Avviso numero 7 (Smart Card)

In queste ultime ore ho cercato in rete di capire il motivo per cui, su quasi tutti i decoder non certificati da Sky, alcuni canali HD non sono più visibili. Il motivo è molto semplice: Sky nel giro di qualche giorno utilizzerà l'NRT Encoding per TUTTI i canali in HD. Lo scopo principale dell'utilizzo del nuovo encoder è quello di guadagnare il 40% di banda a parità di qualità in compressione. Quindi in pratica i vari decoder non certificati dovranno essere aggiornati con nuovi firmware che consentano la visione dei canali, per adesso oscurati. E' inutile andare in paranoia, dobbiamo solo attendere gli sviluppi dei vari teams e nel frattempo usare il MySky HD o lo SkyBox HD. Chi possiede decoder certificati e dovesse avere problemi di visione dovrà aggiornare il sistema tramite il menu oppure farsi mandare l'impulso di riattivazione dei diritti di visione tramite il sito ufficiale o tramite operatore.
ma infatti mi sembrerebbe strano che decoder linuxbased non saranno in grado di decodificare questo nuovo encoding se lo fa il cessobox, ci vuole pazienza.

Io ho il problema con lo skyBoxHD della pace, ieri ho scritto con il contatta sky e aspetto la risoluzione mi dice "riconoscimento smart card in corso" su sky sport 3 HD, sky cinema 1 HD, fox crime HD, se forzassi l'aggiornamento del decoder andrebbe a posto.... perchè se aspetto loro......

C'e' poco da fare , ho provato a seguire le procedure automatiche di riattivazione della card , ma l'avviso 07 non se ne voleva andare.

Tutto risolto con una chiamata al call center , e' bastato qualche secondo di posizionamento sul canale 109 per riattivare i canali HD oscurati

Ti hanno chiesto qualcosa? tipo id del ricevitore sky?

C'e' poco da fare , ho provato a seguire le procedure automatiche di riattivazione della card , ma l'avviso 07 non se ne voleva andare.

Tutto risolto con una chiamata al call center , e' bastato qualche secondo di posizionamento sul canale 109 per riattivare i canali HD oscurati

scusate io ho una prepagata con il cinema e non vedo piu' i canali hd con il deocder pace hd (quello sottile x intenderci).
Ne ho un'altro di decoder pace quello un po piu' grosso di qualche anno fa e funziona regolarmente con quella scheda.
MA CHE DIAVOLO SUCCEDE!!!!!

In queste ultime ore ho cercato in rete di capire il motivo per cui, su quasi tutti i decoder non certificati da Sky, alcuni canali HD non sono più visibili. Il motivo è molto semplice: Sky nel giro di qualche giorno utilizzerà l'NRT Encoding per TUTTI i canali in HD. Lo scopo principale dell'utilizzo del nuovo encoder è quello di guadagnare il 40% di banda a parità di qualità in compressione. Quindi in pratica i vari decoder non certificati dovranno essere aggiornati con nuovi firmware che consentano la visione dei canali, per adesso oscurati. E' inutile andare in paranoia, dobbiamo solo attendere gli sviluppi dei vari teams e nel frattempo usare il MySky HD o lo SkyBox HD. Chi possiede decoder certificati e dovesse avere problemi di visione dovrà aggiornare il sistema tramite il menu oppure farsi mandare l'impulso di riattivazione dei diritti di visione tramite il sito ufficiale o tramite operatore.
Stando a quello che ho letto io invece (da siti uk dove questo problema c'è oramai da aprile) è proprio una protezione nuova attivata senza cambiare metodo di criptazione. Dopo un aggiornamento degli entitlements delle schede i software non riescon più a leggere i boxid e quindi fallisce il pairing. Dubito che essendo il problema il fallimento del pairing centrino i metodi di codifica.

Chiamato 199, comunicato n° card + stb-id e canali tornati in pochi secondi...

numero card ok !

stb-id cosa è ?

scusate ma ho comprato adesso ricevitore Xdome con scheda prepagata (che mi stà arrivando in questi giorni.....)
e non mi vorrei trovare con aver preso la sola !!

Saluti

Zeudio

scusate io ho una prepagata con il cinema e non vedo piu' i canali hd con il deocder pace hd (quello sottile x intenderci).
Ne ho un'altro di decoder pace quello un po piu' grosso di qualche anno fa e funziona regolarmente con quella scheda.
MA CHE DIAVOLO SUCCEDE!!!!!

Aggiornamennto:
Mi sono messo sul canale 109 e, senza chiamare il callcenter, per un po i canali sono tornati !
Cosa strana e' che il 301 il 251 e il 115 (cinema hd, il calcio hd e fox crime hd) mi da ancora errore 7
PERCHE'?

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, è il mio primo post ma vi seguo da tempo.

Premesso che posseggo un decoder mySKY HD in comodato d'uso e sono abbonato SKY da più di 10 anni, qualche giorno fa ho comprato su eBay un decoder Sky HD Pace DS831NS per averlo come secondo decoder in un'altra stanza e con l'intento di spostare all'occorrenza la scheda da un decoder all'altro (avevo chiesto qualche tempo fa in un centro SKY autorizzato la fattibilità della cosa e mi avevano assicurato che non c'erano problemi).

Da subito sul secondo decoder (sul mySKY funziona tutto regolarmente) ho avuto anche io l'identico problema di quei 3-4 canali HD non visibili per avviso 07. Ho chiamato il call center ma mi hanno detto che non si può fare nulla ed inoltre mi hanno fatto la solita lavata di capo "terroristica" sull'eventualità che il secondo decoder sia rubato, che ci sarà un recupero crediti, che se avessi chiamato loro per il multivision mi facevano un'offerta, ecc. ecc.

Ora leggo dai numerosi messaggi che con una "forzatura dell'aggiornamento" o con una riattivazione dei diritti sulla scheda il problema può essere risolto. Potete spiegarmi più dettagliatamente in cosa consisotono queste procedure? E sono efficaci anche su un secondo decoder o devo rassegnarmi a perdere tutta la programmazione in HD?

Grazie.

benvenuto!
io ho preso un mysky su internet (sapendo che non avrebbe mai registrato, ma l'ho preso solo x avere un ulteriore decoder hd e per togliergli il disco, visto che me lo vendevano a 5€ in piu' del solo decoder hd...)

dopo questi casini mi è venuto il dubbio che non funzionasse, ma invece noto che se sposto la mia card tra un decoder e l'altro continua sempre ad andare...

io fossi in te farei una chiamata al 199 tranquillamente dicendo "ho l'avviso 7" e senza dire da dove viene il decoder...
dovrebbero chiederti n° di card e ID, glieli leggi e vediamo se obiettano qualcosa....

se ti va male... pazienza!

non partire dicendo da dove viene...

benvenuto!
io ho preso un mysky su internet (sapendo che non avrebbe mai registrato, ma l'ho preso solo x avere un ulteriore decoder hd e per togliergli il disco, visto che me lo vendevano a 5€ in piu' del solo decoder hd...)

dopo questi casini mi è venuto il dubbio che non funzionasse, ma invece noto che se sposto la mia card tra un decoder e l'altro continua sempre ad andare...

io fossi in te farei una chiamata al 199 tranquillamente dicendo "ho l'avviso 7" e senza dire da dove viene il decoder...
dovrebbero chiederti n° di card e ID, glieli leggi e vediamo se obiettano qualcosa....

se ti va male... pazienza!

non partire dicendo da dove viene...

Ed io così ho fatto quando ho chiamato il call center, ho detto che il decoder l'avevo comprato in un centro autorizzato SKY con tanto di scontrino e rassicurazione che tutto avrebbe funzionato. Ma mi sa che non ci sono cascati... :eusa_wall:
Del resto, se è vero che stanno attuando una specie di marriage, non vorrei che poi accoppiano la scheda con il secondo decoder e la disaccoppiano dal primo... questi sono capaci di tutto! :eusa_doh:

E se metti la scheda in un altro stb (ufficiale) si vedono lo stesso adesso, o solo nell'stb che hai comunicato?

Allora:
Casa Mia: sul mio myskyhd nessun avviso. Metto la card in un myskyhd preso su Ebay e ancora nessun avviso.
Casa di cliente: sul suo myskyhd errore 7, chiamo 199, comunico ID e l'errore 7 sparisce. Metto la card nel suo SkyHD (relativo al medesimo contratto, ha un Multivision) e funziona

Non ho la prova di questo scenario:
Errore 07 risolto chiamando e comunicando ID
Spostamento card in decoder di altro abbonamento, o recuperato su ebay, o comunque non riconducibile allo stesso intestatario

Indietro
Alto Basso