Avviso numero 7 (Smart Card)

Io ho due prepagate e sto usando un decoder hd dell'abbonamento di mio cugino (quando ha messo il myskyhd gli hanno lasciato quello vecchio hd). Vedo tutto e non ho mai associato nulla.
Secondo me sky sta abilitando i decoder con un'attivazione particolare sul seriale del decoder, ma una volta abilitato il decoder funziona con tutte le card.

Sturduat ti spiego brevemente: io lavoro fuori sede ed in cucina ho il MySkyHd che durante la settimana lo usa mia moglie. In salotto però ho la 55" e l'home theatre (con altra calata satellitare). Comprai questo decoder aggiuntivo in modo da poter evitare il weekend di portare il myskyhd in salotto per potermi vedere le partite e/o un bel film sfruttando pure l'home theatre ed evitare di sentire sbuffare mia moglie durante la partita :D
Ma mica andavo a pensare che poi sky avrebbe messo in atto il pairing. Il rivenditore mi disse pure che mettendo la mia card in quest'altro decoder non avrei avuto problemi, a differenza di quando si mette la card in un altro myskyhd dove in quel caso bisognava far riabilitare la scheda.

P.S. Rivenditore = Sky Center autorizzato ed unico della zona che sostituisce i decoder in garanzia e punto di riconsegna

Io ho due prepagate e sto usando un decoder hd dell'abbonamento di mio cugino (quando ha messo il myskyhd gli hanno lasciato quello vecchio hd). Vedo tutto e non ho mai associato nulla.
Secondo me sky sta abilitando i decoder con un'attivazione particolare sul seriale del decoder, ma una volta abilitato il decoder funziona con tutte le card.

Mi sembra ovvio, questo si è già detto e ridetto più volte. Quel box è abilitato in quanto in precedenza è stato associato ad un abbonamento (in realtà lo è tuttora e risulta intestato a tuo cugino), per cui si trova in whitelist.
Ma se tu compri ex novo uno skybox, mai associato ad alcun abbonamento, mai intestato a qualcuno (e quindi non abilitato alla visione), e chiedi che questo ti venga abilitato ad una card che ha già la sua regolare associazione ad altro box, è completamente diverso!

La regola preveder 1 decoder = 1 card, ma purtroppo alcuni operatori del call center concedono delle multi associazioni che non andrebbero effettuate. Se vuoi utilizzare il decoder aggiuntivo, dovresti avere un'altra card, la pratica del "sfilo da una parte e infilo nell'altra" sarebbe contrario alla loro politica, esistendo il multivision.
Ma scusate allora per alcuni sky chiude un'occhio e per altri no?:5eek:Se ne è gia parlato e si continua a dire che alcuni abbinano più decoder e alcuni no.Ma che razza di azienda è sky?Se c'è una regola sky deve attuarla.Si incomicia davvero a passare nel ridicolo.

Perché gli operatori purtroppo non sono stati ben informati credo, e non esiste una regola precisa, dipende con chi ti capita di parlare. Ma se tu grazie al forum sai che quella cosa non andrebbe fatta, perché insistere nel farla?

Sky allora se volesse fare davvero una cosa del genere dovrebbe essere disponibile a rimborsare a tutti coloro che lo hanno acquistato il decoder aggiuntivo

Se c'è un un regolamento scritto non si dovrebbero avere esiti diversi.E come fare una multa per velocità ad alcuni e altri no.Mi dici che non c'è una regola precisa,e che dipende dall'operatore ,ma ci rendiamo conto di quello che si sta dicendo.

Vabbè questa è polemica gratuita, si potrebbe stare qui a discutere fino a notte, in tutti i call center è così, alcune cose con operatori si ottengono e altre no. Quello che conta è ciò che sta scritto nelle condizioni generali di abbonamento da voi stessi firmate che recitano: "tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna smartcard". Se richiedete associazioni a più decoder, appare chiaro che state tentando di violare questo punto del contratto.

Allora i call center hanno dei problemi di comunucazione con i loro superiori.Davvero una grande azienda sky.Se sei fortunato hai l'associazione di 2 decoder come hanno fatto con me che ho 2 decoder di proprietà,se no ti attacchi al tram.Per me non è una polemica gratuita ,alcuni hanno speso soldi per decoder ufficiali che non potranno mai usari e altri fortunati che li potranno usare.Mi sembra davvero una discriminazione.Mi scuso se sono andato oltre ma molti sono davvero arabbiati.

La clausola che lega all'utilizzo di un solo apparecchio televisivo per ciascuna smartcard c'è sempre stata.
Chi è arrabbiato, mi dispiace ma se la prenda solo con se stesso per non aver letto attentamente il contratto che ha firmato!

Anche nel caso di multivision la cosa viene messa ben in chiaro "ciascuno indipendente dall'altro e ciascuno con la PROPRIA smartcard".

"tramite l'uso di un solo apparecchio televisivo per ciascuna smartcard". Se richiedete associazioni a più decoder, appare chiaro che state tentando di violare questo punto del contratto.
Scusami, ma "apparecchio televisivo" non c'entra niente con decoder...

Per curiosita' ho chiesto spiegazioni direttamente al call center Sky che mi ha risposto che quella clausola contrattuale vuole impedire che uno guardi lo stesso programma su piu' televisori contemporaneamente, per esempio con ripetitori wireless, modulatori o transcoding. In pratica serve per costringere la gente a farsi il Multivision.:5eek:

Niente a che vedere con il pairing smartcard con decoder, e se avessero voluto avrebbero scritto "decoder" e non "apparecchio televisivo".

La clausola che lega all'utilizzo di un solo apparecchio televisivo per ciascuna smartcard c'è sempre stata.
Chi è arrabbiato, mi dispiace ma se la prenda solo con se stesso per non aver letto attentamente il contratto che ha firmato!

Anche nel caso di multivision la cosa viene messa ben in chiaro "ciascuno indipendente dall'altro e ciascuno con la PROPRIA smartcard".

Con tutto il rispetto ma non la penso come te, perché altrimenti Sky non dovrebbe vendere decoder ma darli solo in comodato... Non è questione di prendersela con se stessi x ciò che si ha firmato xkè in ogni caso non è possibile modificare le condizioni da parte dell'utente. A me da fastidio il fatto che Sky avrebbe dovuto ALMENO avvisare all'atto dell'acquisto del secondo decoder, che si stava x acquistare un soprammobile

La sostanza non cambia, puoi avere la piena abilitazione solo su un box.
Lo dimostra il fatto che se hai i diritti su un MySkyHD e li chiedi per un Xdome, sul MySkyHD perdi le funzioni. Se fossero possibili più associazioni, non dovresti perdere nulla su MySkyHD.

I diritti di pieno utilizzo del MySkyHD poi li recuperi richiedendo di nuovo l'associazione su quest'ultimo, ma come ben capisci si tratta di un "gioco sporco", mirato a farsi abilitare un box che normalmente non dovrebbe aver visione.

Per darknike: ma tu comunque hai provato a telefonare? Hai parlato con qualcuno? L'unica possibilità per te potrebbe essere la stessa che ho appena citato, ovvero abilitazione sull'altro box, e poi riassociazione di nuovo al myskyhd con altra telefonata. E' l'unico modo per far rientrare il tuo skyhd nel circuito dei box abilitati (oltre a una prepagata ovviamente).

Ultima modifica:
In 90 pag. la cosa assurda che mi salta all'occhio e' che qui siamo tutte persone con REGOLARE abbonamento a Sky...chei ne paga 70 e totti euro...chi ne paga 20...ma paghiamo TUTTI a mamma Sky...non ho parole...assurdo veramente.

io o messo la card del multivision nel mysky..
l'operatore mi a detto dove sta la card?? e io in quello bianco hd...
a ok aspetti un attimo e me la attivata...

Dai ora basta ormai sappiamo come funziona! 1 decoder ufficiale sky e una scheda abbinati. Non lamentatevi di decoder alternativi,....la scheda la metto qui,la metto là..... :new_rotcol:

La disdetta non vi dice niente? SKY vi ha fatto capire che non ci tiene a voi abbonati. Dovete solo usare il decoder che vi manda SKY. Avete una sola scelta: o il decoder che vi manda SKY o disdite (a meno che vi offrono ottimi sconti pur di non farvi usare quei decoder non graditi). E' questo il messaggio chiarissimo di SKY.

a parte che parlavo di prepagate. Quello che dici ha poco senso perchè anche ieri (sabato) ho visto i loro decoder in vendita presso grosso centro.

Dai ora basta ormai sappiamo come funziona! 1 decoder ufficiale sky e una scheda abbinati. Non lamentatevi di decoder alternativi,....la scheda la metto qui,la metto là..... :new_rotcol:

Capisco decoder alternativi ma qua si parla anche di decoder UFFICIALI acquistati pressoSky Center

Indietro
Alto Basso