Avviso numero 7 (Smart Card)

ma secondo voi multivision ha un costo che è giustificabile? Allora su siamo seri , poi si lamentano della pirateria , mi pare un a follia. :icon_bounce:

Punto della situazione : Sky propone un servizio ( abbonamento o prepagata ) con determinate caratteristiche ( hd, mysky e/o altro ) regolato da un contratto . Che questo contratto piaccia o meno siamo liberi di accettarlo o no in fase di firma ( cartacea o orale .....) , non serve a niente lamentarsi della qualità hardware dei decoder in comodato d'uso .Io dopo anni di abbonamento sono passato alla prepagata , per ora vedo solo i canali SD ( dispongo di un vecchio decoder pace + due decoder combo ....) e se domani oscurassero anche quelli ....beh ciao ciao Sky .Si vive benissimo senza le pay tv , basta adeguarsi .....

Fatemi capire, se acquistassi un decoder SkyHd per utilizzarvi una prepagata, riuscirei a vedere i canali in HD? O avrei questo fantomatico errore 07?

Sent from Space Station using Tapatalk

Non ne avresti dopo aver abbinato la tua prepagata al decoder, è stato detto già decine di volte.
Finché non si vuole utilizzare un box non autorizzato, non ci sono problemi!

non solo è necessario usare lo skybox ma, se non se ne ha uno sottomano, bisogna comprarlo NUOVO (minimo 100€) perché comprandolo usato, su ebay c'è il rischio che risulti inattivabile. Chi ha la pregagata intestata può chiamare il call center, chi ce l'ha anonima deve rivolgersi al venditore che provvederà a fare l'accoppiata (sempre che il call center sky prenda buoni i dati che fornirà).
Prossima volta sarebbe sano acquistare direttamente scheda e ricevitore, soprattuto da venditori affidabili (skycenter).

A uno skybox si possono associare più schede ma una scheda non può (o meglio di norma non dovrebbe) essere associata a più skybox.

Questo è ovvio se no ogni anno chi compra una prepagata dovrebbe comprare anche un nuovo skybox.

Questa contromisura adottada di sky sicuramente è nata per combattere pratiche illegali ma è andata a colpire anche abbonati/prepagati regolari la cui unica libertà che si sono presi è stata quella di usare la stessa scheda, oltre che sull'apparecchio principale, anche su altri decoder.

Ultima modifica:
io mi sono accorto da qualche giorno che sul mio st5 hd fox crime sempre guardato in HD lo dava come canale codificato.... ho detto che strano dovrò rimettere la scheda nel decoder ufficiale Sky e riattivare la scheda come sempre fatto da inizio anno a questa parte....
poi ieri ho visto sparire tutti i canali HD sport nn contando i canali HD di ESPN America già oscurato da parecchi mesi e eurosport che sul satellite ne trova parecchi, alcuni visibili anche se in inglese e alcuni solo in HD....
collegare un decoder non originale mica implica il nn pagamento dell'abbonamento....

cmq poi spostare la tua scheda in piu decoder sky basta che siano di sky

purtroppo non è così. io ho un decoder ufficiale Sky HD acquistato nuovo e spostandovi la mia smart card associata al mio mysky non riesco comunque a vedere i canali in questione e non c'è verso di associare anche il nuovo decoder alla scheda. Ho provato più volte a contattare sky ma ogni volta l'operatore di turno mi ha detto che non è possibile tale ulteriore associazione poiché ad ogni smart card può essere associato un solo decoder, quindi un ulteriore decoder (che sia ufficiale Sky o no) non può essere utilizzato, anzi tale pratica costituirebbe un uso illecito dell'abbonamento.

Sera a tutti,
premetto che ho letto almeno 30 35 pagine sulle 74 a cui siete arrivati ma ho alcuni dubbi, chiedo info, grazie.
Io ho una scheda prepagata sky base più calcio presa da poco e ha ancora attivo per promozione la visione sia di sport, cinema e documentari.
Fino a due giorni fa era tutto ok, vedevo tutto sia in HD sia in SD col mio CT5000C HD.
Da due giorni vedo correttamente tutti i canali in SD - mentre in HD non vedo Sky Uno, Fox Crime, Calcio1-8, Cinema1, CinemaMax,CinemaComedy.
Ho potuto fare una prova inserendo la mia scheda nel XDome di mio fratello e li si vede tutto bene anche tutti gli HD.
Pensavo allora ad un problema al mio Clarke ma forse è questa storia di Sky e aggiornamenti perchè la scheda nel XDome è perfetta.
Che faccio? Chiamo Sky dicendo del Clarke? Devo prendere un decoder Sky? Aiuto grazie.

@giandipa

Tu giandipa hai affermato di aver da diversi anni MYKSYHD e MULTIVISION. Ebbene, ARTICOLO 5.1 lettera b. Si puo' vedere sky con dec proprieta' anche fuori da indirizzo indicato ma sempre tramite decoder di proprieta'. Fine della frase:La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multivision. E tu ha attivo MV....chi ha il multivision non puo' quindi avere un terzo decoder di proprieta'...

Leggendo questi casi differenti di alcuni che riescono a spostare la scheda anche su altri decoder ufficiali Sky, e di altri che al contrario non ci riescono, mi viene da pensare che: o il sistema trovato da Sky ha delle stranezze (per es. l'abilitazione inviata alle smartcard o ai decoder non e' sempre la stessa per tutti), oppure bisogna ancora capire la logica che ci sta dietro (per es. le smartcard del MV dopo il pairing potrebbero comunque funzionare su tutti i decoder ufficiali, mentre quelle principali no, o viceversa...).

@scorpio74.

Sky non fara' niente con il tuo Decoder Clark.

Al momento solo Decoder Ufficiale Sky e X-Dome.

Occhio a dove prendi il Decoder Ufficiale Sky pero' perche se e gia' associato ad un altro cliente, ce la possibilita' che Sky non ne vorra' sapere.

Secondo me chi ha MV non puo' far pairing con ufficiali SKY di proprieta' (ovviamente tutto il resto è altamente illegale)... perche' non puo' aver utilizzare decoder di proprieta' scarrozzabili in secondo indirizzo (la visione in indirizzo differente esclusa in caso di Servizio MV)...

ciao Nic Vito,
grazie per la risposta. Penso prenderò un Xdome perchèe con lui vedrò anche TvSat.
Per un decoder sky cosa dovrei puntare? Ad un modello qualsiasi purchè sia HD?

Ciao e buonasera a tutti. Ragazzi non si vive di solo SKY e TV. Facciamo tutti la disdetta,oppure chi è malato di calcio potrà passare a PREMIUM oppure ad AL JAZEERA. Il danno è solo loro. Pensateci e abbandoniamo in massa questi ladroni che fanno il buono e il cattivo tempo in Italia.Non facciamo i pecoroni e facciamo tutti la disdetta!!!

Ultima modifica:
Sera a tutti,
premetto che ho letto almeno 30 35 pagine sulle 74 a cui siete arrivati ma ho alcuni dubbi, chiedo info, grazie.
Io ho una scheda prepagata sky base più calcio presa da poco e ha ancora attivo per promozione la visione sia di sport, cinema e documentari.
Fino a due giorni fa era tutto ok, vedevo tutto sia in HD sia in SD col mio CT5000C HD.
Da due giorni vedo correttamente tutti i canali in SD - mentre in HD non vedo Sky Uno, Fox Crime, Calcio1-8, Cinema1, CinemaMax,CinemaComedy.
Ho potuto fare una prova inserendo la mia scheda nel XDome di mio fratello e li si vede tutto bene anche tutti gli HD.
Pensavo allora ad un problema al mio Clarke ma forse è questa storia di Sky e aggiornamenti perchè la scheda nel XDome è perfetta.
Che faccio? Chiamo Sky dicendo del Clarke? Devo prendere un decoder Sky? Aiuto grazie.

Ho sostanzialmente lo stesso problema (con un abbonamento standard e CT 4100HD+). Se chiamo il call center e faccio fare il pairing con lo scaibox non avrò più luce sul Clarke quindi?

Sera a tutti,

Ho sostanzialmente lo stesso problema (con un abbonamento standard e CT 4100HD+). Se chiamo il call center e faccio fare il pairing con lo scaibox non avrò più luce sul Clarke quindi?

Indietro
Alto Basso