Avatar in anteprima su SKY CINEMA

Ci crediate o no io vi informo con quello che segue:

SKY Italia s.r.l e 20th Century Fox Italia hanno un accordo in esclusiva che permette a SKY il passaggio dei film distribuiti da tale casa dopo (o oltre) la loro uscita nelle sale cinematografiche e home video DVD/Bluray disc/HD DVD (tempo 10 mesi).
La casa di distribuzione cinematografica si riserva la possibilità di decidere quanto tempo deve trascorrere per il passaggio del film dalle sale cinematografiche alla pay tv, anche prima dei canonici 10 mesi, ma rispettando però il passaggio dal cinema all'home video DVD, che solitamente deve essere di 6 mesi. ;) Detto ciò la casa cinematografica, di comune accordo con la paytv interessata all'acquisto dei diritti di tale film, si riserva la possibilità di saltare il passaggio da home video a pay per view, dando l'ok alla trasmissione in modalità paytv.

Questo significa che 20th Century Fox, che ha pubblicizzato sui canali SKY CINEMA il film kolossal AVATAR, può decidere di trasmettere il film dopo i 6 mesi canonici all'uscita del film in DVD; quindi dal 7° mese già può cedere i diritti ovviamente con relativo contratto d'acquisto.

Gennaio - Maggio, quindi in teoria SKY con l'approvazione della 20th century Fox può trasmettere AVATAR nel mese di Giugno/Luglio, anche se non lo fa perchè sono mesi estivi e poche persone guardano la tv.

Molto probabilmente non ho usato termini/espressioni corrette però questo è quanto l'azienda SKY Italia s.r.l ha deciso di mettere alla luce ai suoi dipendenti; quindi il mio amico (che lavora per SKY) mi ha rivelato queste informazioni
che di certo non è il quarto segreto di Fatima.

Io di lui mi fido, lavora da un anno a SKY, ho sempre avuto modo di fidarmi di lui,e almeno io lo faccio.

Poi se qualcuno può negare o contraddire queste notizie, si accomodi pure senza problemi, perchè di sicuro io non sono la voce più autorevole del forum, come lo è advanced, luchihno, ed ora, mi scuserete, non ricordo chi più.

TvMania per la prima volta hai detto delle cose giuste e perchè ti devo smentire...;)

Il Film cmq non sarà trasmesso prima dell'autunno 2010...;)

TVmania ha scritto:
Molto probabilmente non ho usato termini/espressioni corrette però questo è quanto l'azienda SKY Italia s.r.l ha deciso di mettere alla luce ai suoi dipendenti; quindi il mio amico (che lavora per SKY) mi ha rivelato queste informazioni

strano, io mi devo essere distratto. :D

non c'è bisogno di lavorare in sky per intuire quando sarà trasmesso AVATAR io stesso ho detto che sarà programmato entro l'anno :D

daltronde il contratto permette poi di fatto alla fox e a sky di fare ciò che vogliono, infatti si dice che la fox può cedere un film dopo il passaggio in dvd, ma di comune accordo anche di saltare questo passaggio... anche se non credo sia questo il caso...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
daltronde il contratto permette poi di fatto alla fox e a sky di fare ciò che vogliono, infatti si dice che la fox può cedere un film dopo il passaggio in dvd, ma di comune accordo anche di saltare questo passaggio... anche se non credo sia questo il caso...
pietro non sottovalutare la vendita dei dvd-blu-ray possono portare tanti soldini ;)

darkmoon ha scritto:
pietro non sottovalutare la vendita dei dvd-blu-ray possono portare tanti soldini ;)
infatti ho scritto che non credo sia il caso di avatar... :D ;)

advanced85 ha scritto:
Il Film cmq non sarà trasmesso prima dell'autunno 2010...;)

Non ci metterei la manosul fuoco...quando Sky fa qualcosa, ossia il promo, non lo fa in vista della prima tv in autunno ;) ...quando può Sky li accorcia i tempi per la prima tv, infatti vedi il caso della messa in onda due anni fa del film Crash all'ultimo secondo anticipato alla sera della Notte degli Oscar ;) ....colgo l'occasione per festeggiare qui i miei primi 500 :D

camel3883 ha scritto:
Non ci metterei la manosul fuoco...quando Sky fa qualcosa, ossia il promo, non lo fa in vista della prima tv in autunno ;) ...quando può Sky li accorcia i tempi per la prima tv, infatti vedi il caso della messa in onda due anni fa del film Crash all'ultimo secondo anticipato alla sera della Notte degli Oscar ;) ....colgo l'occasione per festeggiare qui i miei primi 500 :D
Io invece ce la metto e come visto che mi è stato detto cosi e ha confermato anche TvMania.....

Prima di & mesi dall'uscita sale non può essere trasmesso e in estate sanno che è sprecato.....io sto al mare non di certo ad aspettare Avatar.....:D

camel3883 ha scritto:

Crash è del 2005, due anni fa parliamo del 2008, li ha accorciato i tempi?
Due 4 anni?:eusa_think:

TVmania ha scritto:
Crash è del 2005, due anni fa parliamo del 2008, li ha accorciato i tempi?
Due 4 anni?:eusa_think:
Allora 4 anni fa :D ...vinse l'oscar l'anno prima, uscì in ritardissimo in Italia e Sky Cinema 1 lo trasmise la notte degli oscar...a pochi mesi dall'uscita ;)

camel3883 ha scritto:
Allora 4 anni fa :D ...vinse l'oscar l'anno prima, uscì in ritardissimo in Italia e Sky Cinema 1 lo trasmise la notte degli oscar...a pochi mesi dall'uscita ;)

Non ho capito...:lol:

Allora negli Stati Uniti è uscito nel 2004 in Italia nel Novembre 2005.

Vuoi dire che:

Venne trasmesso a Marzo del 2006 a soli quattro mesi dal cinema?

TVmania ha scritto:
Non ho capito...:lol:

Allora negli Stati Uniti è uscito nel 2004 in Italia nel Novembre 2005.

Vuoi dire che:

Venne trasmesso a Marzo del 2006 a soli quattro mesi dal cinema?
Mi hai fatto ingrippare :lol: al punto tale che sono andato a fare una ricerca interna al forum...
http://www.digital-sat.it/new.php?id=8508

Erano gli Oscar 2007...

col risultato che ho ricordato male....forse anticipò la trasmissione del film (questo lo ricordo benissimo perchè era previsto un mese o due dopo) rispetto al lasso di tempo che utilizzava far passare allora dall'uscita del film al cinema e la mia mente ricordava ciò...:eusa_think:

Buone notizie, da prendere con le pinze.
Ma visto i precedenti vorrei evitare guerre tra utenti, o polemiche con me.

Quindi chiedo agli amministratori se posso scrivere, notizie da prendere con le pinze????

TVmania ha scritto:

Quindi chiedo agli amministratori se posso scrivere, notizie da prendere con le pinze????
scrivi e basta xDxDxD

TVmania ha scritto:

sarebbe più giusto che inviassi agli utenti interessati una e-mail e poi loro decidere se credere o meno
ps mi invi le notizie :D ;)

commento personale: una notizia o è una notizia o non è una notizia :D

"da prendere con le pinze" può vuol dire qualsiasi cosa. Se si ha una notizia con una fonte, anche se non affidabilissima ogni tanto va bene lo stesso, la si può dare tranquillamente :)

Indietro
Alto Basso