Avviso numero 7 (Smart Card)

Comunque riguarda il MyskyHD a parte non fare 4 registrazioni in contemporanea e avere 25 liste canali per il resto che gli manca??? quello che ho in firma (l'ultimo modello da 500gb) è un fulmine, funziona benissimo, mi fa vedere quello che ho comperato (il pacchetto sky) senza rotture e numeri del lotto degli errori. Per divertirmi ho "altro" collegato con uno split scr che mi ha regalato l'installatore (ma costava 6 euro) e mi sono tolto la paura. Meglio un decoder in più che le storie sul fatto che sky è chiuso che sono e restano chiacchiere da bar. In fondo pure se volete usare Premium con l'ondemand offline mica avete tante scelte oltre al loro unico modello di decoder e tutta stà gente che protesta per la mancata registrazione di millemila eventi mica si vede in giro... E' una mossa giusta in fondo quella che fa sky. Tutela il suo pacchetto e i suoi clienti. Che c'è di sbagliato???? Non vuoi rotture prendi il mio decoder e per i fatti tuoi te ne prendi un'altro, manco fossero grossi come stampanti laser da ufficio...

Comunque riguarda il MyskyHD a parte non fare 4 registrazioni in contemporanea e avere 25 liste canali per il resto che gli manca??? quello che ho in firma (l'ultimo modello da 500gb) è un fulmine, funziona benissimo, mi fa vedere quello che ho comperato (il pacchetto sky) senza rotture e numeri del lotto degli errori. Per divertirmi ho "altro" collegato con uno split scr che mi ha regalato l'installatore (ma costava 6 euro) e mi sono tolto la paura. Meglio un decoder in più che le storie sul fatto che sky è chiuso che sono e restano chiacchiere da bar. In fondo pure se volete usare Premium con l'ondemand offline mica avete tante scelte oltre al loro unico modello di decoder e tutta stà gente che protesta per la mancata registrazione di millemila eventi mica si vede in giro... E' una mossa giusta in fondo quella che fa sky. Tutela il suo pacchetto e i suoi clienti. Che c'è di sbagliato???? Non vuoi rotture prendi il mio decoder e per i fatti tuoi te ne prendi un'altro, manco fossero grossi come stampanti laser da ufficio...

E certo...bel ragionamento.
Pensa se tutti si comportassero così.
Mi piacerebbe che la Rai facesse una specie di tivusat con il DTT, con la sua cam e la sua carta gratis.
Vorrei proprio vedere Sky cosa vende con il suo decoder chiuso con il quale non si potrebbero vedere i canali nazionali....

se ti consola per tivusat ne ho uno per i fatti suoi e quando avevo premium avevo il loro ondemand. Poi ognuno ovviamente è libero di fare come crede, era solo una considerazione sul fatto che sembra che il myskyHD sia una carretta anteguerra e invece (almeno l'ultimo) non è così

Tornando alla discussione, sono appena tornato dallo sky center e con mia grande sorpresa la scheda nel decoder in negozio (myskyhd) funziona correttamente!..
Ho chiesto se era un problema di intestazione o associazione della scheda al decoder e lui mi ha detto che non è niente di tutto questo ma sarà sicuramente un problema del mio decoder.
Adesso non so che fare!...sto facendo l'aggiornamento del software sperando mi cambi qualcosa :'(

Qualche feedback in piu' per qualcuno che ha associato piu' schede prepagate ad un unico decoder ???

Appena finito l'aggiornamento software del decoder e magicamente...è tutto OK!!... ad eccezione dei canali HD in cui continua a dare lo stesso errore (ma visto che io non guardo i canali nella versione HD per me va benissimo così!)

Appena finito l'aggiornamento software del decoder e magicamente...è tutto OK!!... ad eccezione dei canali HD in cui continua a dare lo stesso errore (ma visto che io non guardo i canali nella versione HD per me va benissimo così!)

Allora non è tutto a posto, il problema sono proprio i canali hd, che tanti clienti regolari con decoder sky non vedono, comunque questa storia dell'aggiornamento è strana, ripeto il mio Skybox è stato scollegato per otto mesi ed ha ripreso a funzionare tutto regolarmente appena acceso, si è scaricato soltanto la lista canali, quindi o era stato aggiornato tempo fa oppure era gia predisposto per il pairing che hanno effettuato.

Hai chiamato IL CALL CENTER ??? ti abbinerano la tua tessera col tuo box, l'abbiamo già detto, se non sarà possibile vuole dire che sei cascato su un tecnico che non sa niente, ma secondo me adesso sanno benissimo come risolvere il problema.

Fatte oggi 6 o 7 chiamate. La prima allo 027070 e la signorina mi ha detto che dovevo chiamare all'199100400 perchè a quel numero risponde la "sezione tecnica" (cosa avrà questa fantomatica sezione tecnica? Sapranno accendere i computer forse). Chiamo ma nulla, non riesco a parlare con un operatore.
Richiamo lo 027070 rispiego la situazione ma nulla, l'operatrice mi attacca il pippone sul fatto che siccome ho l'xdome e non il multivision sto facendo una cosa "illegale".
Richiamo lo 027070 mi risponde nuovamente la tizia della prima telefonata che mi ridice di chiamare 199100400.
Chiamo 3 volte il 199100400 niente, non riesco a parlare con nessuno con tutti quei ****o di pulsanti da premere. Che faccio dio bonino?

Fatte oggi 6 o 7 chiamate. La prima allo 027070 e la signorina mi ha detto che dovevo chiamare all'199100400 perchè a quel numero risponde la "sezione tecnica" (cosa avrà questa fantomatica sezione tecnica? Sapranno accendere i computer forse). Chiamo ma nulla, non riesco a parlare con un operatore.
Richiamo lo 027070 rispiego la situazione ma nulla, l'operatrice mi attacca il pippone sul fatto che siccome ho l'xdome e non il multivision sto facendo una cosa "illegale".
Richiamo lo 027070 mi risponde nuovamente la tizia della prima telefonata che mi ridice di chiamare 199100400.
Chiamo 3 volte il 199100400 niente, non riesco a parlare con nessuno con tutti quei ****o di pulsanti da premere. Che faccio dio bonino?
Ciao purtroppo hai avuto la risposta secca e triste cioè non hai un decoder sky e adesso non ci sarà nulla da fare per quelli che hanno un altro decoder che il loro almeno che ci sia un giorno una cam nds come in Germania ma meglio non sperarci sopra...io ho un VU+ mi faceva un piacere immenso di potere avere tivùsat e sky in hd sullo stesso decoder senza dovere cambiare sempre di AV col telecommando è una cosa incomprensibile noi che paghiamo con onestà un abbonamento per quanto mi riguarda di 72 euro/mese, sky mi piace ma fa pagare a noi il cardsharing illegale che c'è in giro, NON E' GIUSTO !

Qui non si tratta di avere più decoder, ma di avere il decoder giusto per fruire appieno di ogni servizio. E da questo punto di vista, i decoder CI rappresentano sempre una soluzione parziale, non essendo compatibili appieno con nessuna offerta. E questo è quanto.

Questa è una scusa bella e buona. Con gli xdome si ha la stessa esperienza dei ci linux based (anzi peggiore) e non si hanno le stesse possibilità di un mysky quindi non ha NULLA a che fare con la decisione.
Poi tu puoi continuare a insistere quanto vuoi sul fatto che loro possano farlo ma nessuno l'ha messo mai in dubbio. Ma visto che essere possibile una cosa non la rende giusta e non è neanche contro la legge lamentarsi siamo liberissimi di farlo... Quando smetteremo pure di lamentarci se qualcosa non è giusto avremo perso ogni minimo potere decisionale sul nostro paese..

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Anche io oggi ho notato questo ca@@o di Avviso Numero 7 con Riconoscimento Smartcard in Corso... che non finisce mai.
Il problema però è che tale errore non mi avviene su un decoder compatibile, ma su uno Sky HD acquistato come decoder secondario meno di un anno fa presso uno Sky Center.
Ho fatto due volte l'aggiornamento dei diritti ma non si è risolto nulla: l'errore mi avviene sui canali HD si Fox Crime (normale e Life si vedono), i canali Calcio e Cinema. Mi sono deciso a chiamare l'assistenza all'199-100400 e il tipo che mi ha risposto (se ricordo bene dall'Albania diceva la voce di avviso) sapete che ha detto? Che da qualche giorno c'è stata una modifica all'abbonamento che prevede che una Smart Card può essere abbinata esclusivamente ad un singolo
decoder e che se viene inserita in un decoder secondario, nonostante Sky originale, alcuni canali vengono oscurati!
Vi risulta veritiero ciò me mi è stato detto oppure è una cavolata? Ricordo che sono cambiati alcuni punti delle Codizioni dell'Abbonamento, però il non far usare una card in un secondo decoder ORIGINALE mi pare un'assurdità.

Cioè, fatemi capire, posso far abbinare anche il secondo decoder (lo SkyHd) alla mia card oltre che al MySkyHd???

BUONA sera a tutti.
circa un mese fa ho comprato un decoder sky con relativa scheda prepagata, pacchetto calcio, per mio padre.
Oggi ho comprato altri due decoder con schede cinema.... uno per un amico e uno per me con l'idea che quando per lavoro mi reco fuori casa, lasciare la prepagata cinema a mio padre in modo che possa scegliere quale pacchetto vedere.
appena ho messo la scheda cinema sul suo decoder si è impallato dandomi avviso 7, rimetto la scheda calcio e sempre errore 7.
Dopo innumerevoli chiamate al numero sky vengo a scoprire che il venditore dello skycenter non mi aveva informato che le schede non erano associate a quei decoder, quindi il call center mi fa il favore di associarmi quella di mio padre (calcio) ma nn sene parla degli altri due cinema... secondo voi mi conviene riprovare domani o riportare i decoder al centro?
queli del centro sky sostengono di poter sbloccare definitivamente i lettori in modo che possano leggere tutte le schede permettendomi quel cambio continuo fra calcio e cinema.... effettivamente ho visto che in negozio hanno un decoder che gli permette di vedere e attivare tutto.... non so, sono molto confuso, qualcuno può schiarirmi un po le idee?
grazie

Indietro
Alto Basso