Avviso numero 7 (Smart Card)

Stanotte può essere che ci sia stato un aggiornamento software dei mysky?? alle 4.45 ero sveglio causa febbre :D e guardavo skytg; all'improvviso si è spento, spie buie per 5 minuti esatti poi si è acceso l'hard disk e la spia della lan ha lampeggiato per una decina di minuti. Dopodiche si è di nuovo rispento Durata totale una mezzoretta, dopodichè ho dovuto riaccenderlo dal telecomando. Nessun avviso e nessuna modifica apparente. Vi risulta?? Il dec è l'ultimo modello da 500gb in firma
 
io ho l'xdome con una prepagata, da qualche giorno avevo perso fox crime hd, sky sport 3 hd e netgeo hd. Ieri sera ho aftto il reset come si parlava nel forum è magicamente mi è ricomparso solo sport 3 hd. Mi spiace solo per fox crime hd
 
Sembrerebbe quindi più un pairing card-decoder.
Pero' mi chiedo che logica e che senso ci possano essere nel gestire e nel verificare un pairing decoder-smartcard separatamente per ogni singolo canale di Sky...:icon_scratch:
Capirei se facessero un'unica verifica di pairing per ogni smartcard, quindi con un effetto tutto/nulla contemporaneamente su tutti i canali dell'abbonamento.

Il fatto che finora siano coinvolti solo canali HD mi fa fortemente sospettare che sia un fatto dovuto a qualche modifica dell'encoding HD, che tuttavia a quanto pare anche l'XDome sarebbe in caso di gestire, quindi qualcosa gia' previsto da tempo e nulla di particolarmente nuovo da questo punto di vista.
 
Ribadisco che il famigerato nuovo encoding NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA!!
Se alcuni box ufficiali vanno è perchevla matricola del decoder è nei terminali sky e chi non vede è perche il decoder non è msi stato associato (decoder nuovi comperati su ebay).
Chi vede con xdome è perche quando è stata attivata la promo hd ha fornito il seriale

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4
io non vedo sky calcio, fox crime hd 3 ng.
Il mio decoder hd pace slim l'ho regolarmente comprato in un negozio sky e sulla scatola c'e' scritto in grande:
PRODOTTO DESTIANTO ALLA VENDITA......
Per cui perche' non vedo?
Ho anche chiamato ieri al call center ma pur rimandano l'impulso questi canali non si aprono....
Che diavolo debbo fare?
 
io non vedo sky calcio, fox crime hd 3 ng.
Il mio decoder hd pace slim l'ho regolarmente comprato in un negozio sky e sulla scatola c'e' scritto in grande:
PRODOTTO DESTIANTO ALLA VENDITA......
Per cui perche' non vedo?
Ho anche chiamato ieri al call center ma pur rimandano l'impulso questi canali non si aprono....
Che diavolo debbo fare?

Hanno combinato un casino...stanno abbinando id card con id decoder...io ho il mysky hd e lo sky hd che mi hanno lasciato in comandato e spesso sposto la scheda..ieri sul decoder sky hd avevo l errore 0007...ho chiamato lo 027070 dopo un paio di tentativi mi hanno riattivato i canali con errore 0007 dandogli l id decoder dello sky hd. Dopo mettendo la scheda nel mysky mi sono accorto che non avevo più attive le funzionalità del mysky. Richiamo e alla seconda telefonata vogliono l id decoder del mysky hd...:eusa_wall:
 
Pero' mi chiedo che logica e che senso ci possano essere nel gestire e nel verificare un pairing decoder-smartcard separatamente per ogni singolo canale di Sky...:icon_scratch:
Capirei se facessero un'unica verifica di pairing per ogni smartcard, quindi con un effetto tutto/nulla contemporaneamente su tutti i canali dell'abbonamento.

Il fatto che finora siano coinvolti solo canali HD mi fa fortemente sospettare che sia un fatto dovuto a qualche modifica dell'encoding HD, che tuttavia a quanto pare anche l'XDome sarebbe in caso di gestire, quindi qualcosa gia' previsto da tempo e nulla di particolarmente nuovo da questo punto di vista.

è normale... Non potevan bloccare tutto subito.. E se poi scoprivano qualche magagna che coinvolgeva non solo quelli con i decoder linux based ma tutti in assoluto? Hanno iniziato da un canale in modo da poter vedere quanti problemi creava questo nuovo metodo e pian piano hanno aggiunto canali.
Comunque ripeto che l'encoding probabilmente ne hanno approfittato per attivarlo insieme ma centra poco... In uk questo problema c'è già da aprile, prima che venisse annunciato il nuovo encoding.. Anche li è stato graduale canale per canale e ora si trovan con tutti i canali hd bloccati ("premium") e i canali sd visibili..
 
è normale... Non potevan bloccare tutto subito.. E se poi scoprivano qualche magagna che coinvolgeva non solo quelli con i decoder linux based ma tutti in assoluto? Hanno iniziato da un canale in modo da poter vedere quanti problemi creava questo nuovo metodo e pian piano hanno aggiunto canali.
La mia e' solo una curiosita' su questo metodo, mentre invece sulla eventuale strategia progressiva secondo me Sky non e' sprovveduta e non ha bisogno di fare prove sul campo, sa benissimo a priori quali sarebbero i risultati... se mai lo sta facendo furbescamente per far venire allo scoperto e identificare tutti quelli che chiamano per risolvere l'errore...;)

E' una curiosita' tecnica in quanto onestamente quanti si sarebbero aspettati che Sky avesse disponibile come contromisura anche un metodo cosi' potente in grado di poter attivare il pairing separatamente canale per canale e non solo un sistema di blocco unico per tutto l'abbonamento?

E inoltre, se si tratta di un sistema di pairing in grado di funzionare anche sull'XDome che ormai non e' aggiornato da anni, vuol dire che Sky possiede da tempo dei sistemi molto sofisticati utilizzabili per le contromisure, ma allora una domanda nasce spontanea: perche' Sky non li ha utilizzati prima consentendo la nascita della pirateria basata su cardsharing?
 
Scusate per curiosita': ma quelli che hanno il clarck tech poi l'hanno risolto questo problema? Perche' nella sezione clarck tech alcuni si lamentavano della mancata visione di alcuni canali hd anche con questo decoder.
 
A me al callcenter mi dicevano di contattare il rivenditore e dirgli che i dati inseriti da lui non sono corretti.
Insistevano sopratutto sul decoder.....
Io ho una 2 prepagata con un secondo decoder (pace hd quello di qualche anno fa' un po grosso per intendervi) con calcio e base e funziona regolarmente.
L'altra che no va se la sposto nell'altro decoder funziona regolarmente.
Quella col calcio invece se la inserisco nel decoder incriminato, su qui canali mi da sempre lo stesso problema....quindi il problema e' il decoder...
Ragazzi che facciamo?
Aspettiamo che la situazione si sblocchi da sola o non ce' speranza che cio' accada?
 
Io ho aggiornato il software del mio SkyBox HD dal menu per risolvere il problema. Non c'è nessun pairing secondo me. ;)

Un saluto a tutti. Ho da diversi giorni gli stessi problemi segnalati nel thread di questo forum anche io. Nel mio caso ho un Decoder in comodato abbinato alla mia Smart Card e poi altri 2 Decoder ufficiali Sky comprati in negozio che utilizzo su altre TV in casa "portandomi dietro" la tessera da uno all'altro. I 3 decoder sono identici e dovrebbero essere tutti dei PACE HD DS830

Sul Decoder in comodato tutto funziona pefettamente. Sugli altri due sono saltati i canali indicati. Ho aggiornato tutti i software e poi richiesto il reset tramite procedura telefonica. Nessun cambiamento. Alla fine ho chiamato il call center e dopo avergli regalato parecchi soldini in attesa sull'199 mi son sentito dire dall'operatrice che i canali HD li potrò vedere solo con decoder ufficiali perchè stanno abbinando l'Id del decoder con quello della Smart Card. Ho risposto che gli altri 2 decoder sono ufficiali e comprati in Skycenter ma come al solito non sembra gliene importi nulla. Se voglio vedere Sky sugli altri TV devo obbligatoriamente pagare per il multivision...La cosa mi fa molto incxxxxre perchè ormai abituato con l'HD mi indispone molto tornare all'SD...

Questa la mia esperienza...questa scelta commerciale mi lascia perplesso e soprattutto in un periodo generale di difficoltà economica delle famiglie mi lascia molto perplesso. Sono oltre 10 anni che son cliente Sky sempre ufficiale e mi sento più una mucca da mungere che un cliente da premiare...Sono francamente vicino alla recessione totale se non fosse che il panorama televisivo non offre nulla che si avvicini alla loro offerta. Dove abito Mediaset premium è più le volte che salta rispetto a quelle che si vede correttamente e per l'Hd non ne parliamo...

Concludo dicendo che mi sembra un pessimo comportamento quello adottato ed è l'ennesima prova che Sky sposti l'attenzione più che verso le esigenze del cliente solo verso il suo portafoglio...
 
Se voglio vedere Sky sugli altri TV devo obbligatoriamente pagare per il multivision...La cosa mi fa molto incxxxxre perchè ormai abituato con l'HD mi indispone molto tornare all'SD...
Allora se non li puoi piu' usare almeno chiedigli indietro i soldi che hai pagato per quei 2 decoder ufficiali...;)
 
Quindi insomma, da quanto si legge sembra sempre più evidente che vogliono spingere per il Multivision piuttosto che permettere di usare i decoder ufficiali, ma non accoppiati alla card. Praticamente vogliono arrivare ad 1 decoder=1 card
 
Parola d'ordine DISDETTA DISDETTA DISDETTA ma in massa come fanno i francesi quando si in****ano, non facciamo i soliti che abbassano la testa e va bene così.Recesso non a scadenza contratto

Il/la sottoscritto/a *
Nome:Cognome:Codice cliente:Cod. Fiscale:Residente in:Città:Telefono Cellulare1:Telefono Cellulare2:Telefono Fisso:Indirizzo e-mail:*I campi Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale e Codice Cliente sono obbligatori
CHIEDE

di voler recedere dal contratto ai sensi dell'art. 11.1 delle Condizioni Generali di Abbonamento. Essendo a conoscenza che la richiesta dovrà pervenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo,
CONFERMA

di conoscere il diritto di Sky di addebitare, ove dovuti, gli importi maturati a titolo di corrispettivo per: il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso, eventuali costi dell'operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione dello stesso e/o l'importo corrispondente agli sconti/promozioni fruiti. A tal fine, conferma di non modificare o revocare le modalità di pagamento dei corrispettivi dovuti per almeno trenta giorni lavorativi dal momento del ricevimento della presente lettera da parte di Sky.
Data:Firma:
Il presente modulo firmato dovrà essere inviato per raccomandata A.R. a:
SKY CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO
 
i canali HD li potrò vedere solo con decoder ufficiali

mmm...
considerando la competenza media dell'operatore e' tutto da vedere...

innanzitutto premettiamo che la cosa piu' saggia e' attendere e capire bene dove vanno a parare: quelle di adesso sono tutte parole al vento e ipotesi avventate
pero', tanto per chiaccherare, va bene lo stesso!!

faccio due riflessioni:
- io vedo senza problemi (senza 07 sia su un myskyhd in comodato che su un myskyhd preso da ebay)

- ti hanno detto che gli HD li potrai vedere solo sugli ufficiali... questo puo' voler dire tante cose:
1. l'operatore dice ****ate
2. l'operatore dice il giusto e intende come UFFICIALI solo gli skybox
3. l'operatore dice il giusto e intende come UFFICIALI solo gli skybox ASSOCIATI al tuo abbonamento
4. l'operatore dice il giusto e conferma che questa operazione sara' SOLO sugli HD
5. l'operatore si sbaglia e non sara' solo sugli HD

insomma... non abbiamo alcuna certezza.

a dirla tutta a me questo pairing / pseudo marriage / cambio codec / cambio tabelle (sto scrivendo le varie ipotesi emerse nei vari post e nei vari forum) non dispiace...
nel senso che poco mi importa se tagliano fuori i non ufficiali (e lo dico da felice possessore di Dreambox)

ovvio che il buon senso suggerirebbe di blindare le card per prevenirne l'uso in decoder non ufficiali (inteso dreambox e simili) ma senza limitare la possibilita' di interscambio tra decoder SKY.

e penso che alla fine sara' cosi': quanti hanno LECITAMENTE decoder di proprieta'?
io sono uno di questi, e non ho intenzione di portar con me il mio myskyhd (staccando cavi, scart etc...) ogni volta che vado una settimana a casa al mare!
 
Quindi insomma, da quanto si legge sembra sempre più evidente che vogliono spingere per il Multivision piuttosto che permettere di usare i decoder ufficiali, ma non accoppiati alla card. Praticamente vogliono arrivare ad 1 decoder=1 card

Secondo me, da Italiani, troveremo il modo di creare una docking station per decoder sky, cosi' da spostarlo di stanza in stanza senza sbattimenti...
Ma ribadisco che non penso vogliano arrivare all'accoppiamento 1:1

Spero....
 
@cadrega se ci pensi. in effetti con l'accoppiamento 1:1 praticamente azzerano il fenomeno di chi si porta la card di casa al bar senza l'abbo specifico e già non sarebbe male come cosa. Certo puoi sempre portarti dietro il decoder ma almeno già così qualcosa "tappano"
 
Indietro
Alto Basso