Avviso numero 7 (Smart Card)

Se i decoder sky sono stati aggiornati per poter utilizzare la nuova compressione, penso che ci possiamo scordare di utilizzare l'xdome.
Se è un nuovo comando che lega la carta all'id del decoder, allora immagino che la scelta se poter continuare ad utilizzare gli xdome dipende da sky.
Chiaramente devono prevedere nelle procedure dei call center, la possibilità che chi chiama possa utilizzare anche questo decoder.
 
Alle 23,19 con xdome vedo tutto ,chiamato per sicurezza sia l'azienda x dome sia sky e mi hanno detto che non ha problemi di visione dei canali hd.Io ne sono la prova ,quindi se qualcuno ha dei problemi con questo decoder non deve far altro comunicarlo a sky che mette a posto il problema di nuova compressione video.
 
I canale che ancora non vanno sono Fox Crime HD, Sky Calcio 1 HD, National Geographic HD e Discovery Science HD. Per il resto tutto ok. Oggi ho anche controllato scansionando la frequenza dove c'era Sky Cinema 1 HD al buio e ho controllato il bitrate e più o meno erano 6.24 MB/s e guardando Sky Cinema 1 HD con il decoder Sky, la qualità era buonissima anche con quel bitrate :)
 
Ormai anche sul mio Vu+ Duo2 senza fare assolutamente niente sono tornati Cinema1 HD e Sport 3 HD, ma purtroppo non ancora FoxCrime HD e NatGeo HD.
Stessa cosa per me e il mio vu+ ultimo
Invece tutto ok col mio decoder ufficiale sky hd
 
Ribadisco che il famigerato nuovo encoding NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!!
Se alcuni box ufficiali vanno è perchevla matricola del decoder è nei terminali sky e chi non vede è perche il decoder non è msi stato associato (decoder nuovi comperati su ebay).
Chi vede con xdome è perche quando è stata attivata la promo hd ha fornito il seriale

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4
 
Non riesco a capire come gestiscano i seriali comunque confermato da fonti interne l'encoder non influisce sul decoding.
La trasmissione deve essere fatta secobdo gli standard dvb.
Il nuovo encoding porta vantaggi a loro e stop

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4
 
Non riesco a capire come gestiscano i seriali comunque confermato da fonti interne l'encoder non influisce sul decoding.
La trasmissione deve essere fatta secobdo gli standard dvb.
Il nuovo encoding porta vantaggi a loro e stop

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4

Ciò che penso io... Come può influire un codec video con una codifica...
 
Ciò che penso io... Come può influire un codec video con una codifica...
Sicuramente una questione di incompatilità ci sarà, ma forse sky non lo fa per eliminare i decoder non ufficiali, lo scopo dovrebbe essere tutt'altro, come abbiamo detto una compressione in più per forse mettere più canali nel futuro, ma il nuovo encoding risulta rifiutato da tanti decoder.
 
Ciò che penso io... Come può influire un codec video con una codifica...

Questo è quello che si legge facendo una ricerca sul questo Nrt...

"Una tecnologia che ottimizza quindi la fase di compressione in Mpeg 4 (H.264), ottenendo codifiche fino al 40% più "leggere" a parità di qualità, senza richiedere l'adozione di un nuovo codec (vedi H.265) e che consentirà a Sky di aumentare ulteriormente l'offerta di canali in HD, a parità di banda e senza dover cambiare l'intero parco di decoder Sky dei propri abbonati (Sky ha già confermato la compatibilità degli attuali decoder HD, che riceveranno un aggiornamento firmware "on-air")"

Quindi sembra che serva in ogni caso un aggiornamento dei decoder sky per poter vedere.
Aggiornamento che gli xdome chiaramente non possono aver avuto.
Partendo da questo presupposto e che quindi stiamo parlando di xdome tutti uguali aggiornati con lo stesso firmware, MA CON QUALCUNO CHE VEDE QUEI CANALI, verrebbe da escludere che il problema sia nella gestione della compressione.
Sembrerebbe quindi più un pairing card-decoder.
Se questo è il vero problema, come questo accoppiamento CARD ID-DECODER ID xdome sia avvenuto per qualcuno, è un mistero che conosce solo sky.
Ma il mistero più grande sarà come ottenerlo tramite i call center, da chi adesso non ce l'ha.... :eusa_wall:
 
ieri sera sono tornato a casa e sul mio skybox HD era tornato tutto ok (si sarà aggirnato in automatico ?), ps il decoder è fronito da sky non l'ho comprato è quello in comodato
 
Indietro
Alto Basso