Babel, dall'8/11/10 sul 141 il canale per stranieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
sai quanti abbonati sono stranieri?! vengono soddisfatte le loro esigenze.
Non credo che sky - visti i prezzi - abbia tanti abbonati stranieri.
Piuttosto gli stranieri piazzano le parabole verso i satelliti che mandano i canali dei loro paesi piuttosto che verso i 13°Est

boh io invece ne conosco parecchi che sono abbonati, oltre alle loro parabole puntate sui loro satelliti stranieri

ilsardo ha scritto:
Non capisco perchè un canale di questo tipo e che oltretutto non è in lingua italiana, non venga inserito tra i canali opzionali come Milan channel, roma Channel etc.:bduh:
SKY è una paytv e il suo obiettivo deve essere, principalmente soddisfare le esigenze dei suoi abbonati.;)
Non te la prendere, per non essere frainteso ti dico gia' che il tono e' scherzoso. non ti piace il canale? esiste il tasto canale-dopo o canale-prima..
il fatto che in italia venga messo un canale multilingua e multiculturale che magari anche a noi faccia sapere quando c'e' qualche festa in altre nazioni, come ci si comporta a casa di qualcun altro, ad imparare qualche parola in altra lingua, a vedere il colore dell'erba del giardino e ad aiutarci a comprenderci meglio e' un'idea geniale e trovo sia un peccato non sia arrivata ai piani alti prima io ho la fortuna di parlare romeno perche' ho lavorato in romania e guardo spesso i loro programmi. dai tg poi potremmo anche imparare qualcosa e spero sinceramente che li facciano vedere i tg albanesi, arabi, romeni, ucraini ecc. sarebbe interessante. poi come dici tu se lo ritieni una nicchia non sei obbligato da nessuno ad arricchire il tuo bagaglio di conoscenze.. io nel promo metterei dopo la scritta "benvenuti a casa nostra" ( commenti politici e personali a parte si tratta di una cosa fatta per chi e' in regola e lavora onestamente) la scritta:"ora conosciamoci meglio"

Sky lancia l'8 Novembre ''Babel'', il primo canale dedicato agli immigrati

L’8 novembre, in esclusiva su Sky, nasce Babel, il primo canale televisivo dedicato ai “nuovi italiani” che vivono e lavorano nel nostro Paese. Avrà la posizione 141 nel bouquet Sky.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=23933

aggiungo l'articolo de La Stampa con le parole di Tom Mockridge che critica l'auditel:

L'ad Mockridge "L'Auditel sbaglia a ignorare 5 milioni di stranieri"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/201011articoli/60181girata.asp

Anakin83 ha scritto:
sai quanti abbonati sono stranieri?! vengono soddisfatte le loro esigenze.
se continua così tra un po' per gli abbonati italiani(che saranno in minoranza)ci saranno i sottotitoli.....:D

L’8 novembre per Sky sarà una giornata di grandi rinnovamenti. Oltre al lancio del nuovo canale dedicato alla fantascienza, AXN Sci-Fi e alla rimodulazione dei canali d'intrattenimento, ci sarà anche il debutto di Babel, canale dedicato agli immigrati, o meglio ai “nuovi italiani”. Contenuti originali, trasmissioni di grande successo nei paesi d’origine dei migranti (in lingua originale con sottotitoli in italiano), una programmazione “verticale” con ogni giorno della settimana dedicato alle principale aree e paesi dell’Europa e del mondo da cui provengono i migranti residenti in Italia (il lunedì l’America Latina, il martedì la Romania, il mercoledì le Filippine, il giovedì l’Albania, il venerdì l’Africa e il sabato l’Ucraina). L’intenzione di Babel (canale 141) è quella di fornire una guida, utile anche gli italiani, all’integrazione e alle diversità culturali. Già attivo il sito web Babel.tv che si propone come piattaforma per raccogliere le idee, i contributi (anche video) che i nuovi italiani potranno offrire al canale televisivo.
Il lancio di questo nuovo progetto ha scatenato anche una fastidiosa polemica fra l’A.d. di Sky Italia, Tom Mockrigde, e la società Auditel. Mockrigde ha sostenuto che il sistema di rilevazione degli ascolti dovrebbe iniziare a tener conto dei 5 milioni di stranieri residenti in Italia, cosa al momento tecnicamente impossibile perché il campione di rilevazione è selezionato sulla base delle liste elettorali.

La replica di Walter Pancini, direttore generale di Auditel, è piuttosto piccata:
Sky non opera su Marte ma lavora con noi nel Comitato Tecnico. Sa quindi benissimo che il problema dell’inclusione degli stranieri nel campione che rileva la televisione non dipende da Auditel che, invece, si batte, da anni, per ottenere l’accesso alle liste anagrafiche per estrarre i nominativi, immigrati compresi.
Il problema è all’attenzione dell’Agcom che sta collaborando con noi per superarlo: attualmente, le normative vigenti ci consentono l’uso delle sole liste elettorali. E’ paradossale che un problema, comune a tutte le ricerche, portato avanti con forza da Auditel (e ripreso, ancora il 21 ottobre, dal suo Consiglio) venga usato da mister Mockridge per ‘attaccare’ proprio chi l’ha denunciato per primo. E’ stato il direttore di Auditel a informare il responsabile di Babel Tv della circostanza e non viceversa. Lealtà e chiarezza - conclude - impongono questa rettifica”

Anakin83 ha scritto:
L’8 novembre per Sky sarà una giornata di grandi rinnovamenti.

Esagerati quelli di Sky!
Riorganizzano i canali madre con i relativi +1, ed aggiungono dei nuovi come è già capitato in passato.

se non sbaglio l'articolo è preso da tvblog, quindi che c'entra quello che hai detto...
comunque è la prima volta che si spostano così tanti canali...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
se non sbaglio l'articolo è preso da tvblog, quindi che c'entra quello che hai detto...
comunque è la prima volta che si spostano così tanti canali...

C'entra e come. ;)

ma anche se fosse un comunicato stampa, qualè il problema? mamma mia come sei pesante... :eusa_wall:

TVmania ha scritto:
rispettate però il parere degli altri, anche se non condividete.
Grazie.​

ricordiamocelo tutti va che è meglio...senza poi venir fuori col te l'avevo detto

Burchio ha scritto:
ricordiamocelo tutti va che è meglio...senza poi venir fuori col te l'avevo detto

Io me lo ricordo sempre,
sarò pallosa, noiosa, stupida,
ma ho sempre rispettato nel bene e nel male le opinioni altrui, chiudo quì.

Secondo me Babel alla fine sarà il canale più interessante di tutti i "nuovi"(??).

TVmania ha scritto:
Secondo me Babel alla fine sarà il canale più interessante di tutti i "nuovi"(??).

Io come amante de genere, ho grande aspettativa su syfy, infatti seguo spesso Steel di mp. Babel mi attira e "sento" che avrà seguito. Penso di seguirlo per alcuni sabati, infatti per me l'Ucraina è un paese affascinante e misterioso nello stesso tempo.

prana3139 ha scritto:
Io come amante de genere, ho grande aspettativa su syfy, infatti seguo spesso Steel di mp. Babel mi attira e "sento" che avrà seguito. Penso di seguirlo per alcuni sabati, infatti per me l'Ucraina è un paese affascinante e misterioso nello stesso tempo.

Il Sabato c'è l'Africa. :)
Ucraina Mercoledì. ;)

Vedremo per axn sci-fi, per ora riservo ancora i miei dubbi, speriamo bene.

Babel comunque è molto interessante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso