sara' proprio cosi che se un bestione finisce contro un albero fa tutto quel rumore? mah!
Onore e rispetto invece x tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di quel mondo fantastico e a tutte quelle scene spettacolari miglorate dall'effetto 3D.
Come storia rimpiango quella di Titanic, che pero' anche con l'aggiunta del 3D, non sarebbe risultato cosi spettacolare.
Infine voi pensate che in un domani non so quanto lontano un TV 3D possa dare lo stesso effetto? o e' la grandezza dello schermo ad amplificare il tutto?
Buona giornata.

C'è già stato un esperimento 3D in televisione. Il concerto di Hannah Montana su Disney Channel.

Pessimo a dir poco: non ho visto praticamente niente in 3D, ho solo visto una cosa sfocata. Secondo me gli occhiali di carta che hanno inviato a casa non valevano niente...

Il real3D del Warner Village, invece, è tutta un'altra musica: concordo.

alex86 ha scritto:
C'è già stato un esperimento 3D in televisione. Il concerto di Hannah Montana su Disney Channel.

Pessimo a dir poco: non ho visto praticamente niente in 3D, ho solo visto una cosa sfocata. Secondo me gli occhiali di carta che hanno inviato a casa non valevano niente...
lasciamo perdere :D

Ti ricordi pure te? :D

Poi anche il concerto lo guardai controvoglia...A me interessava solo il 3D (che alla fine è stata una schifezza) :)

Alex

ma cosa significa che la TV sarebbe quella attuale e la differenza sta' alla fonte e poi negli occhialetti?
o c'e' qualcosa di veramente tecnologico nel futuro?

Indietro
Alto Basso