Avviso numero 7 (Smart Card)

Il docoder con l altra prepagata ti funziona?

la prepagata che dava l'avviso 07 su un decoder, se la spostavo nell'atro decoder andava bene senza visualizzare l'errore.
Ora che e' stata sistemata la carsta e il decoder posso invertire a mio piacimento le carte prepagate senza problemi?
Stamanae quando l'operatrice mi ha sistemato la cosa, non mi ha minimamente chiesti l'id del decoder di mia proprieta'.
Che ne dite?

la prepagata che dava l'avviso 07 su un decoder, se la spostavo nell'atro decoder andava bene senza visualizzare l'errore.
Ora che e' stata sistemata la carsta e il decoder posso invertire a mio piacimento le carte prepagate senza problemi?
Stamanae quando l'operatrice mi ha sistemato la cosa, non mi ha minimamente chiesti l'id del decoder di mia proprieta'.
Che ne dite?
Penso a sto punto che va a fortuna,trovi chi ti sistema tutto o trovi chi ti trova difficoltà ad registrare più di un decoder.Ma questo non è serie da parte di Sky.:eusa_naughty:

Penso a sto punto che va a fortuna,trovi chi ti sistema tutto o trovi chi ti trova difficoltà ad registrare più di un decoder.Ma questo non è serie da parte di Sky.:eusa_naughty:

Ok, ma io che faccio ora?
Posso mettere la cart che non mio ha dato problemi nel decoder che invece fino a poche ore fa non mi apriva alcuni canali?

Ogni giorno 1/2 canali in meno....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ma si potrà risolvere tale problema secondo voi? ??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Se, e ripeto se, le cose saranno un giorno superabili, sui decoder alternativi ci si riuscira' probabilmente inserendo tra i dati il box-ID del ns. decoder Sky che e' stato associato alla ns. smartcard.

Questo comunque potrebbe essere un ottimo risultato per Sky, perche' consentirebbe comunque di bloccare il cardsharing dato che i clienti non hanno disponibile un loro decoder Sky associato da cui prendere il box-ID!

Ma questo problema influenza anche i decoder ufficiali Sky? Io ho 2 decoder SD Samsung,1 Decoder HD Pace 831 e 1 My Sky HD posti in stanze diverse, posso continuare a spostare la card da un decoder all'altro oppure avrò problemi?

Alla fine le tenebre sono scese dappertutto: Dark Sky HD...
:sad:

Allora ieri ho collegato appena in tempo il mio skybox. :) Era in una scatola da otto mesi e cosa curiosa appena acceso ha soltanto caricato la lista canali ed ho avuto visione su tutti i canali, il video dei canali hd era fluido anche senza nessun aggiornamento, quindi i tecnici sky che dicono che il nuovo encoding non é pienamente compatibile con decoder non-sky e gli skybox sono stati aggiornati per questo non dicono la verità, il problema é semplicemente che non si arriva proprio al flusso video. Comunque non ricordavo una qualità di immagine così penosa perché i canali sembrassero in hd ho dovuto portare la nitidezza del tv all'80% :eek: Di nuovo due decoder non per mia scelta, provate a gestire un dual feed con un decoder sky.:D

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ho abilitato poco fa il mio XDome e a beneficio di tutti i possessori di questo decoder, abbonati a Sky, spiego il procedimento.
Prendete nota su un foglio del vostro codice cliente e posizionatevi sul canale Cinema 1 HD. Vi esce a video questo messaggio:
LA SMART CARD INSERITA NON E' CORRETTA PER IL RICEVITORE.
INSERIRE LA SMART CARD CORRETTA.
CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI PER RICHIEDERE ASSISTENZA
SCARD ID (....................)
CA STB ID (...................)
Telefonate al 199.100.400 e selezionate alla fine l'opzione 4 (altro) per parlare con un operatore. Dopo essersi presentati con nome e codice cliente, spiegate di essere possessori di un decoder XDome HD 1000-NC autorizzato da Sky e che non avete visione di alcuni canali (ho specificato di possedere anche uno Sky Box HD sul quale non avevo problemi). Vi verrà chiesto SCARD ID (il numero della vostra card) e CA STB ID (il numero di matricola del vostro XDome). Dopo circa un minuto avrete visione di tutti i canali. ;)
Finalmente si vede la luce!
Ho seguito le istruzioni e una solerte ed essenziale centralista dopo pochi secondi mi ha di nuovo abilitato la visione di tutti i canali sull'Xdome.
Speriamo che duri...grazie infinite, mi avete risolto un bel problema.

Ma questo problema influenza anche i decoder ufficiali Sky? Io ho 2 decoder SD Samsung,1 Decoder HD Pace 831 e 1 My Sky HD posti in stanze diverse, posso continuare a spostare la card da un decoder all'altro oppure avrò problemi?
Per essere veramente "ufficiali" dovrebbero essere dei decoder forniti a te direttamente da Sky, e non acquistati su Internet o simili.
Detto questo, pero', ci sono buone speranze che la tua smartcard una volta associata ad uno di loro poi funzioni con tutti.
Addirittura potresti non aver neanche bisogno di richiedere una associazione al call center.
Fai delle prove, e' l'unica...

Questo comunque potrebbe essere un ottimo risultato per Sky, perche' consentirebbe comunque di bloccare il cardsharing dato che i clienti non hanno disponibile un loro decoder Sky associato da cui prendere il box-ID!

E chi controllerebbe che un box-id non venga utilizzato più di una volta? Il fenomeno del cardsharing potrà essere superato soltanto quando tutti i box saranno collegati in rete, allora sì un decoder una card, e sky attraverso l'ip saprà dove, a grandi linee si trova il tuo decoder, saprà cosa guardi e per quanto tempo, il grande fratello avrà il volto di un australiano. :eek: Scusate se mi sono fatto prendere da visioni futuristiche. :rolleyes:

Che ne dite?

Se nell altro decoder ti dovesse comparire errore 0007 chiama lo 027070 e fai associare l id di quest ' altro decoder alla card.

E chi controllerebbe che un box-id non venga utilizzato più di una volta?
Per il cardsharing i box-ID dovrebbero a questo punto per forza essere diffusi in rete, e cosi' anche Sky li potrebbe conoscere facilmente, e a parte individuare e sanzionare coloro a cui appartengono quel box-ID, gli basterebbe disattivare le smartcard associate a quei box-ID... e fine dei giochi...

Se, e ripeto se, le cose saranno un giorno superabili, sui decoder alternativi ci si riuscira' probabilmente inserendo tra i dati il box-ID del ns. decoder Sky che e' stato associato alla ns. smartcard.

Il fatto sta' Eragon, che per bloccare completamente il Card Sharing, Sky dovrebbe oscurare anche i Canali SD che fin ora non ha fatto.

Per il cardsharing i box-ID dovrebbero a questo punto per forza essere diffusi in rete, e cosi' anche Sky li potrebbe conoscere facilmente, e a parte individuare e sanzionare coloro a cui appartengono quel box-ID, gli basterebbe disattivare le smartcard associate a quei box-ID... e fine dei giochi...

Non ci avevo pensato :banghead: Anche perché quelli di sky sono sempre un passo avanti, e l'hanno dimostrato in questi giorni. ;)

Per essere veramente "ufficiali" dovrebbero essere dei decoder forniti a te direttamente da Sky, e non acquistati su Internet o simili.
Detto questo, pero', ci sono buone speranze che la tua smartcard una volta associata ad uno di loro poi funzioni con tutti.
Addirittura potresti non aver neanche bisogno di richiedere una associazione al call center.
Fai delle prove, e' l'unica...
Io sto invertendo le mie due prepagate da qualche ora e funzionano regolarmente su i due decoder che ho in casa!
La cosa strana, ora che ci penso, e che stamane l'operatrice del reparto tecnico non ha fatto minimamente cenno alla matricola del decoder (quello acquistato per capirci) per far funzionare di nuovo la tessera.

Indietro
Alto Basso