dato che sto pensando di riabbonarmi, visto che per i prossimi 4 mesi non dovrei spostarmi, volevo chiedere ai due dipendenti di s... se esistono oltre all'imbarazzante xdome e agli inutili myskyhd, che non hanno assolutamente queste funzioni, se esistono delle alternative che permettono di fare registrazioni in hd e di masterizzarle in dvd e bluray, grazie.
Non ti viene il dubbio che tutto ciò non sia possibile farlo semplicemente perché non si deve, causa copyright?
Non puoi effettuare una registrazione digitale di un contenuto criptato e archiviarla come pare a te. Se legalmente fosse possibile, i myskyhd sarebbero abilitati a farlo, in realtà sono meno inutili di quel che pensi.
Ps. io non sono un dipendente sky
Secondo: i decoder che possono gestire il terrestre, il satellite ed il cavo simultaneamente esistono eccome, vedi vu+ dream etc
A parte che nel 2005 tali decoder combo non esistevano (o comunque se c'erano erano molto poco diffusi essendoci pochissimo digitale terrestre in italia), non penserai certo che la "soluzione" per chi vuole un box unico per vedere tutta l'offerta italiana siano questi box vero? Sono box per appassionati, molto difficilmente utilizzabili da chi non ha un minimo di passione e dimestichezza con l'elettronica, non adatti al grande pubblico, e che comunque dipendono dallo sviluppo e dall'aggiornamento di terzi. Hai mai pensato quanto potrebbe essere difficoltoso l'utilizzo di questi box senza qualcuno che prepari dei settings per i canali, ad esempio? Sky adesso tra SD ed HD è giunta a quasi 250 canali, ogni giorno ne nascono e ogni giorno ne chiudono, stargli dietro ad aggiornare liste col telecomando è impossibile, o quantomeno è possibile solo se hai molto tempo e pazienza. Senza contare che questi box a bordo montano tutti slot CI, quindi decoder unici una mazza. L'eventuale cam skyitalia/nds sarebbe in ogni caso ci+ (quindi le registrazioni sarebbero inibite comunque, in riferimento al post di prima) e non potrebbe funzionare su questi decoder. Ovvio che utilizzando "abusivamente" la codifica si poteva fare di tutto, ma in realtà questo è quello che ho sempre detto, di questo decoder vi siete sempre fatti una idea sbagliata, perché l'utilizzo con regolare CAM è tutta un'altra cosa!
Ipotizziamo uno scenario in cui la cam CI+ NDS esista, vu+ o dream sarebbero compatibili (ma ripeto NON lo sono quindi scordateveli, ci vorrebbero decoder tutti nuovi) e potrei utilizzare questi box in maniera regolare. Per avere tivusat, sky e premium in un unico decoder dovrei:
- uscire di tasca mia almeno 600 euro per dotarmi dell'hardware necessario (cifra minima tenuto conto dell'acquisto di un decoder combo HD terrestre/satellite che disponga di almeno 2 slot CI e l'acquisto di due moduli CAM).
- rinunciare alle registrazioni comunque, almeno con myskyhd potrei anche se le registrazioni non possono essere trasferite
- preoccuparmi di dover aggiornare la numerazione e fare spostamenti ogni volta che ci sono nuovi canali (vedi quanto successo ieri)
- rinunciare a qualsiasi forma di on demand e di interattività sui canali
- cambiare continuamente cam se dispongo di tutte e tre le card e tutte e tre le cam (solo dreambox 8000 con quattro slot sarebbe in grado di gestirle contemporaneamente tutte e tre, tutti gli altri hanno massimo due slot, e la maggior parte dei box solo uno)
- non avere alcuna forma di assistenza o aiuto dal call center, ovviamente loro rispondono dei loro decoder, e non possono di certo fornire un aiuto o fare da guida per tutti i box ci esistenti sul mercato
- mettere interamente a mio carico eventuali guasti e malfunzionamenti del decoder (in caso di guasti possono stare fuori anche 2 mesi), mentre con un myskyhd in comodato tutto andrebbe a carico di sky e in giornata mi verrebbe cambiato
Onestamente mi chiedo: ma chi diavolo me lo farebbe fare?